Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » sport » il lato oscuro dello sport

Il lato oscuro dello sport

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

950 visite

Sono presenti 4 post.

messaggi per pagina
nessunoartesport lunedì 16 aprile 2007 16:231/4
Parafrasando "il lato oscuro della forza" mi sono accorto questo fine settimana dell'esistenza di un lato oscuro anche nello sport, e si badi bene non lo sport da serie A, dove i miliardi ops i milioni di euro muovono tutto e tutti (coscienze e amicizie comprese) ma il calcio dei bambini, il calcio giocato da una formazione di bambini di una squadra giovanile affiliata ad una società dilettantistica minore .... insomma il tipo di calcio che dovrebbe solo far divertire, far fare un po di movimento e qualche amicizia al di fuori del condominio, del quartiere o della scuola frequentata... un calcio dove non ti aspetteresti minimamente che tuo figlio venga tolto dalla squadra titolare, dopo tutte le partite giocate, per far posto al figlio dell'amico dell'allenatore che non ha mai giocato, ma visto che questo lunedì la formazione con la cronaca sarebbe stata pubblicata sull'inserto dedicato ai dilettanti della gazzetta... ha preferito vedere il cognome dell'amico nominato...
Ora a parte tutto, non credo che l'inziativa di gazzetta, di per se lodabilissima, visto che l'ho sempre ammirata anche io, perchè al calcio dei giovani viene finalmente data un po di visibilità, sia stata tesa a questo ... insomma cosa si insegna in questo modo ai bambini???

600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket lunedì 16 aprile 2007 17:182/4
che purtroppo così è la vita in tutti i "campi"lavorativo scolastico militare statale etc etc.. ci sarà sempre il raccomandato il figlio di... l'amico di...il parente di...la moglie di..l'amante di..
così va il mondo volente e nolente
nessunoartesport martedì 17 aprile 2007 22:423/4
Il 16/04 17:18 kuket ha scritto:
che purtroppo così è la vita in tutti i "campi"lavorativo scolastico militare statale etc etc.. ci sarà sempre il raccomandato il figlio di... l'amico di...il parente di...la moglie di..l'amante di.. così va il mondo volente e nolente
si assolutamente d'accordo e consapevole, però non credevo che si arrivasse a sporcare un mondo così bello come quello del calcio giovanile che come dire... di tutto dovrebbero occuparsi ma non certamente tranne che del comparire sui giornali o di rivalità... senza contare che l'iniziativa di gazzetta mi è sempre sembrata lodevole, visto che permette a tutti di avvicinarsi al calcio e soprattutto da parità di trattamento anche alle serie minori... ma da qui all'essere usata come ho detto... mha!
nessunomalika venerdì 20 aprile 2007 00:314/4
beh in effetti ci si aspetterebbe più trasparenza e 'giustizia di trattamento', se posso usare questo termine, in un contesto come quello delle squadre dilettanti.
la competizione c'è ovunque, ma almeno tra i bambini lo spirito di squadra andrebbe incoraggiato, senza privilegi e raccomandazioni!!
o perlomeno così la penso io..
annalisa
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 16:17 29 032024 fbotz1