Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » opinione...

Opinione...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1140 visite

Sono presenti 35 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 35a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 16 febbraio 2004 01:2721/35
Quando ad al grande Albertone Sordi hanno chiesto come mai non si fosse sposato,lui rispondeva spiegando che ogni volta che abbracciava l'amore della sua vita nè scorgeva davanti un'altro.
Lasciato il vecchio,quando abbracciava il nouvo si accorgeva di un'altro ancora più grande e così via...

nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider lunedì 16 febbraio 2004 01:3522/35
e però qui la si fa troppo comoda!!!

qst è perchè non ci si mette tanto impegno nelle cose..
certo non dico che la persona giusta si trovi in un battibaleno,
però le situazioni precarie sarebbe meglio evitarle da principio,
o no??
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 16 febbraio 2004 14:0723/35
Non erano precarie! anzi sembravano perfette ma poi ci si accorge...
Un bacio spa!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider lunedì 16 febbraio 2004 14:2324/35
bè allora sarebbe meglio andarci coi piedi di ferro..
(dove ferro non è una terza e comoda persona..)
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 16 febbraio 2004 22:3025/35
andare con i piedi di ferro però vuol dire precludere a quella persona la possibiltà di conoscerti veramente!!!!
gloria
600avatars45x45 > 059angioletto martedì 17 febbraio 2004 16:0226/35
ovviamente nella vita di coppia c'è ki ama di più e ki di meno!non è una legge universale,ma è così!
avatar 22stellina crazyboys77 mercoledì 25 agosto 2004 18:1727/35
secondo me in amore nessuno prevalica l'altro nei sentimenti perche l'amore vero e un unione di sentimenti in una cosa sola nella quale nn si distingue chi e l uno e ki e laltro
nessunostellina stellina stellina stellina stellina sandra mercoledì 25 agosto 2004 18:1928/35
Il 11/02 22:30 gloria ha scritto:
Mi è capitato sia di essere amata più di quanto non amassi lui, ho amato più di quanto non mi amasse
sono finite entrambe le storie!
anch' io ma forse nel vero e proprio amore non c è chi ama di piu e chi meno..si è equilibrati...il problema è trovarlo

ps:angioletto ben tornato!
avatar 17stellina stellina stellina Desideryo mercoledì 25 agosto 2004 19:4729/35
Voglio amare ed essere amato. E so che c'è chi mi ama ed amo,ma non ci posso stare,strana la vita no?
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon mercoledì 25 agosto 2004 23:2530/35
Il 11/02 17:54 Luka ha scritto:

Molto spesso si sente dire,e si vive sulla propria pelle, l'esperienza in cui,nella coppia, chi più ama meno viene amato. Voi che ne pensate?
io vojo essere amata e vojo amare tanto cn tutta me stessa......cmq c'è una canzone su qst...
prendi una donna dille che l'ami........etc....
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 26 agosto 2004 04:3231/35
cmq,secondo me la maggior parte delle volte, gli squilibri fra le 2 parti possono esser dovuti principalmente o ad infantilismi (tattiche per farsi desiderare ecc..) oppure problemi interiori personali (aver sofferto in storie precedenti mette spesso sulle difensive).
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina giovedì 26 agosto 2004 10:1532/35
si...luca ha xfettamente ragione....
cmq anke io credo ke uno ami di piu e l'altro di meno...nn x qst gli amori d'oggi n durano piu di tanto!
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis giovedì 26 agosto 2004 11:3333/35
signori, avete mai contemplato l'evenienza che si possa amare anche in modi differenti??
mi spiego meglio: c'è chi è più esplicito nel mostare il proprio amore e chi meno!
c'è chi ,per natura, nasconde meglio le proprie emozioni e i propri sentimenti (x questo credo che nn si possa mai leggere nell'anima) ma nn per questo ama di meno!!
c'è chi invece sembra dimostrare tanto amore ed invece è solo superficialità o infantilismo o bisogno!!

in tutto ciò c'è anche da valutare come uno recepisce questo amore!
c'è chi lo capisce da uno sguardo di complicità, chi da un abbraccio e chi ha bisogno di sentirselo ripetere di continuo!!

se componiamo le varie varianti (e scusate il gioco di parole) vedrete che se nn si accoppiano due uguali concezioni di "dare&ricevere" necessariamente sembrerà che uno ami di più e uno di meno!

io personalmente sono dell'idea che l'amore si debba sentire "dentro" e ci sono molti modi che prescindono dal dirselo o dal dimostrarselo per farlo capire ogni momento!!
però mi è successo di essere tacciato di "freddezza" proprio perchè io tendo a dimostrarlo (e rilevarlo) nelle piccolezze di ogni giorno , mentre chi mi era accanto pretendeva ... di più!!

alla base di tutto , quindi , c'è la concezione stessa del "dimostrare amore" anche se poi, effettivamente , capita che ci sia chi ami di più o di meno!!

bye
Balis
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 26 agosto 2004 16:5834/35
é curioso notare come io e balis abbiamo concetti di fondo simili, ma con sfacciettature leggermente diverse..

ciò che dici tu è vero.

ma è anche vero, che chi a sofferto in passato a volte tende a stare sulle difensive,a mettere un "freno" ai propri sentimenti per paura di soffrire ancora, e fa di tutto per frenare il coinvolgimento..

questo è diverso da quello che dici tu..

capita anche che le persone meno mature,pur amando anche loro, lo dimostrino meno con l'unico fine di ottenere un cagnolino al guinzaglio..

in questi casi,credo che queste persone in realtà non sappiano nemmeno cosa sia un sentimento come l'amore..

oppure,come dici tu, ognuno ha il suo modo di dimostrare i propri sentimenti.. ma è già un altro aspetto questo..
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina giovedì 26 agosto 2004 17:3435/35
secondo me è giusto quello ke dite entrambi....
ki ha subito delusioni nn ama piu alla follia....l'ho provato sulla mia pelle...(almeno x adesso)...ki è timido magari l'amore lo dimostra a pikkoli gesti...ke magari dal partner troppo estroverso nn vengono compresi...e qui si fraintende...ekko xke a volte molti amori finiscono!
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

61 ms 06:22 16 052024 fbotz1