Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » liberalizzazioni

Liberalizzazioni

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1053 visite

Sono presenti 31 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 31a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 domenica 18 febbraio 2007 20:5221/31
Le liberalizzazioni del governo Prodi non sono quelle di cui ha bisogno il paese. Il fatto che anche la Coop possa vendere benzina, per esempio, conviene alla Coop, non all'utente, che si vede inalterati i prezzi, ma alla Coop, amica del Governo di sinistra, e sfavorisce i poveri benzinai.
Vere liberalizzazioni sarebbero state quelle riguardanti il mercato del gas, dell'elettricità...
Per le ricariche dei telefonini, sparirà pure il costo di ricarica ma le società si stanno già preparando ad alzare in cambio le tariffe.

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 19 febbraio 2007 11:0122/31
Il 18/02 20:52 ti12 ha scritto:
e sfavorisce i poveri benzinai.
sti c###i...

chiudano i benzinai, o si adeguino ai prezzi della coop, della conad, della barilla e mulino bianco!!, io la benzina a 2 euro non la faccio...

piuttosto compro la bicicletta!!

Il 18/02 20:52 ti12 ha scritto:
Per le ricariche dei telefonini, sparirà pure il costo di ricarica ma le società si stanno già preparando ad alzare in cambio le tariffe.
alzino pure i prezzi... ma il costo di ricarica, sembra quella che noi qui a napoli chiamiamo " CAMORRA"... e che in gergo è detta " tangente"
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 lunedì 19 febbraio 2007 11:0523/31
Il prezzo della benzina non è determinato dai benzinai , ma dalle compagnie petrolifere e dalle tasse...
i benzinai potrebbero essere svantaggiati quindi non da un prezzo più competitivo, ma dal fatto che la gente troverebbe più comodo andare alla Coop.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 19 febbraio 2007 11:0924/31
Il 19/02 11:05 ti12 ha scritto:
Il prezzo della benzina non è determinato dai benzinai , ma dalle compagnie petrolifere e dalle tasse... i benzinai potrebbero essere svantaggiati quindi non da un prezzo più competitivo, ma dal fatto che la gente troverebbe più comodo andare alla Coop.
lo ripeto... chiudano allora..!!

aprino attività + redditizie, o si trasformino in supermercati, così, invece di farsi " ........................." dalla coop, saranno loro ad " ........................" la coop!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 19 febbraio 2007 20:1725/31
Se chiudono loro non si andrà più in macchina, mi spiace ma Nap, non si può dire che se non gli sta bene allora chiudono, allora io potrei dire che ad un dipendente che è con contratto a tempo determinato può licenziarsi e trovare di meglio!!! Bisogna non uccidere le persone in italia e se i governanti non ci arrivano peggio per loro, si inzieranno pesanti anni di scioperi!!
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 martedì 20 febbraio 2007 21:0926/31
Ogni governo negli ultimi 15 anni ha del messo del suo per affondare l'economia nazionale e anche il governo Prodi sta facendo del suo meglio per incasinare la vita agli imprenditori; i problemi sono tanti:
1) controlli fiscali sempre più serrati (ultmi dati: il fatturato nel 2006 è cresciuto del 8,3 %, ci credo, chi vuole continuare a restare in Italia deve adattarsi e cercare di sopravvivere,.....): pensano di far emergere "il nero", si come no, gli evasori se diminuiranno è perchè la maggior parte degli imprenditori si sta spostando in massa verso mercati esteri più appetibili,.....
2)eliminazione dei costi di ricariche: e come si finanziano le compagnie?maggiore concorrenzialità? Come no, semmai tariffe ancora più alte,... perchè il principio è sempre lo stesso: togli da una parte e prendi dall'altra; il bilancio a fine anno deve comunque tornare in qualche modo,.....
3)pubblicità dei prezzi della benzina: veramente i prezzi non sono fatti da benzinai ma dalle compagnie petrolifere ed il margine tra un distributore e l'altro può essere al limite minimo; la pubblicità costa e per un'azienda è una spesa che deve essere ammortizzata, ergo più pubblicità più sono alti i prezzi.....

