Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » fine di una dolce sofferenza.

Fine di una dolce sofferenza.

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1143 visite

Sono presenti 31 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 9 febbraio 2004 01:131/31


Ciao a tutti,sono nuovo di quì.
Chiedo scusa per lo sbaglio sopra...

Sono un ragazzo che soffre ormai da 3 mesi per la fine della storia d'amore più bella della sua vita.Ci amavamo entrambi alla follia(primo amore sia per me che per lei) ma avevamo due caratteri diversi,e 4 anni di differenza.I primi tempi era uno splendido sogno,poi i primi problemi e i frequenti periodi di crisi. Molto spesso arrivavamo sul punto di lasciarci,di fronte all'evidente nostra incompatibilità ma lasciavamo sempre perdere perchè troppo affezionati.
Negli ultimi mesi lei era più distante,ed io,pur di non soffrire di fronte alle sue freddezze che mi stavano stritolando il cuore,la lasciai. Anche se ancora stiamo soffrendo entrambi,anche lei ha ammesso che è stata la decisione migliore.

Spesso abbiamo pensato di riprovarci ma la paura di soffrire ci ha sempre fatto rinunciare.A complicare la situazione c'è che a settembre io mi trasferirò per motivi di studio (e vorrei star con lei fino ad allora) e che un suo familiare ha problemi di salute(cosa che fa nascere in lei l'esigenza di evitare ulteriori problemi).

Morale io e lei vorremmo rimetterci perchè ci amiamo ancora ma non lo facciamo perchè sappiamo entrambi che non funzionerebbe...
Io lo desidero con tutto il cuore ma so di essere,dei 2, quello più affezionato,più sensibile,più premuroso e di conseguenza è probabile che se ci rimettessimo soffrirei delle sue freddezze come negli ultimi mesi della nostra storia..

Voi che fareste? meglio soffrire con lei o senza di lei?
Cmq vi ringrazio e vi saluto
Ciao a tutti!

P.s. complimenti per il sito!

simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 lunedì 9 febbraio 2004 01:242/31
Mi trovo nella stessa tua situazione, alcune questioni,purtroppo,non hanno una risposta,non ci sono scorciatoie,non ci sono soluzioni.Dobbiamo soltanto star male come cani, non ci si scappa....d'altro canto,se non c'avessimo investito dei sentimenti,ora non potremmo soffrire...
Non c'e' niente che ci consoli, la salute, la bellezza, il potere, il denaro, non sono gli affetti
ciao
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 9 febbraio 2004 01:353/31
Ma xké non fate come l'ornitoringo * ...

Giorno dopo giorno, il ricordo ... me lo stingo

fe

ps, * licenza poetica
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 9 febbraio 2004 12:474/31
La licenza poetica di cui parla Fè..è quella di riuscire a trovare le parole giuste al momento giusto...parole che riescono a far sorridere chiunque....cmq caro Luca..così come dolce anche io nn solo la persona più adatta a dare consigli dato che ho vissuto e sto vivendo la stessa tua situazione.......l'unica cosa che posso dirti è una citazione di susanna tamaro in Va dove ti porta il cuore....il libro ora nn ce l'ho a portata di mano quindi le parole nn sono quelle usate dalla tamaro probabilmente...ma l'importante è capirne il significato......Quando sei di fronte ad un bivio e nn sai quale strada prendere siediti e rifletti....ascolta la voce del tuo cuore e solo quando riesci a capire ciò che lui vuole alzati e va dove lui ti porta!......tanti auguri luca..........ciao


NAP
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 9 febbraio 2004 14:545/31
Ragazzi vi ringrazio di cuore,è bello essere accolto così calorosamente.
Per quanto riguarda il mio cuore... beh. Lui vorrebbe portarmi verso una città chiamata sofferenza,angoscia,inquietudine,ansia,tristezza cronica, ovvero gli effetti scaturiti dal suo amore non corrisposto in egual misura...

mi viene di pensare: cosa sarebbe il bello se non ci fosse il brutto che ne esalti il valore?
flintstones > pebblesstellina stellina stellina kikka89 lunedì 9 febbraio 2004 18:426/31
Luka nn so cosa consigliarti la cosa migliore è qll ke ti ha detto napolitanboy.... cioè ascolta il tuo cuore e se ti porta in una città triste stai tranquillo ke anke lì troverari persone dolci ke la faranno diventare allegra, cmq se dv essere sincera è meglio ke soffri da solo e nn cn lei perkè nel posto in cui ti trasferirai potrai trovare un nuovo amore e se per caso stai cn lei sarà difficile dirle per la sekonda volta addio credimi!!!
un enorme bacio a tutti
kikka89
animaniacs > dot 2stellina stellina stellina stellina Entusia lunedì 9 febbraio 2004 19:147/31
ciao luca benvenuto innanzitutto nella nostra bella famigliola
beh... non sono proprio la persona giusta x consigliarti dato che x la mia ultima esperienza trovo che soffrire x amore sia inutile e penso seriamente ad un ritiro spirituale(solo se però ferny viene con me)!!
cmq scherzi a parte... se il cuore ti dice di non poter rinunciare a lei abbandonati all'amore anche con il rischio di soffrire... ma valuta prima se ne vale veramente la pena di compromettere ulteriormente la tua serenità!
baci
Enty
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 9 febbraio 2004 19:578/31
Carissimi, sconsiglio ... haimé!

