Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » mondo gay!

Mondo gay!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

749 visite

Sono presenti 6 post.

messaggi per pagina
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 sabato 21 aprile 2007 00:101/6
Nell'ultimo periodo si sta diffondendo un mercato parallelo riservato agli omosessuali: hotel che ospitano so lo gay, agenzie di viaggi specializzate nell' offrire confortevoli vacanze per soli gay, Salvador de Bahia in Brasile è ormai divenuta una città simbolo per le coppie e isingle gay che vanno lì a rimorchiare. Si tende quindi a parlare di eterosessualizzazione degli omosessuali. L'ultima moda della nostra società, semplice fenomeno di passaggio, settore del mercato tutto in espansione, l'ultima follia per movimentare una vita noiosa, ghettizzazione di una parte della società....? Chissà certo che mi piacerebbe sapere se un omosessuale apprezzerebbe simili accorgimenti, una disponibilità così manifesta ...... voi che ne pensate?

winnie the pooh > poohstellina stellina stellina KiaryKia sabato 21 aprile 2007 13:102/6
io credo ke gli omosessuali siano persone come noi persone e come tali devono essere trattati non deve esserci una differenziazione delle mete turistiche degli hotel e così via non si fa altro che dividere ulteriormente una società che già lo è abbastanza...
street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy sabato 21 aprile 2007 20:463/6
Una variante del persemprepresente Turismo Sessuale... comunque, non sapevo di questa "novità"... tu, EL, come l'hai saputo?
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 sabato 28 aprile 2007 00:574/6
La "novità di cui ho accennato è in realtà una consolidata tendenza degli ultimi anni di cui peraltro ha ampiamente parlato Daria Bignardi in una puntata delle "interviste barbariche". Mentre scrivo mi accingo a ad approfondire le mie ricerche in materia e devo dire che i risultati sono alquanto inaspettati e interessanti. Come è noto, il Brasile è una delle mete preferite del turismo sessuale in genere ed è peraltro afflitto dalla piaga dello sfruttamento della prostituzione minorile. Per curiosità mi sono recata sul sito della promobrasil e leggendo gli annunci a scopo di amicizia e relazioni mi sono accorta della presenza di numerosi annunci che partono proprio da italiani alla ricerca di uomini brasiliani, .... A parte ciò è interessante osservare che il mondo gay potrebbe essere attratto dal Brasile non soltanto in virtù delle vedute paesaggistiche locali ma anche dalla facilità con cui si possono intrattenere relazioni sociali con i brasiliani: ne sono testimonianza i numerosi diari di viaggio reperibili in internet(non scritti da gay) che descrivono il calore, la simpatia della popolazione rispetto ad altre esperienze in altri stati. Non si possono negare tuttavia le ondate di violenza nei confronti di militanti gay del 2004-2005 che però hanno portato alla consapevolezza da parte del mondo politico Brasiliano della necessità di affrontare la questione della tutela dei diritti degli omosessuali. Inefetti il mondo omosessule trova oggi forme di protezione in una legislazione innovativa incentrata su due punti:
1) la parificazione dell'omofobia quale delitto alle discriminazioni razziali che sono ovviamnete già perseguite penalmente.
2) equiparazione delle coppi gay a quelle etero per le adozioni;
Come ultima chicca vi lascio una curiosità: prprio a Salvador de bahia esiste una supposta associazione militante "Gruppo gay de Bahia" che attribuirebbe in pratica l'oscar gay al miglior difensore dei diritti degli omosessuali,........
calvin and hobbes > calvinstellina stellina leocrocodile sabato 28 aprile 2007 12:415/6
il tuo ultimo post é molti interessante, mentre l'argomento centrale, gli hotel per soli gay, e viaggi per soli gay, non so, mi crea un po' di confusione, ma in fondo probabilmente un ragazzo gay che si trova tra persone che hanno i suoi stessi gusti, e ha anche la possibilità di stringere nuove amicizie e nuove relazioni non può rovarsi che bene... sugli hotel gay sono un po' più imbarazzato, non ti saprei dire, l'hotel lo vedo come un posto dove la discrezione ha il suo spazio, un hotel gay mi ricorda troppo o un club per "soli gay", classista, quindi, oppure un parco divertimenti... fate voi!
comunque tutta la solidarietà alle persone discriminate finora, hanno diritto a sperimentare il mondo come preferiscono, ricordo che in sudamerica la discriminazione verso i gay é ancora molto forte, c'é bisogno di iniziative tangibili,
interessantissimo post! a presto!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc martedì 19 giugno 2007 11:356/6
che la omosessualità pur non essendo una malattia è una grave "anomalia" esistenziale....e che in quanto tale non dovrebbe essere esaltata (come oggi si fa), ma solo tollerata!!

INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

94 ms 15:36 19 042024 fbotz1