Per il resto si vedrà...... Va beh Governo che cambia, casini che restano gli stessi!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 20 febbraio 2007 21:3827/31
A dire il vero le idee sono buone ma come per l'aumento dell'età pensionabile ci vorrebbe una strategia per inziare queste riforme con un piano attuativo di durata di diversi anni, non si può cambiare le cose in Italia dall'oggi al domani.
street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy martedì 20 febbraio 2007 22:3928/31
Il 17/02 22:24 danut ha scritto:
Aggiungo una cosa, semplicemente se si potesse dedurre qualcosa dal proprio reddito di molte delle spese avute, come l'idraulico, l'elettricista, l'imbianchino ecc. e quindi se ci fosse un ritorno economico forse ci sarebbero molte più fatture di quello che ci sono e come voglio sempre dire, è ladro chi non fa la fattura ed è suo complice chi accetta di non prenderla pur di risparmiare, perchè in questo si spartiscono un simpatico bottino dovuto allo stato, chi non lo ha mai fatto???
Purtroppo questa è una abitudine tutta italiana che esula dall'effettivo carico fiscale. Il quale, sempre secondo "profondi studi", se supera il 25% fa AUTOMATICAMENTE nascere evasione fiscale... Ora io non so se Padoa Schioppa ha fatto le promesse del marinai... ehm, politico oppure se è stato serio nel dire che FORSE dal 2009 le tasse caleranno, il punto è che NESSUNO STATO MAI ha "testato" questo limite del 25%. Poi io, e scusate il cinismo, a fronte di una piccola azienda che rischia di affogare per via delle liberalizzazioni e del pacchetto antievasione ne trovo altre 10 che finalmente la smetteranno di costruirsi l'officina con la casa signorile attaccata accanto per poi dedurre tutte le spese immobiliari e piangere comunque miseria davanti allo Stato (altro caso REALE). Questo NON è un invito a "farsi furbi" e sono SINCERAMENTE DISPIACIUTO per quei piccoli che effettivamente soffriranno per le nuove misure economiche. Concordo anche, come già ho scritto, che il problema dei prezzi è quasi sempre dovuto al grossista. Quindi, se la benzina (od il telefono, o l'acqua, od il gas...) costa TROPPO la colpa è del PRODUTTORE/GROSSISTA. Il quale è TROPPO POTENTE per accusare un eventuale manovra fiscale contro di lui senza che prenda le adeguate contromisure. Allora, chi colpire? Il grossista no, il consumatore nemmeno... IL DETTAGLIANTE!!! Ecco, lui o si adegua o ciao. Insomma, anche in questo mio messaggio ci sono dei pro e dei contro... Il fatto è che non so se dire se questo PacchettoLiberalizzazioni sia buono o no... SI... NO... SI... NO... Facciamo di SI. Ma che ora si riducano sprechi BEN PIU' CONSISTENTI (SpA pubbliche, per esempio... non so perchè ma mi stanno sui cosiddetti. Tutti strapagati per non fare un MAZZO -caso reale di un dipendente statale che conosco- )
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 20 febbraio 2007 23:0329/31
I grossisti sono un male oltretutto che è cresciuto a dismisura in italia, in poche parole facendo da tramite si può avere un rincaro del 100% (per gli orologi è così e mi ricordo bene i costi di un certo orologio dalla produzione fino a prezzo al dettaglio).
Per esempio per abbassare il prezzo della benzina oltre al pacchetto delle liberalizzazioni ci sarebbe una altra cosa e cioè abbassare le accise sui carburanti, stranamente questo non si fa perchè sarebbe lo stato a perderci.
Comunque si, il limite del 25% è quello perfetto, anche se ci sarebbe gente così avida capace di evadere lo stesso, ma sarebbe molto difficile davvero farlo, solo che per fare questo ci vuole un forte coraggio e per ora non conosco stato che lo abbia fatto, ma è noto che la repubblica Ceca ha abbassato consistentemente le proprie tasse e l'IVA (o quello che è la) tanto da attirare non pochi capitali stranieri tanto ta guadagnarci molto ma molto di più!!! In effetti per esempio la Citroen C1, la Peugeot 107 el a Toyotya AYgo sono costruite li solo e solamente per quel motivo.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 6 marzo 2007 11:2430/31
Il 19/02 20:17 danut ha scritto:
Se chiudono loro non si andrà più in macchina,
a prescindere dal fatto che nn è una cosa così negativa...

credo che l'esito della chiusura dei piccoli benzinai non sia quello...ma l'adeguamento dei fornitori ai prezzi di mercato....!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 6 marzo 2007 14:5831/31
Adesso mi aspetto dopo il decreto sulle liberalizzazioni del governo che venga eliminata la tassa per gli abbonamenti telefonici...così da togliere una altra anomalia italiana, ma questa volta dello stato.
Se sarà fatto considererò Bersani una persona di principi, se no solo una persona intelligente ma con principi non proprio condivisibili.
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 00:57 26 042024 fbotz1