Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scienza e tecnologia » l'era dei replicanti è iniziata!

L'era dei replicanti è iniziata!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

617 visite

Sono presenti 6 post.

messaggi per pagina
nessunoIntilla lunedì 28 maggio 2007 20:561/6
"Molti sembrano certissimi che nessun calcolatore potrà mai essere senziente, cosciente, dotato di volontà propria, o in qualche altro modo “consapevole” di se stesso. Ma che cosa ci rende tutti così sicuri di possedere poi questa meravigliosa qualità? E’ vero che se c’è qualcosa di cui siamo sicuri, è proprio questo: “Io sono consapevole, dunque sono consapevole”. Ma cosa significano in realtà queste convinzioni? Se l’autoconsapevolezza significa sapere che cosa accade nella propria mente, nessun realista potrebbe sostenere a lungo che le persone abbiano molta intuizione, nel senso etimologico di “vedere dentro”. In effetti, le prove che noi siamo autoconsapevoli, cioè che possediamo qualche attitudine particolare a scoprire ciò che accade dentro di noi, sono davvero molto deboli"
Marvin Minsky

Buona lettura!:
http://www.ufologia.net/Public/data/Fausto%20Intilla/2007527164748_Androidi%20-%20di%20Fausto%20Intilla.pdf

600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket lunedì 28 maggio 2007 21:452/6
cogito ergo sum
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 28 maggio 2007 21:573/6
Il mio computer è evidentemente consapevole...se no non potrebbe fare tutti quegli scatafasci quando ho più bisogno di lui!
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 lunedì 28 maggio 2007 23:404/6
Il 28/05 20:56 Intilla ha scritto:
“Io sono consapevole, dunque sono consapevole”.
L'importante è che tu ne sei consapevole
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem domenica 3 giugno 2007 19:535/6
L'essere umano continua assiduamente a cercare di creare una intelligenza artificiale sempre più simile alla propria. Fino a quando non arriverà a creare qualcosa di superiore. Ma se inizia la terza guerra mondiale non c'è pericolo per i replicanti, perchè saremo tutti fottuti.
nessunoIntilla venerdì 8 giugno 2007 21:176/6
"L'opportunità di creare esseri intelligenti superiori agli esseri umani viene messa spesso in discussione,in quanto si dice che tali esseri non sarebbero dei servitori ma dei padroni.Noi riteniamo,al contrario,che sarebbe saggio dal punto di vista economico che i membri di specie evolutesi per via naturale costruissero dei robot intellettualmente molto superiori a se stessi. Ricordiamo che ogni ricchezza è in ultima istanza Informazione.Robot dall'intelligenza superiore aumenterebbero la quantità di Informazione a disposizione di una civiltà ben al di là di quanto potrebbero fare i soli sforzi dei creatori. La cooperazione tra robot superintelligenti e membri della specie che li ha creati, porterebbe ad un aumento della ricchezza disponibile per entrambi i gruppi, e la specie creatrice sarebbe più ricca con i robot che senza. Che la cooperazione tra due entità economiche A e B, con A superiore a B sotto tutti i punti di vista, comporti un miglioramento economico per entrambe, è una ben nota conseguenza della teoria del vantaggio relativo in economia.Noi esseri umani non dovremmo avere paura dei nostri discendenti robot più di quanto ne abbiamo di quelli fatti di carne e sangue, che un giorno l'evoluzione renderà diversi dall'Homo sapiens.Decisamente non sarebbe saggio attaccare o tentare di ridurre in schiavitù i robot intelligenti nostri discendenti. Non dimentichiamo che nel racconto originale Frankestein era inizialmente un essere gentile e generoso,diventato malvagio solo per lo spietato trattamento ricevuto dagli uomini". (John D.Barrow & Frank J.Tipler - Il Principio Antropico; pag.587)

...io aggiungo semplicemente questo: Tutto vero, purchè le cose vadano sempre per il verso giusto,per cui...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 16:37 19 042024 fbotz1