a kiunque di farmi compagnia x 1 ritiro!!

Dall'ultimo, ke ho fatto a Monza, kissà poi xké ...

ne sarei uscito "alquanto" trasformatooo, sigh-sigh!!!

fe
animaniacs > dot 2stellina stellina stellina stellina Entusia lunedì 9 febbraio 2004 20:049/31
in che senso trasformato??
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 9 febbraio 2004 20:4910/31
Mi appello al 5° emendamento, al cap. 11, alla Prodi bis & ter & a quant'altro!!!

fe
nessunostellina stellina stellina Orko lunedì 9 febbraio 2004 21:1611/31
rimettetevi insieme e trovate dei punti d'accordo che possano andare bene ad entrambi: trovate un compromesso.
L'amore è anche questo.


L'Orko
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 9 febbraio 2004 21:2812/31
ciao luka, ben venuto.....
provateci, non rinunciate così ad un amore!
nella vita le cose più belle vanno conquistate, non piovono dal cielo, parlate cercate punti di incontro mettecela tutta...
poi se proprio non funziona potrete sempre dire che avete fatto tutto il possibile!
gloria
nessunostellina stellina stellina Orko lunedì 9 febbraio 2004 21:3213/31
Glorietta, sono 3 i casi:

-o io e te siamo gemelli separati alla nascita
-o io e te siamo telepati
-o io e te condividiamo lo stesso cervello !!

ovviamente sto scherzando :P

L'Orko
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 9 febbraio 2004 22:3414/31
Caro Luka,
avrei qlcs ancora da dire, xdonami... xké vorrei totalmente sottoscrivere il ragionamento, ke definirei "economico", affettuosamente espresso dalla cara Enty!

L'amore è 1 quid composto, fatto d'impulsi istintivi & primordiali, quali quelli sessuali,
come di contenuti affettivi, nascenti dalla prospettiva durevole delle relazioni...

Ma il tutto, x quanto non sempre ne abbiamo piena consapevolezza, è cmq destinato
ad essere vissuto secondo i mezzi & le modalità, ke la natura stessa ci mette a disposizione...

Quindi soggiace necessariamente alle sue regole "economike"
guai a stravolgerle, xkè di conseguenza non Ti ci raccapezzeresti +!!

Ecco xké, in certi casi, bisognerebbe prendere il coraggio non solo a 2, ma a 4 mani,
x riuscire a kiuderlo 1 rapporto, se ci accorgessimo, ke i conti non quadrino in alcun modo!!!

Oppure, come in ogni brava azienda, cui 1 xiodo di crisi potrebbe non inficiarne la ripresa, sarebbe il caso, invece, ke si facesse 1 bel preventivo & poi ci si lanciasse nella ristrutturazione.

Dei debiti & del marketing coi relativi fatturati... xké anke se la volessi salvare
la Tua azienda, ke x assunto, altro non è ke il Tuo rapporto sentimentale...
occorrerebbero bensì tanti sacrifici & di quel tempo, & di quelle virtù...
prima di riuscire a conseguire l’auspicato obiettivo d’1 ripresa di successo!!

Qualunque sia il senso della Tua scelta, penso ke Tu ora abbia bisogno soprattutto di calma
& di tempo x riflettere alla gamma delle ipotesi, xké Ti passino davanti agli okki & al cuore
tutti i pro & tutti i contro, tutto l'attivo & tutto il passivo della Vs. relazione sentimentale.

Solo dopo questa indagine attenta, potrai decidere come affrontare le sofferenze
inevitabilmente connesse sia all'1 ke all'altra scelta, ke dovessi ritenere di dover fare
x il Tuo futuro, di salvarla cioè o di kiuderla definitivamente la Tua azienda.

