Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » la responsabilita' dell'amante..

LA RESPONSABILITA' DELL'AMANTE..

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1232 visite

Sono presenti 34 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
avatar 32ALEX28 sabato 14 febbraio 2004 03:031/34

Ciao a tutti, desidero conoscere qualche vostro parere circa le responsabilità dell'amante in una relazione cosiddetta "nascosta". Fermo restando che ritengo senza reticenza alcuna responsabile prevalentemente il/la partner già impegnata, ma secondo voi in che misura l'uomo o la donna amante debbano farsi scrupolo di un atto lurido che certamente arrecherà danno ad una terza persona (quella tradita) di cui conoscono l'esistenza? Domando: è sempre vero che l'amante non debba tener conto, perché non è tenuto, del dolore del tradito, e che nel caso venga scoperto possa dire "beh io non c'entro...sono estraneo, ed è una cosa che va chiarita tra te e la tua fidanzata/moglie"? Quindi se voi (da amanti) veniste scoperti mentre siete con l’uomo o con la donna già fidanzata o ammogliata, rimarreste immobili alle reazioni violente su di voi da parte del tradito? o reagireste a vostra volta dal momento che vi sentireste addirittura estranei e innocenti? . Io non so come voi potreste reagire contro il marito/fidanzato tradito se vi mollasse un gran ceffone.

Io (da amante scoperto) me li prenderei tutti e andrei via zitto zitto con tanto di coda tra le gambe. Sostengo infatti che esiste una giustizia umana-morale che alla fine debba prevalere sempre e alla quale nessuno può sfuggire, bisogna pagare senza esenzioni, traditrici e.. amanti "estranei" inclusi..!! Non credete? Un saluto a tutti, Alex28

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 14 febbraio 2004 07:152/34
Ciao alex 28!
Io penso che più l'amante conosca il *******,maggiori siano le sue responsabilità.

Ma al ceffone reagirei.
Ciao

P.s. nuovo sistema di censura automatico?
Vabbè intendevo dire la persona tradita...
600avatars45x45 > 016stellina Alessandra sabato 14 febbraio 2004 09:193/34
Sono una persona troppo sincera per ammettere un tradimento e cercarne una spiegazione.
Ma andartene senza reazione...probabilmente non è la cosa migliore.
Dovresti prenderti le tue responsabilità.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 14 febbraio 2004 14:184/34
confesso ho fatto l'amante anch'io!!!
mi ero fatta diversi scrupoli, so che in teoria non lo dovevo fare ma mi sono posta un pò di attenuanti come:
-lei non la conosco
-lui è maggiorenne e vaccinato e dovrebbe essere lui quello che si crea problemi (io ero libera in quel periodo)
-se non ci pensa lei a tenerselo stretto...a me piaceva e in quel periodo avevo bisogno di qualcuno vicino
-in fondo i problemi sono loro
-un pò di gioia me la merito anch'io
-in fondo ha un cesto di lumache in testa, paio in più paio in meno...

probabilmente se venissi colta sul fatto, incassserei gli improperi di lei ed andrei via, ma bisogna sempre vedere la situazione specifica.
gloria
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax sabato 14 febbraio 2004 19:195/34
Dovete scusarmi, ma me ne sto facendo solo risate

Da Glò-Glò poi... non me la sarei mai aspettata tutta questa disinvoltura, in fatto di cornicielli aumentati...

Xò lo ammetto, di averlo trovato oltremodo divertente, insomma possibile ke questo 3d debba trasformarsi

in 1 trionfo della + riuscita "commedia all'italiana"... Raga, dio mio, ke "caratteristi" ke siete... dovreste fare 1 film!!

fe
600avatars45x45 > 001stellina stellina stellina stellina mirth sabato 14 febbraio 2004 20:166/34
gloria,nn penso che se venissi colta sul fatto lei ti rimproverasse solamente...ahahahahhaahhh
ciaoooooo


sbagliato uso del congiuntivo,scusate....ti rimproveri
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider sabato 14 febbraio 2004 21:087/34
mirth mi sa che hai sbagliato ancora..
purtroppo forse doveva suonare così: ..fossi stata ...ti avrebbe rimproverato, dato che è una cosa finita nel tempo.
ma a noi dei congiuntivi poco importa, basta che ci capiamo giusto??
per quello che riguarda la domanda di Alex, che saluto per la prima volta (benvenuto tra noi),
io penso che anche gli amanti abbiano le loro colpe, nel pari grado della persona ammogliata.
tutto cambia se loro non erano a conoscenza dello stato civile della persona con cui stavano.
600avatars45x45 > 001stellina stellina stellina stellina mirth domenica 15 febbraio 2004 09:498/34
IO figura di *****....
animaniacs > dot 2stellina stellina stellina stellina Entusia domenica 15 febbraio 2004 10:579/34
l'esperienza dell'amante mi manca... mannaggia... ... no cmq credo che sarei piena di sensi d colpa,x cui mi terrei rimproveri,scenate e quant'altro dalla... ma cmq sostengo che la colpa vada attribuita quasi esclusivamente a chi tradisce xke come ha detto il bravo luka in un altro forum,è raro essere rispettati da sconosciuti
600avatars45x45 > 006stellina stellina stellina Vandala domenica 15 febbraio 2004 16:4910/34
Entusia nn ti sei persa tanto...

