Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » chiacchiere » la storia?!?!?!

La Storia?!?!?!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

638 visite

Sono presenti 6 post.

messaggi per pagina
avatar 34stellina stellina Fokker sabato 30 dicembre 2006 14:211/6
Un pensiero per oggi:
Lavorate, come se non aveste bisogno di soldi;
Amate, come se non doveste soffrire;
Ballate, come se nessuno vi guardasse.

Ora rifletti bene e cerca di rispondere a queste domande:
1 - Nomina le 5 persone più ricche del mondo.
2 - Nomina le 5 ultime vincitrici del concorso Miss Universo.
3 - Nomina 10 vincitori del premio Nobel.
4 - Nomina i 5 ultimi vincitori del premio Oscar come miglior attore o attrice.

Come va? Male? Non preoccuparti.
Nessuno di noi ricorda i migliori di ieri.
E gli applausi se ne vanno! E i trofei si impolverano! I vincitori si dimenticano!

Adesso rispondi a queste altre:
1 - Nomina 3 professori che ti hanno aiutato nella tua formazione.
2 - Nomina 3 amici che ti hanno aiutato in tempi difficili.
3 - Pensa ad alcune persone che ti hanno fatto sentire speciale.
4 - Nomina 5 persone con cui passi il tuo tempo.

Come va? Meglio?
Le persone che segnano la differenza nella tua vita non sono quelle con le migliori credenziali, con molti soldi, o i migliori premi...
Sono quelle che si preoccupano per te, che si prendono cura di te, quelle che ad ogni modo stanno con te.
Rifletti un momento. La vita è molto corta!

Ciò che ho scritto è un pezzo di una mail, che mi è stata inviata tempo fa da un'amica. L'ho voluta inserire per rispondere al sondaggio posto da Ettore sulla storia.
Si capisce che si può essere la persona più importante del mondo, ma in realtà ognuno di noi, nel suo piccolo, dal giorno in cui nasce fino al termine della propria esistenza, scrive pagine di Storia, che possono essere lette da molte o da poche persone, di sicuro chi le leggerà avrà capito che ciò che tu hai dato al mondo, poco o molto che sia, per lui conta parecchio.
Che ne pensate?

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 30 dicembre 2006 18:422/6
Certo premi nobel e personaggi importanti sono "utili" nel mondo, è anche vero che quello che arricchissce il nostro cuore sono le persone e gli affetti che interagiscono con il nostro micro cosmo.

glò
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy mercoledì 3 gennaio 2007 14:503/6
beh come diceva manzoni ci sono due tipi di storia, La Storia quella dei grandi politici, delle grande personalità , dei vari stati, e poi la piccola storia di ognuno di noi. E' ovvio che la grande Storia non può influire più di tanto sul singolo individuo
games > zeldauntitled venerdì 2 febbraio 2007 17:544/6
beh questo si sa... la storia nn riguarda solamente i grandi personaggi dei libri... ma soprattutto noi stessi, solo ke nn ci possono essere libri capaci di racchiudere tra le loro pagine i pensieri, le azioni e la storia di ogni persona di questo mondo... ma ognuno di noi conosce la propria storia e quella delle persone più vicine... peccato ke poi a scuola l'8 te lo scordi!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc venerdì 27 aprile 2007 10:505/6
Che ne pensate?
la prima che mi viene in mente?....
600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket venerdì 27 aprile 2007 11:326/6
Il 27/04 10:50 Raptor ha scritto:
Che ne pensate? la prima che mi viene in mente?....
simpatico davvero[EMO]crazy[
/EMO]troppo forte
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 05:53 24 042024 fbotz1