Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » in coda in autostrada? festeggiamo!

In coda in autostrada? festeggiamo!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

728 visite

Sono presenti 12 post.

messaggi per pagina
calvin and hobbes > calvinstellina stellina leocrocodile lunedì 18 dicembre 2006 15:351/12
quello che sto per scrivere sa un po' di utopia, ma le utopie a me non dispiacciono, perché andare sempre sul sicuro, e non lasciarsi andare ogni tanto a quello che ci suggerisce la nostra immaginazione? non trovate che la realtà sempre uguale a se stessa sia noiosa? e allora perché, quando siete in autostrada, in fila con migliaia di altre macchine, come succederà tra pochi giorni per le vacanze di natale, invece di mugugnare che non arrivate mai, non cerchiamo di rendere questa un'occasione di stare insieme, tra persone che non si conoscono, come su una chat o su un forum, e cercare di utilizzare il vostro tempo in modo simpatico? qualcuno in macchina potrebbe intonare una canzone, qualcun altro andare in giro a chiedere da accendere ai passeggeri, qualcun altro passeggiare e fare amicizia tra le macchine forzatamente in sosta... non sarebbe meraviglioso? lancio l'idea lì, lo so che é impossibile... ma le idee sono imprevedibili, danno luogo a tanti effetti a catena...
immaginate di conoscervi tra persone simpatiche in una fila, di scambiarvi e-mail, indirizzi, o che, secondo me sarebbe fantastico, e il tempo trascorso in autostrada sarebbe piacevole, sia che si cammini, sia che si stia fermi... pensateci!

charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ lunedì 18 dicembre 2006 16:132/12
il tuo spacciatore vende roba veramente buona!!
avatar 34stellina stellina Fokker lunedì 18 dicembre 2006 18:043/12
Non so te ma io viaggio spesso e so cosa significa stare fermi in autostrada... non ti passa un c###o! Ma so anche cosa significa scendere dalla macchina in autostrada!...Di certo saprai che molti motociclisti, quando ci sono code, zig-zagano da una corsia all'altra. Forse ti saranno sfuggite le immagini che hanno mandato in onda i telegiornali qualche settimana fa, di quel maniaco che sfrecciava in autostrada a 300 Km/h e come se non bastasse in piena galleria impennava la sua moto! Ecco ora prova a pensare di essere solo sfiorato da una moto che ti schizza di lato a 300 Km/h, mentre te stai cazzeggiando!
calvin and hobbes > calvinstellina stellina leocrocodile lunedì 18 dicembre 2006 21:304/12
a fokker, dubito che un motociclista che si imbatta in una coda in autostrada durante le vacanze riesca a raggiungere i 300 km/h, comunque secondo me prima o poi sarà possibile organizzare eventi del genere, magari restando anche all'interno del veicolo... io abitando in una città come roma conosco il traffico, ci passo quotidianamente in bicicletta, e ti assicuro che il male del secolo, il traffico, appunto, può e deve essere affrontato anche con un po' di ottimismo. io la butto là, poi se ne può discutere!
a nau, grazie per il tuo commento, carinissimo!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola lunedì 18 dicembre 2006 21:595/12
oddio,vivo anche io a roma,e ti dirò che secondo me proprio per questo non si può fare una cosa del genere!!!
a roma la gente è troppo isterica in macchina,e tutti fanno come gli pare..non hanno la pazienza di fare due km in macchina,figurati se si mettono a socializzare mentre il raccordo è completamente intasato!!!!
calvin and hobbes > calvinstellina stellina leocrocodile lunedì 18 dicembre 2006 23:306/12
a giuggiola: forse proprio per questo la gente é così isterica... ci hai mai pensato?
nessunostellina stellina stellina stellina alato lunedì 18 dicembre 2006 23:577/12
è un'utopia , Crocodi.azz, per molti è già difficile scambiare quattro chiacchiere col vicino di casa , conoscere i propri condomini di palazzo.Un saluto a malapena.credimi, non è semplice.io se dovessi stare bloccato in autostrada, preferisco ascoltare musica e pensare.oppure se mi scappa la pipi mi fermo alla prima area di sosta che incontro e rimanere lì,sul posto, ammirare il paesaggio , guardare il tramonto arancione e le sue sfumature e nel frattempo fare pipì .
Sulla autostrada assieme alle ruote girano le p###e e girano i miei pensieri.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 19 dicembre 2006 00:508/12
Il 18/12 15:35 leocrocodile ha scritto:
invece di mugugnare che non arrivate mai, non cerchiamo di rendere questa un'occasione di stare insieme, tra persone che non si conoscono, come su una chat o su un forum, e cercare di utilizzare il vostro tempo in modo simpatico? qualcuno in macchina potrebbe intonare una canzone, qualcun altro andare in giro a chiedere da accendere ai passeggeri, qualcun altro passeggiare e fare amicizia tra le macchine forzatamente in sosta... non sarebbe meraviglioso?
ma ceeeeeeeeerto!!

sarebbe meraviglioso si!!

tu però prova a farla a napoli una cosa del genere imbottigliato nel traffico...

se non muori per le mazzate, muori dopo per le bestemmie che ti lanciano addosso...una delle tante colpisce di sicuro!
calvin and hobbes > calvinstellina stellina leocrocodile martedì 19 dicembre 2006 01:229/12
troppo facile essere pessimisti, poi però non vi lamentate che non cambia mai nulla...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 19 dicembre 2006 11:4810/12
Il 19/12 01:22 leocrocodile ha scritto:
troppo facile essere pessimisti, poi però non vi lamentate che non cambia mai nulla...
credo d'essere stato fin troppo ottimista...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 19 dicembre 2006 13:2411/12
Concordo con una cosa, davvero a Roma è impossibile. Già se rallenti per non prendere sotto un cane o un gatto ci sono almeno 3 deficienti con la mano sul clacson, tanto che in quei momenti vorrei fermare la macchina a distruggere quel tastino con la tromba!!! Poi Giuggiola sa che vado calmo calmo, ma quando mi girano male ho tendenze omicide (del genere non lo faccio passare gli costasse la vita)
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita martedì 19 dicembre 2006 18:1812/12
Mi rendo conto che è un'idea un pò utopica,difficilmente realizzabile nel concreto...però devo ammettere che come idea non è per niente male...anzi...è carinissima...il problema è che in concreto non sai mai con chi avresti a che fare, poi non tutti hanno come si dice a napoli "la capa fresca"...e quindi voglia di farsi coinvolgere da qst cose xchè presi da ben altro magari ... inoltre oggigiorno in macchina perfino ci si mette paura di tenere aperte le sicure delle porte...figuriamoci uscire fuori...c'è una diffidenza molto diffusa (purtroppo anche motivata)...x cui mi vien davvero difficile immaginare una cosa così... x quanto proveniente da un'idea bella, genuina......e confesso che se trovassi la collaborazione di qualcuno un pò istintivo e pazzerello come me, l'idea di provarci in compagnia davvero mi solleticherebbe ( forse xchè son abituata a aver contatto spontaneo con persone che non conosco xchè ho lavorato come animatrice) ...ma come ho detto ne avrei timore x il semplice fatto che x strada non tutti han buone intenzioni, x quanto sia natale... e qst basterebbe a bloccare ogni mio buon proposito...purtroppo...

L'idea è da ammirare...ma in concreto difficilmente realizzabile...e penso in particolare al sud...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 16:19 29 032024 fbotz1