Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » bambina per sempre

Bambina per sempre

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

605 visite

Sono presenti 11 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina Flyer venerdì 5 gennaio 2007 18:121/11
http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/esteri/ashley-malata/ashley-malata/ashley-malata.html

charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ venerdì 5 gennaio 2007 18:552/11
francamente non so dire se i genitori abbiano fatto bene o male... non so dire se è una cosa morale o non morale, non so dare un giudizio...
capisco che è praticamente un esperimento quello che hanno fatto, ma se questo può davvero allievare qualche sofferenza... beh, ben venga...

ok, forse la scelta dei genitori è stata fatta anche perchè in questo modo le loro fatiche sono minori... non è uno scherzetto prendere, rigirare, accudire una persona di 50 chili che non può collaborare... ma francamente non me la sento proprio di puntare un dito contro nessuno.
se hanno fatto una scelta del genere (sottoporre la figlia a interventi chirurgici e cure ormonali) avranno avuto i loro buoni motivi...
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 venerdì 5 gennaio 2007 21:183/11
dopo aver letto l'articolo quindi le motivazioni dei genitori penso che abbiano fatto bene...poi nelle situazioni bisogna trovarcisi
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 venerdì 5 gennaio 2007 23:254/11
Bene o male...oramai l'hanno fatto!!!
charlie brown > fredastellina stellina cricri86 sabato 6 gennaio 2007 12:125/11
Credo abbiano fatto bene. Chiunque si sia trovato a dover gestire una persona in quelle condizioni (e più che persona qui si parla di corpo...), si renderà conto che è stata una scelta coraggiosa, giusta, e anche innovativa, se vogliamo. Servirà ad alleviare le sofferenze della bambina, e servirà soprattutto a facilitare il compito di chi deve accudirla, 24 ore al giorno, per tutta la vita. Pensate di dover badare ad un neonato per sempre, che non mangia da solo, non parla, non sta seduto, non va al bagno, non comunica in nessun modo. Immaginate che questo neonato dia alto 1.65 e pesi minimo 50 kg...
Ben venga alleviare i compiti della famiglia, se è possibile. Tanto ad Ashley crescere o no non fa nessuna differenza...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 sabato 6 gennaio 2007 12:246/11
sinceramente io nn riesco a dare un giudizio,certo cm scelta credo sia stata molto difficile e diciamo anche una presa di posizione molto forte...
xò sicuramente lo hanno fatto x nn far soffrire piu la bambina...
se sia una cosa giusta o sbagliata x la piccola nn saprei...
sicuramente in quella situazione ci si deve trovare,xò se io fossi nei panni di quei genitori credo che avrei fatto lo stesso....
x la bambina prendere tt quei medicinale e nn avere risultati credo che sia stata proprio una sofferenza,e allora xke falla soffrire ancora?
io mi sento molto vicina a quei genitori...
e di certo in qst situazioni nn si può puntare il dito,anzi....i media,le tv,i giornali nn ne dovrebbero neanche parlare,xke sn cose private dove noi esterni nn dovremmo neanche entrarvi....
sn troppo delicate cm situazioni,e anche un giudizio pur positivo che possa essere potrebbe cmq essere troppo invadente...
nessunomatteo79 lunedì 8 gennaio 2007 15:537/11
Già che c'erano potevano amputarle una gamba, così era più leggera, tanto a che le serve. Ma siete impazziti? Chi può permettersi di violentare un corpo in quel modo. A parte la questione religiosa, ma se nel frattempo la scienza trovasse dei rimedi al problema di quella bambina? Proprio oggi dei medici hanno scoperto delle celllule staminali nella placenta.
charlie brown > fredastellina stellina cricri86 lunedì 8 gennaio 2007 15:598/11
Non si può farle ricrescere il cervello, che è fermo nel suo sviluppo da quando ha 3 mesi di vita.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 8 gennaio 2007 16:099/11
Per risolvere quei problemi ci vorrebbe la clonazione per diretta e magari una modifica genetica...cosa che invero si potrebbe fare persino oggi, ma mi risulta che sia illegale =), per curare una persona con il cervello che non si può svuluppare mi spiace ma non c'è modo o almeno il modo ci sarà quando riusciremo far parlare i cani.
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ lunedì 8 gennaio 2007 20:4310/11
Il 08/01 16:09 danut ha scritto:
mi spiace ma non c'è modo o almeno il modo ci sarà quando riusciremo far parlare i cani.
questo è tutto da vedere
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 8 gennaio 2007 21:1311/11
Secondo me i genitori dovevano fare una cosa migliore, cioè dire a chiunque ha criticato la loro idea di curarsi della figlia per 1 anno, così da permetterle di poter vivere in pace anche dopo la loro morte...quanti avrebbero dopo detto che l'idea era molto saggia???
è una cosa semplice buttarsi a dire "non è giusto" ma nel frattempo lo diciamo grattandoci felicemente il pancino.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

125 ms 04:15 18 042024 fbotz1