Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » sport » non è più come prima

Non è più come prima

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1132 visite

Sono presenti 15 post.

messaggi per pagina
nessunomicrolife venerdì 6 aprile 2007 21:161/15
Ciao a tutti sono Lucy, ho 19 anni e sono Veneta.
Arriviamo subito al dunque ;)
Pratico da taaaantissimi anni nuoto, praticamente da quando era in fasce con qualche risultato anche a livello agonistico. Da un anno a questa parte però il nuoto ha perso l'attrattiva che aveva per me da sempre. Anzi che forse i miei mi avevano fatto credere che avesse nei miei confronti... Cmq sta di fatto che capita sempre più spesso che io vada svogliata a fare le mie vasche... Sto cercando qualcosa di nuovo... abbandonare lo sport non succederà mai... ne sento il bisogno... però magari vorrei cambiare un po'.... voi che mi consigliate? Avrei bisogno di qualosa di "easy"... di non troppo impegnativo... insomma da vivere in tranquillità... Avete qualche esperienza da propormi?

Ciao a tutti e grazie ;)
Lucy

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 7 aprile 2007 00:392/15
Il sesso aiuta..
nessunomicrolife sabato 7 aprile 2007 22:213/15
;) Sesso a parte
che fortunatamente riesco a praticare regolarmente
...tu pratichi qualche sport? Che tipo di emozioni ti suscita? Che ruolo ha nella tua vita?
Mi piacerebbe conoscere le opinioni e le senzazioni di qualun altro riguardo lo sport... sarebbe interessante!
Si potrebbero confrontare insieme!

Ciao, un bacio
Lucy
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 7 aprile 2007 23:244/15
Gioco tantissimo a calcetto...( emozioni?? naaaa, di +, quando sei con un pallone ai piedi.....)

...vado in palestra, quindi body building...

e poi seguo qualche corso in palestra... tipo il Pump....
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ domenica 8 aprile 2007 12:005/15
io facevo karate... ho dovuto mollare perchè non ci stavo più dietro. troppe lezioni all'università, non avevo proprio il tempo di andare anche in palestra.

se si parla di emozioni... beh... è uno sport che mi ha sempre dato tantissimo. alle gare, alle dimostrazioni, semplicemente in allenamento... mi mancano quelle due ore la sera in cui mi sfogo come una matta sul tatami.
non saprei che sport consigliarti, perchè devi trovare quello che ti fa sorridere quando esci dalla palestra anche se sei stanca morta.
ti consiglio di provare un pò in giro, fare cose diverse e poi vedere cosa ti ispira di più!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 8 aprile 2007 13:106/15
Dal nuoto sono passata al body building, è sempre uno sport solitario, ti fa sfogare bene, e cmq lascia la possibilità di scambiare 4 chiacchiere.

glò
nessunomicrolife venerdì 13 aprile 2007 21:437/15
Ciao, mi interessa particolamente il tuo "passaggio"! Quello che dici è vero, effettivamente il nuoto essendo "solitario" non permette uno scambio di parole con le persone vicine, se non ad inizio e a fine allenamento. Il che si riduce a circa 10 minuti, contando anche la doccia ;)
Forse una componente più umana potrebbe giovarmi... parlami un po' del body building... che tipo di attività fisica è? E' adatta ad una donna? Riesci a "sfogarti" mentre la fai? Ci vuole un abbigliamento specifico o basta lap rima cosa che trovi in armadio?

Ciao e Grazie mille per la risposta!
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 venerdì 13 aprile 2007 23:338/15
Capisco come ti senti...io di sport ne ho cambiati tanti...dal calcetto...al nuoto...al karate...al tennis ecc...

Amo lo sport in generale...ma quello che + degli altri amo e mi fa sentire libero e gasato è la pallavolo...

Quando organizzo partite di pallavolo non ci dormo la notte per l'emozione...

