Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » ho bisogno di un vostro aiuto... o consi

Ho bisogno di un vostro aiuto... o consi

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

742 visite

Sono presenti 8 post.

messaggi per pagina
nessunoale2004 domenica 15 febbraio 2004 19:251/8
Salve,
sono Ale, 30 anni, studente universitario, vivo con i miei genitori e l'anno scorso ho avuto la fortuna di conoscere una ragazza boliviana di 26 anni, W. , molto dolce e mi sono innamorato di lei.
Prima di conoscere lei avevo conosciuto una sua amica, D., in un corso di informatica che io ho tenuto, ma questa ragazza è molto libertina e ha preso in giro me e tanti altri ragazzi.

Quando ho conosciuto W., ho confidato a lei il fatto che D. mi piaceva, ma non sono stato mai assieme a D., anzi, W. mi ha fatto capire che D. non ha i valori cui io tengo moltissimo che invece ho scoperto in W.
Io e W. ci siamo messi insieme ma poi ho scoperto che non aveva detto nulla alla sua migliore amica D. e alla mamma di D., M., anche lei boliviana e qui in Italia.
W. ha sempre avuto il terribile dubbio che io fossi ancora innamorato di D. e questo la faceva star molto male, io cercavo di rassicurarla, ma le mie azioni le facevano pensare il contrario, perchè io sono un ragazzo allegro e socievole con tutti e quindi anche con D.

Poi ho scoperto che D. e la mamma sono persone poco raccomandabili, ho scoperto che una sera la mamma è tornata a casa ubriaca; in quell’occasione l’ho incontrata e ho ricevuto da parte sua tutti gli insulti di questo mondo, ma io per amore di W. e per il fatto che capivo che W. aveva bisogno del rapporto con i loro connazionali, ho soprasseduto.
Ho saputo che la figlia, D., frequenta suoi connazionali che stanno in giro fino la mattina ubriacandosi e conducono una vita molto disordinata e priva di valori.

W., che è una ragazza più cosciente, non vuole condividere la loro vita, anche se per lei è l'unico aggancio con i connazionali, non avendo nessun parente qui in Italia.
Ma W. è succube dei pensieri e dei giudizi di D. e di M. e quindi si sente molto legata ai giudizi che esprimono, ho ancora scoperto che D. e la mamma infatti sono molto invidiose che io amo W. e sono a sua disposizione...

Ora W. è tornata per 3 mesi in bolivia e tornerà qui in Italia a fine febbraio, il suo intento è quello di studiare per specializzarsi e poter far carriera.
Naturalmente deve mantenersi, avere una casa e poter così studiare.
Quando tornerà D. e la mamma le hanno offerto di stare a casa loro ma questo per me vorrebbe dire la fine di ogni rapporto con W., anche se W. mi ha detto che posso vederla come amica, per non rovinare i rapporti con queste persone malvagie che comunque la ospitano e le fanno tanti favori...

Io vorrei trovare il modo di riconquistare W., ma è molto difficile ed è ancora più difficile riuscire a muovermi perchè mi trovo di fronte il muro insuperabile dell'invidia e della gelosia malvagia di queste persone ,vorrei andare in bolivia prima che lei torni, ma non ho soldi...

La mia grossa preoccupazione è sempre stata quella che i valori che condivido di W. possano essere inquinati dalla vita sregolata e spregiudicata di questi boliviani.
Inoltre W. ha un caratterino perchè mette la primo posto la carriera (è una cosa giusta, ma non c’è solo la carriera..) invece dell'amore...

Non so cosa fare.
Non ho molte possibilità, visto che non ho una vita indipendente, vivendo ancora con i miei genitori, ma tutto quello che posso fare lo faccio, anche chiedere una mano disperata a voi... magari chiedendo se qualcuno potrebbe aiutarmi ad andare in bolivia prima che W. Torni qui in Italia, per dimostrarle il mio amore..

Datemi una mano o indicatemi la strada che potrei seguire visto che nel cuore ho principi e l'intento nobile di amare una ragazza dolce...

Grazie. Scrivetemi pure alla mia email, se volete
ale00@freemail.it
Ale.

disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax domenica 15 febbraio 2004 20:562/8
Ma 6 davvero sicuro di non aver visto troppi film?!?

