Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » ecco perchè saremo tutti islamici!!!

Ecco perchè saremo tutti islamici!!!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

629 visite

Sono presenti 7 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 9 marzo 2007 13:221/7
Ebbene mi ricordo che lessi una volta il pensiero di un antico filosofo vissuto a Napoli alcune cose interessanti.
E cioè che le società diventano decadenti quando si tende ad allontanarsi dai principi che hanno fondato quella società stessa e l'unica fine che può succedere è essere conquistati da una altra cultura più forte.
Come è successo per i romani che negli inizi avevano leggi che vietavano alcune cosette, come la pederastia, l'ostentazione e così via, con al conquista di una società decadente come quella greca pian piano hanno iniziato la loro dencadenza e allontanandosi da quelli che erano i principi del loro potere, non è stata la vastità del territorio, fu prorpio il loro rammollirsi in confronto a popoli molto più forti che erano per l'appunto i barbari.
Ora in che condizione ci troviamo??? Bhe la nostra società è decadente,vogliamo parlare di tutto e si è persa quella che è la spinta principale che ha creato questa società, ottima cosa sicuramente in termini di cultura, ma una debolezza rispetto ad una cultura più forte che è quella islamica.
ben vedendo che questo ragionamento si è ripetuto più e più volte noi no siamo a rischio di essere inglobati dentro questa cultura differente da noi e divenire a nostra volta noi stessi il baco che li rovinerà???

600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket venerdì 9 marzo 2007 18:312/7
è il tuo punto di vista in base a cosa la cultura islamica è più forte??perchè loro credono di più e sono più devoti ?se è come dici tu prevedo un mondo a cultura asiatica sono di più..

danut ma
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 9 marzo 2007 19:063/7
No, semplicemente noi voigliamo capirli, non li contrastiamo, mentre a loro che frega??? La loro cultura è semplice ed è da imporre sulle altre, noi invece non imponiamo nulla.
Quello che ho scritto non è farina del mio sacco è semplicemente una attualizzazione del pensiero di quel filosofo, cioè società più vicine ai loro principi conquistano società che sono più lontane e questo è l'inizio della decadenza della conquistatrice.
nessunostellina stellina stellina stellina alato venerdì 9 marzo 2007 19:344/7
E' vero che le società diventano decadenti quando si tende ad allontanarsi dai principi e via dicendo...C'è una cosa che voglio chiarire.I romani agli inizi assimilarono (grazie al cielo) la cultura(il teatro,le arti usi e costumi etc.) dei greci.Non per niente la civiltà greca è stata una delle piu' raffinate e spirituali di tutta l'antichità.Successivamente la cultura assimilata fu modificata, manipolata e non compresa abbastanza tant'è che ci fu una forte rilassatezza dei costumi e i romani si lasciarono trasportare dall'onda degli eccessi e ogni tipo di degradazione morale.In seguito l’'impero romano crollò e i barbari ebbero la meglio.Guardando la nostra decadente società si puo’fare benissimo un parallelo.Bush continua a rompere le palline agli arabi , questi dal canto loro un bel giorno potrebbero invadere e sconffigere L'impero Americano... e tutto l'Occidente.Corsi e ricorsi storici.Sarebbe bello parlare di globalizzazione intesa come scambio di culture diverse tra popoli distanti , di fratellanza e democrazia to ma so che queste sono pure utopie dal momento che si tende a inglobare… sottomettere per estendere il proprio dominio.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 9 marzo 2007 20:025/7
Il 09/03 19:34 alato ha scritto:
Sarebbe bello parlare di globalizzazione intesa come scambio di culture diverse tra popoli distanti , di fratellanza e democrazia to ma so che queste sono pure utopie dal momento che si tende a inglobare… sottomettere per estendere il proprio dominio.
E questo che intendo dire, noi ci crogioliamo ancora in questa idea di fratellanza umana, ma alla fine la realtà è quella che hai detto, la natura umana porta a sottomettere per estendere il proprio dominio.
street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy sabato 21 aprile 2007 20:536/7
Il 09/03 19:06 danut ha scritto:
semplicemente noi voigliamo capirli, non li contrastiamo, mentre a loro che frega??? La loro cultura è semplice ed è da imporre sulle altre, noi invece non imponiamo nulla.
QUOTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Poche pippe: vuoi fare il musulmano? Benissimo. Fallo A CASA TUA che qua siamo cristiani. Vuoi i diritti? Benissimo. Prenditeli A CASA TUA che noi qua abbiamo sconfitto le dittature LOTTANDO, non fuggendo in altri paesi e poi lì facendo quello che ci pare. Caro Musulmano, vuoi stare qua da noi? Benvenutissimo, mio caro OSPITE. Questa è CASA MIA e queste sono le mie regole. Regole ispirate dal mio buon senso, dalla mia intelligenza, dalla mia CULTURA e dalla mia TRADIZIONE. Ti piacciono? Rinnovo il benvenuto. NON ti piacciono? Oh, sei libero di andare a cercarti UN ALTRO POSTO. Grazie.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 22 aprile 2007 12:317/7
E si questa è "casa nostra", chi entra qua deve accettare i nostri usi ed i nostri costumi in tutto e per tutto, io se andassi a casa di un mussulmano non chiederei del salame perchè saprei che ovviamente non ci sarebbe, non obbligherei il propietario di casa ad uscire per soddisfare un mio piacere.
Io li rispetto ma li rispetto da padrone di casa e ci sono certe cose che gli ospiti possono fare ed altre che sarebbe il caso non facessero, la prima da non fare è uccidere le figlie che decidono di stare con un infedele, poi ci sarebbe il fatto che si il corano consente agli uomini di "punire" le donne in maniera fisica, ma in italia non è consentito, quindi spererei che i mussulmani con il tempo si adeguino a noi propietari di casa e che non vengano a voler stravolgere quella che è la nostra società.
E' comprensibile che noi italiani per macellare gli animali dobbiamo stare attenti alle regolamentazioni, mentre la maccellazione islamica viene concessa nonostante sia illegale??? No queste cose non debbono avvenire, ci si gioca la serietà di uno stato.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 02:34 20 042024 fbotz1