Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » grammatica

Grammatica

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

681 visite

Sono presenti 3 post.

messaggi per pagina
nessunothondar domenica 24 giugno 2007 23:261/3
Salve a tutti.

In seguito ad una discussione interminabile mi sono deciso a chiedere aiuto in un forum di traduzione.

Nelle regole di un certo gioco compare la seguente frase:

You threaten all squares into which you can make a melee attack, even when it is not your action.

Minacci tutte le caselle in cui puoi fare un attacco, anche quando non è la tua azione.

La domanda è:
even when it is not your action si riferisce a threaten o ad attack?

Sia chiaro che non voglio una risposta a logica ne tanto meno regolistica (sto gia discutendo in dei forum appropriati) ma solo dal punto di vista grammaticale.
Sarebbe corretta la frase in entrambi i casi?

Per chiarezza riferendo even a threaten posso riscrivere al regola così:
1) You threaten all squares into which you can make a melee attack
2) You threaten even when it is not your action (quindi minacci quando non è la tua azione anche se non puoi fare attacchi in quel dato istante preciso)

Nel secondo caso:
1) You threaten all squares into which you can make a melee attack
2) even when it is not your action to threat you have to can attack (cioè devi poter attaccare nel preciso istante per poter minacciare).

Ripeto che mi interessa non una risposta a buon senso ma esclusivamente dal punto di vista grammaticale: cioè la frase è costruita correttamente se avesse il primo significato? e con il secondo?

600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem lunedì 25 giugno 2007 04:122/3
Non capisco il problema, ma ti allego la traduzione.
Minacci tutte le caselle dove puoi effettuare un attacco fisico (melee intende combattere concretamente, non tramite magie, quindi pugni, spade, quello che vuoi) anche quando non è il tuo turno.
L'attacco in questa frase non è un'azione, la minaccia è un'azione.
"Minaccia tutte le caselle che potresti attaccare, anche non puoi" ti fa capire che tutte le caselle attaccabili da te possono essere minacciate da te.
Ovvero puoi minacciare quelle caselle anche quando non potresti minacciarle.
Auguri e figlie femmine.
nessunothondar martedì 26 giugno 2007 23:143/3
Ti ringrazio per la risposta e ti chiedo scusa se non ho risposto prima ma non mi ero accorto della tua risposta.

Ciao
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 00:44 26 042024 fbotz1