poichè non è una bella cosa tradire perchè nn ci capisci niente e stai peggio di è stato tradito e se l'amante e il tuo ragazzo si conoscono è ankora peggio perchè non sai come comportartiquando state tutti insieme!!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 15 febbraio 2004 17:4411/34
Rileggendo,mi verrebbe voglia di raccontarvi una mia esperienza a riguardo ma sono sicuro che poi mi insultereste tutti xciò: nisba!

Secondo me Gloria non ha neessuna colpa.

Sapete come si dice dalle mie parti?

Iò masculu sugnu.E' idda a buttana.
Tadotto: Io sono maschio... E' lei che è ........

Quindi non avrei neanche ascoltato il suo ragazzo...
animaniacs > dot 2stellina stellina stellina stellina Entusia domenica 15 febbraio 2004 18:1912/34
luka ora siamo curiosi!!
cmq vandala sn d'accordissimo con te!!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 15 febbraio 2004 21:3213/34
luka ci hai messo la pulce nell'orecchio ora non ci vorrai mica lasciare con il dubbio!!!
dai non farmi fare la figura della sola che ha fatto l'amante!

non credo di avere colpe, ho le mie responsabilità, certo ma anche tante attenuanti!!!
gloria
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax domenica 15 febbraio 2004 21:4614/34
Glò-Glò... ma figùraTi... RilàssaTi!!

Non sai ke Luka, il pexoncino, ce lo mette x professione ??

fe
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 16 febbraio 2004 00:3315/34
Che vuoi dire Fe????
Spiegati meglio!
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 16 febbraio 2004 02:5216/34
Nel senso ke ci sia,
a parte l'attendibilità dei giudizi...
anke 1 pizzico di gusto dissacratorio
verso vieti cliché rassicuranti, oltre a 1
minimo di provocazione adatta allo scopo!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider lunedì 16 febbraio 2004 07:0417/34
provocazione dunque?
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 16 febbraio 2004 08:1118/34
Mi dispiace tanto dover esser visto come un provocatore perchè non lo sono affatto.

Sono sempre stato coerente con la mia filosofia e ho sempre detto quello che penso in questo forum.

Non ho mai usato maschere per apparire diverso da quello che sono,perchè mi piaccio così e se a qualcuno non piaccio,se a mio padre non piaccio,se alla mia ragazza non piaccio,se agli amici non piaccio,se hai prof non piaccio,se anche a Gesù Cristo non dovessi piacere,me ne ********i i coglxxxi.

Non sono un esibizionista,non mi piace apparire ma essere,capito Fe?

E io mio pensiero sull'apparire o essere non riguarda gli avatar (carina quella discussione) ma piuttosto sull'effettivo approccio che ognuno ha con la tastiera.

(Devo essere onesto da quel titolo mi aspettavo ben altra discussione da te...)

Perchè credo che fra i cattivi giudizi derivati dall'essere se stessi e usare una maschera sia più vergognosa la seconda...

Ti ricordo,caro amico mio,che se c'è qualcuno che provoca 6 tu,l'hai appena fatto con me....

Spero di non essere stato scortese nè offensivo nel risponderti,non sarebbe Mia intenzione.

Ciao
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 16 febbraio 2004 12:1619/34
Ahiahaihai..........cosa è successo qui....nn posso allontanarmi un attimo che subito vi prendete per i capelli???Cosa sono questi accesi battibecchi??????

NAP
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 16 febbraio 2004 15:2920/34
Uèè... la mia è stata 1 normale puntualizzazione,

mica 1 giudizio di biasimo!! & quella di Spà era 1 battutina!!

&ppoi la provokéscion, quando ce vò ce vò, può essere utile alla bisogna,

spezzar lance a favore di concezioni innovative o semplicemente di atteggiamenti

anticonvenzionali... la provocazione x me è 1 valore & fa parte della dialettica di 1 discorso

veramente serio & costruttivo... il mio era 1 complimento, fatto a modo mio, ma non meno

sentito & positivo... mi dispiace ke sia stato frainteso, ma non importa, capita spesso nei Forum

con la parola scritta, ke a prescindere dagli smiles, non sempre riesce a restituire il vero spirito dei msg.

Kiedo scusa, quindi, & ringrazio ufficialmente Luka!! Cmq il riskio dell'equivoco lo corriamo tutti ...

L'importante è saxe di stare fra amici... ecco ciò ke conta veramente di +!!!

fe
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 10:53 16 052024 fbotz1