Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » un natale meno ipocrita?

Un natale meno ipocrita?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

709 visite

Sono presenti 5 post.

messaggi per pagina
calvin and hobbes > calvinstellina stellina leocrocodile giovedì 21 dicembre 2006 16:041/5
quest'anno il natale é meno buonista?

lo sostiene un articolo di psicologi pubblicato dal sito "opsonline": ci sono meno soldi, grazie alla finanziaria, e quindi meno accondiscendenza a prendere regali (e a riceverne?), già da un po' di tempo sento lamentele per le feste pilotate, per i regali inutili, (anche nei compleanni), insomma un'insoddisfazione per l'ipocrisia che guida certi comportamenti festivi, e soprattutto sotto natale, quando bisogna essere "più buoni"... che vuol dire essere più buoni? sopportare chi non sopportiamo tutto l'anno? essere più rispettosi? perdonarsi dei piccoli rancori? l'occasione di stare insieme tra parenti, ma c'é anche chi sceglie il natale con la fidanzata e i parenti di lei, o di lui, alternando, può essere un momento per rendersi conto di questo divario, tra il voler stare insieme, e l'effettivo imbarazzo di vedersi una o due volte all'anno, e non saper che fare...
gli psicologi suggeriscono di essere sinceri e spontanei, di non improvvisare entusiasmi fittizi, e in questo per una volta sono d'accordo con loro, ma poi?
voi come vivete queste feste?
forse sta cominciando una nuova era in cui c'é meno ipocrisia e più spontaneità, anche beccandosi magari con ironica bonomia tra persone che hanno vedute molto diverse...
parliamone!

avatar 34stellina stellina Fokker giovedì 21 dicembre 2006 20:232/5
Il 21/12 16:04 leocrocodile ha scritto:
gli psicologi suggeriscono di essere sinceri e spontanei, di non improvvisare entusiasmi fittizi, e in questo per una volta sono d'accordo con loro
forse mi sbaglio, ma non sei forse uno psicologo?... Certo che se siete in discordanza tra di voi.... poveri pazienti.... cmq ora capisco l'importanza dello psichiatra....eheheheheeh(senza offesa nè per una , nè per l'altra categoria)
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 22 dicembre 2006 00:403/5
Il 21/12 16:04 leocrocodile ha scritto:
lo sostiene un articolo di psicologi pubblicato dal sito "opsonline":
un giornale all'avanguardia... lo leggono proprio tutti...

cmq, giusto per la cronaca, io quest'anno ho fatto molti + regali, tant'è vero che le tasche ne risentono non poco
calvin and hobbes > calvinstellina stellina leocrocodile venerdì 22 dicembre 2006 01:174/5
a fokker: ci sono molte scuole di psicologia, ognuno vede e sistema le cose come crede, come due idraulici o due meccanici risolvono il problema in modo diverso... anzi, dove un meccanico dice di buttare la macchina, un altro suggerisce di provare...
stasera ho trovato un altro psicologo che mi piace, alla radio, mentre meluzzi, che parla su "italia sul due" non mi convince granché, lo trovo troppo prudente... comunque evviva gli psichiatri!

Il 22/12 00:40 napulitanboy ha scritto:
un giornale all'avanguardia... lo leggono proprio tutti... cmq, giusto per la cronaca, io quest'anno ho fatto molti + regali, tant'è vero che le tasche ne risentono non poco
opsonline lo puoi vedere anche tu, se ti incuriosisce, con un motore di ricerca lo trovi...
io di regali quest'anno ne volevo fare un paio, ma non ero convinto di due, così rimando a idee migliori
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ venerdì 22 dicembre 2006 10:475/5
fammi capire... dovremmo ringraziare la finanziaria perchè non abbiamo soldi da dare al mendicante di turno almeno il giorno di natale? o meglio... per fare un regalo in più a qualcuno? ottimo... grazie finanziaria!

meno male che sono s#####a tutto l'anno, non cambia niente a natale!!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 00:31 27 042024 fbotz1