Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » tu,lei,il suo amico... cosa è giusto?

Tu,lei,il suo amico... cosa è giusto?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1075 visite

Sono presenti 24 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 13 febbraio 2004 17:091/24
L'amicizia fra la tua ragazza ed un altro ti sembra "troppo" e ti fa soffrire.
Glielo dici ma lei ti risponde che non è lei a doversi adeguare a te ma tu a lei perchè non c'è niente di male.

Secondo voi chi ha ragione?

animaniacs > dot 2stellina stellina stellina stellina Entusia venerdì 13 febbraio 2004 17:222/24
credo che in amore non ci si debba mai adeguare altrimenti non si è più se stessi ma allo stesso tempo non si può soffocare la libertà dell'altra persona... tuttavia se si è veramente innamorati secondo me se fa il possibile per non far soffrire chi ti ama facendo qualche sacrificio e raggiungendo un compromesso... x cui la ragazza a mio avviso dovrebbe rinunciare ad un rapporto così intimo se questo può infastidire... io ho rinunciato ad un'amicizia molto"stretta" con un ragazzo e anche se ora me ne pento lo rifarei x far stare a suo agio il ragazzo che amo
600avatars45x45 > 001stellina stellina stellina stellina mirth venerdì 13 febbraio 2004 17:513/24
a me è capitato,io e il mio amico eravamo culo e camicia,fratello e sorella,poi però è arrivato lui.....amore miooooooooooooooooooooo.....mi dispiace ma nn potrei fargli del male,xciò....
ciaooo

600avatars45x45 > 016stellina Alessandra venerdì 13 febbraio 2004 20:164/24
Analizza bene l'amicizia che c'è tra loro...se è solo amicizia si capisce no?
L'amicizia e l'amore sono due cose diverse!!!
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax venerdì 13 febbraio 2004 20:315/24
Impossibile dare 1 risposta, a mio avviso,
xké il taglio della domanda è tutto "in soggettiva"!!

Quindi non può dirsi ki abbia "ragione",
ma solo ki, allo stato delle cose abbia maggior

forza, x imporre la "sua" di ragione...
Secondo la famosa regola, ke in Amore troppo

spesso i vasi comunicanti sono in realtà
di materiale, struttura & quindi peso differenti!!

fe
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 13 febbraio 2004 20:376/24
Non è una cosa che mi stà capitando ma una cosa che mi è capitata con la mia ex.
Quindi la domanda era da considerarsi in generale...

Cioè se uno dei 2 soffre,con o senza motivazione, se è giusto aspettarsi qualcosa dalla persona che dice di amarti...
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax venerdì 13 febbraio 2004 21:257/24
Certo ke sia lecito aspettarsi tenerezza

& comprensione dalla xsona ke dica d'amarci!!

Ma qualora le ns. siano, ad 1 esame oggettivo, solo

pretese assurde, rivelatrici di gelosia & possessività smodate

o infantili, non pensi si corra altresì il riskio effettivo di ridursi a "creature",

cioè a figli dei rispettivi consorti, insomma x me è tutto il rapporto ke potrebbe snaturarsi...

fe

ps, errata corrige: nell'ultimo rigo ci va l'interrogativo...

< cioè a figli dei rispettivi consorti?? Insomma x me è tutto il rapporto ke potrebbe snaturarsi...>
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 13 febbraio 2004 21:338/24
la questione non è sull'adeguarsi, credo piuttosto sia un problema di fiducia e gelosia mal assortite

se riponi la tua fiducia nella tua ragazza non dovresti avere problemi nel sapere che frequenta un suo amico.

e non è giusto ne chiederle di non frequentarlo, ne da parte sua dire che bisogna adeguarsi.

la cosa più corretta è spiegare che è semplicemente un buon amico e quindi non ci sono problemi!
gloria
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax venerdì 13 febbraio 2004 21:449/24
Cara Glò, ma a quanto pare,

è + facile a dirsi ke a farsi!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 13 febbraio 2004 21:4610/24
Sarei d'accordo con voi se si trattasse di semplice amicizia, ma non lo era sicuramente da parte di lui, e forse neanche da parte di lei.

Per darvi un'idea vi riporto il post che ho fatto in " gelosia ",quando dicevo: <credo sia più troia lei che insicuro tu>. (parlavo di lei....)

http://www.frasi.net/forum/messaggi.asp?ID=53&pagina=1
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 14 febbraio 2004 14:2311/24
sarò stata fortunata io ma con l'ultimo ragazzo dopo avergli spiegato la situazione ha capito ed ha smesso di fare allusioni sul mio amico...che per inciso è quello che sta a berlino!
gloria
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 14 febbraio 2004 14:3112/24
No non 6 stata fortunata se quello fra te e il tuo amico è un normale rapporto di amicizia.Anch'io lo capirei.