Cmq fai bene a non lasciare lo sport; magari prova qualcosa solo per staccare un po'...forse ti sei messa troppo sotto pressione ed hai bisogno di staccare la spina solo per poco tempo...
E' difficile suggerirti il tipo di sport da praticare perchè sono infiniti...basta che ti stacchi un po' dal nuoto, e magari poi ti rendi conto che è proprio lo sport che invece vuoi fare e che ti fa sentire meglio di ogni altro!!!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 15 aprile 2007 22:209/15
Il 13/04 21:43 microlife ha scritto:
parlami un po' del body building... che tipo di attività fisica è? E' adatta ad una donna? Riesci a "sfogarti" mentre la fai? Ci vuole un abbigliamento specifico o basta lap rima cosa che trovi in armadio? Ciao e Grazie mille per la risposta!
E' uno sport anaerobico, bruci pochi grassi ed aumenti la tua massa muscolare, aumentando conseguentemente di peso visto che i muscoli pesano più del grasso.
Certo che è adatto ad una donna.
Non c'è niente di meglio che distruggersi sotto i pesi quando si è arrabbiati, se poi alla fine ci aggiungi 15 minuti di sauna, di senti rinata.
Pantaloni di tuta e maglietta di cotone vanno benissimo, se vuoi puoi usare pantaloncini, pantacollant, pantajet con top o canottiere, quello sta a te ed a quanto stai comoda nei vari modi.
Cosa aggiuntiva da comprare se non ce l'hai sono i guantini per evitare che vengano i calli, in una ragazza non sono carini...

glò
nessunomicrolife martedì 17 aprile 2007 01:2810/15
Grazie per le dritte, fortunatamente non ho problemi di peso, e mettere su un po' di muscoletti, solo per tonificare, senza esagerare, penso potrebbe essere piacevole ;) ottima anche l'idea dei guantini, effettivamente i calli non sono proprio il massimo ;)
Ci sono delle marche specifiche che si occupano di questo tipo di attrezzatura? Magari prendere qualcosa di traspirante per il sudore... e le scarpe sono importanti o va bene qualsiasi cosa? Sono stata spesso in centri d'abbigliamento per lo sport, ma non ci ho mai fatto caso.... Tu cosa usi?
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 17 aprile 2007 18:1911/15
Vanno benissimo un qualsiasi paio di scarpe da ginnastica, da usare solo in sala pesi, per questione di igiene, a livelli amatoriale non ci sono scarpe particolari.
Idem per i guantini, tanto più che i pesisti neanche li usano!

glò
nessunomicrolife mercoledì 18 aprile 2007 22:1312/15
Perfetto, io ho delle Reebok con le quali mi trovo molto bene, penso che userò quelle ;) Farò in modo di riservarle alla palestra...
I guantini non li ho trovati... spero di trovarli da qualche parte
Domani inizio il primo allenamento... Per ora il "tutor" mi ha dato il programma di una ragazza che ha iniziato con me, poi ha detto che me ne farà uno personalizzato... Magari te lo posto, così mi dici che ne pensi ;)
Ok?
Ciao e grazie mille !!
nessunomicrolife venerdì 20 aprile 2007 18:3913/15
Ecco l'allenamento che mi ha proposto:

riscaldamento: panca orizziontale 2 serie da 10
panca inclinata 2 da 10
pull over at lat machine: 2 x 15
alzate laterali: 2 x 10
scrollate: 2 x 8
trazione al mento: 2 x 8
tricipiti al lat machine: 2x10
addominale 10min

riposo

lat machine davanti 2x10
lat machine dietro: 2 x 10
bicipiti con manubri 2 x 10
squat 3 x 8
polpacci 2 x 15+
addominali crunch 2 x 10

Fammi sapere che ne pensi! (Anche delle scarpe)
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc martedì 10 luglio 2007 09:3314/15
Il 07/04 00:39 napulitanboy ha scritto:
Il sesso aiuta..
concordo al 100%!!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 martedì 10 luglio 2007 11:3215/15
io sto gambe all'aria e curo amorevolmente la crescita della mia panza con le birre schiumose.
ho anche un'artrosi al ginocchio
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

49 ms 05:53 29 032024 fbotz1