Non mi resta ke farTi gli auguri di seguire quello ke sia meglio x Te... 1 abbraccio.

fe


Raga, Vi ho fatto scervellare, lo so, ma il "succo" di tutto il mio "sproloquio"è semplicemente

questo quà, come si dice a Napoli: "dove c'è gusto non c'è perdenza"!!!

fe

X Orketto & Glò-Glò:

m'è piac moltissimo la 1/2 dikiar di O.,

domando & dico... & se da cosa nascesse cosaa?!?

fe
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 9 febbraio 2004 23:5915/31
orko caro,
condivido tutte e tre le opzioni!
anche se quella che mi piace di più è l'ipotesi di un gemello perso alla nascita...
che ne dici?!? potresti diventare il mio fratellino virtuale?!?!
gloria
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 10 febbraio 2004 00:3016/31
Glò-Glò, urkaa...

Tu sai dribblare meglio di Totti!!!

fe
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 10 febbraio 2004 15:2617/31
Un ciao affettuoso a tutti!
Vi ringrazio per i vostri consigli,mi sono stati molto utili per capire effettivamente cosa stesse succedendo nella mia vita ultimamente.

Ci sono stati dei risvolti.
Ieri erano 2 anni che ci siamo conosciuti e l'ho chiamata.Abbiamo discusso a lungo.Io sono stato chiaro e sincero con lei dicendole chiaramente che avrei dato la vita per una nostra seconda opportunità,ma lei mi ha spiegato che da quando l'ho lasciata in lei sono maturati dei risentimenti verso di me,rabbia,delusione,frustrazione,tutte cose di cui si è resa veramente conto solo negli ultimi giorni.
Mi ha fatto l'elenco di tutto ciò che di negativo ricorda di me (ma ricorda solo questo?),spiegandomi che se ci rimettessimo lei sarebbe,involontariamente,alquanto fredda,egoista ecc..

Finalmente ho capito come stanno le cose.Dei due,adesso, quello disposto ad accettare il rischio sono solo io.Quello che soffre così tanto che se potesse abbracciarla non li vedrebbe nemmeno i problemi sono io.Quello innamorato sono solo io.

Lei mi diceva che adesso non se ne parla,magari un domani se avessi fatto di tutto per farle cambiare idea su di me si sarebbe rimessa volentieri.

Le mie considerazioni:

Ha cercato di farmi sentire in colpa dipingendomi unica causa della nostra fine (non è colpa di nessuno eravamo soltanto diversi,e come lei ha incolpato me anch'io avrei potuto fare lo stesso,eccome, ma non era il caso).

Si aspettava che rispettassi i suoi tempi per poi riconquistarla (ma che facciamo scherziamo? e dice pure di amarmi! anch'io avevo le sue stesse paure e in una situazione del genere non si può essere così egocentrici...)

Le mie conclusioni:
Amare un'egocentrica insensibile è la forma peggiore di masochismo.

Ricorderò per sempre quella splendida ragazza che conobbi 2 anni fa,e al pensiero della mia immaginaria ragazza ideale corrisponderà il suo ricordo.Ma quella ragazza è morta.
E forse è stato meglio così...

P.s. al destino non manca il tragico senso ironico:nello stesso giorno 2 anni prima saltavo di gioia per la nascita di una ragazza chiamata amore,2 anni dopo piango per la sua morte...
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 10 febbraio 2004 16:2418/31
Troppo giusto, carissimo Luka,

in "quell'azienda dei sentimenti" non era dunque + il caso

di buttarci soldi... li avresti xsi... meno male ke l'hai capito a soli 19 anni!!!

Pensa ke io ho dovuto scoprirlo a 52, di doverne definitivamente buttare 9, & ora ne ho + di 54

& non è ke me la senta di ricominciare... RitieniTi fortunato... ma sappi cmq ke sarà dura, xciò hai tutto il mio affetto...

Anzi se vuoi sono anke disposto ad adottarTi... virtualmente intendo, eheh !!!

Hai fatto la scelta giusta, auguroni x il Tuo futuro... ke sxo sia x Te il migliore dei futuri possibili ... !!!

fe
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 10 febbraio 2004 16:3819/31
che lei per ora ricordi solo le cose brutte del vostro rapporto credo sia normale, è anche un'auto difesa, un modo per convincere se stessa che la scelta che ha preso sia la più giusta.
ma sta sicuro che passato un pò di tempo ricorderà solo le cose belle della vostra storia, e magari si ritroverà a sorridere da sola per i picevoli ricordi che ti riportano alla sua mente!
ci hai provato...
ciao gloria
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 10 febbraio 2004 16:4520/31
Ci ha provato, sì... stop... è Lei ke non ne vuol + saxe...

almeno in questo è stato onesta & decisa, meno malee!!!

Ora Lui pensasse a sé, a costruirsi 1 futuro, ke è la cosa migliore.

fe
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 14:20 16 052024 fbotz1