Posso chiederti una cosa? Se il tuo ragazzo (che ami da impazzire) avesse un'amica molto intima,oltre che molto carina, tu non soffriresti di questo loro legame particolare?

Forse sono io esagerato!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 14 febbraio 2004 14:4613/24
vedi per me nell'amore è compresa fiducia stima rispetto fedeltà...
non sarei felicissima nel sapere che c'è qualcuna che gli sta vicina in un modo molto forte, vorrei essere l'unica ad entrare nella sua vita, nella parte più intima del suo essere, ma non è neanche giusto monopolizzarlo!
ma se la vedi da un altro punto di vista serei felice che abbia qualcuno con cui parlare e confidarsi raccontandogli cose che magari a me non può dire, serei felice della sua felicità e tranquilla perchè è consapevole della fiducia che ho riposto in lui.
gloria
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 14 febbraio 2004 15:1114/24
Il tuo pensiero ti fa molto onore e ti faccio i miei più sinceri complimenti.

Purtroppo,essendo io molto sensibile, soffrirei troppo nell'assistere ad un rapporto in cui l'amico,affascinato da lei, si accontenta della sua amicizia mentre lei,pur ritenendolo un amico,gli concede qualcosa di più speciale di una semplice amicizia.

Purtroppo,e sottolineo purtroppo, non riuscirei a sopportare la lama di un'amicizia amorosa del genere in cuore, perchè per quanto io possa essere comprensivo e disponibile e per niente monopolista credo nell'amicizia uomo-donna solo se da entrambe le parti non c'è interesse (e invece l'interesse c'era anche se frenato).

Naturalmente preferirei lasciare la mia ragazza anzicchè assistere ad una sua rinuncia forzata.
flintstones > pebblesstellina stellina stellina kikka89 sabato 14 febbraio 2004 15:5415/24
Scusa luka nn per darti contro ma ke male se c'è se tu la tua ragazza ha un amico? lo so ke sei ankora innamorato di lei ma è come se lei fosse al tuo posto e tu avessi un' amica femmina
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 14 febbraio 2004 20:1816/24
Questo quesito non rispecchia una sitazione attuale ma una passata.Lei non ha un amico.L'aveva quando stavamo insieme.

Ci tengo a ripetere (non vorrei essere frainteso) che non trovo nulla di male nel fatto che lei avesse un amico.

Ci trovo qualcosa di male perchè quella non era amicizia, ma un qualcosa +,e anche se non mi tradiva (forse),solo il fatto che la loro amicizia fosse qualcosa di + di un'amicizia non lo trovo una cosa molto carina...

Se al vostro ragazzo brillasserro gli occhi di fronte alla sua amica, ma parlo di un brillare che con l'amicizia non ha niente a che fare, x voi sarebbe tutto ok?

P.s. non vi preoccupate di andarmi contro ditemi semplicemente la vostra opinione!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 14 febbraio 2004 20:5917/24
la situazione è diversa allora!
io parlavo di amicizia, non di falsa amicizia sotto la quale serpeggiano sentimenti o desideri diversi!!!
in quel caso la situazione cambia, li diventa scorretto il comportamento di lei.

gloria
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider sabato 14 febbraio 2004 21:1818/24
nono..
io sarei gelosa!
io morirei di gelosia!
soffrirei fino ad impazzire!
è chiero che mi aspetterei che lui/lei "mollasse" l'amica/o.
io sono addirittura gelosa degli amici maschi del mio ragazzo.
ma non ho paura che sia gay non prendetemi per matta.
solo che io lo voglio tutto per me, non ci dev'essere qls che lui possa condividere SOLO con un'altra persona e qui il sesso non c'entra...
600avatars45x45 > 006stellina stellina stellina Vandala sabato 14 febbraio 2004 23:3919/24
dipende quanto conta il tuo ragazzo/a per te... se tantissimo (come Alessio per me ) dovresti cercare di allentare un pokino con il tuo amico/a e poi magari parlarci e spiegare che è solo amicizia e che rimarrà tale!!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 15 febbraio 2004 17:3020/24
All'inizio forse mi ero spiegato male cmq si,non era vera amicizia (da parte di lui).
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 05:45 16 052024 fbotz1