Ascolta, caro Ale, di massima qui si possono trovare ottime xsone

soccorrevoli & inclini all'ascolto, ma Tu mi sembri sull'orlo d'1 precipizio!!

Acqua & olio non si fondono... &ppoi nella Tua situazione, ke è tutta da sistemare,

come cavolo fai a prendere altre responsabilità?? Pensi di conoscerli dei boliviani buoni?!

Ma papà & mamma Tua ke T'hanno fatto di male, x dilapidare quel poco ke sia rimasto

di energie & risorse utili a recuxare alla sxanza & all'ottimismo Te & la Tua famiglia?!

Possibile ke Tu Ti senta così sacrificato da andare pescare stò popò di situazioni esotike inaffidabili??

Innesta la retromarcia finké 6 in tempo ragazzo & dedicaTi con tutto Te stesso a stare

con i piedi ben piantati in terra, prima di proiettare la Tua fantasia verso lontane galassie, o.k.?! ciao

fe
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider domenica 15 febbraio 2004 23:253/8
Ciao Ale e benvenuto.
non so se hai letto altri nostri post su argomento Amore,
in breve posso dirti che io quasi sempre non sono d'accordo con quello che dice Fefè-ripeto in argomento Amore-.
questa volta la sitazione è così instabile che mi viene da suggerirti la stessa cosa...
innanzitutto lei, conoscendo i limiti che avrebbe stando e frequentando la famiglia di D e M, dovrebbe non solo non andarci a vivere, ma chiudere completamente i rapporti.
almeno se prova qualcosa per te.
perchè se così è (uso indicativo al posto del congiuntivo per concedere spazio alle speranze) non importano i favori della gente, perchè bisogna vedere da chi sono fatti e con quale intento , ma soprattutto bisogna rispettare i principi e i bisogni della persona che vorremmo avere vicino.
non soi se ho reso il concetto.
fatto sta che penso che se lei è in grado di accettare dei favori da gente che non stima, mi dispiace, ma non sembra una persona meritevole.
preferirei vivere sotto i ponti e faticare per raggiungere il mio successo, ma non piegarmi alle volontà di persone infime se così si può dire.
(poi in casa di altri io penso che per una questione di rispetto si debbano utilizzare, almeno in parte, gli usi e costumi di famigli, no?)
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 16 febbraio 2004 01:064/8
Benvenuto!

Concordo con spaider.
Ciè.

Mentre tu saresti disposto ad andare in bolivia x dimostrarle il tuo amore, lei x dimostrarti il suo è disposta a rinunciare alla vostra storia pur di mantenere i contatti con i connazionali....

6 cieco o c'hai il parmacotto sugli occhi?

Stai attento xchè lei non corrisponde i tuoi sentimenti.
Fossi in te la lascerei perdere,d'accordo che è dolce ma ti 6 reso conto di quanto gliene frega di te? Nè vale la pena?
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 16 febbraio 2004 12:225/8
Concordo in tutto e per tutto con ciò che ha detto Spaider(vi svelo il suo nome....mo me mena...MARIA).......

NAP
animaniacs > dot 2stellina stellina stellina stellina Entusia lunedì 16 febbraio 2004 18:576/8
boh ad essere sincera nn è che c ho capito tanto cn tutte ste lettere... srà stata la versione d greco che ho appena fatto,o la parmigliana della nonna,xke sto un pò fusa!! ... x cui dato che mi fido di lei concordo anch'io cn spa!
Cmq benvenutissimo ale!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider lunedì 16 febbraio 2004 19:107/8
grazie Entusia della fiducia...

Ale facci sapere..
qnt alla richiesta specifica di aiuto per andare in Bolivia
purtroppo non ho la possibilità,
fermorestando che forse è meglio se non vai..
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 16 febbraio 2004 19:458/8
Ke spasso stè deleghe di giudizio
alla Entusia ke carina !!

Mi sembra me, ke firmo le deleghe
x le assemblee di condominio, hihi ...

f è

ps, skerzi a parte, in Bolivia... manco x 1 mil. di €!!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 13:33 16 052024 fbotz1