Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » computer » miglior programma per file audio pc??

Miglior Programma per File Audio Pc??

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

743 visite

Sono presenti 6 post.

messaggi per pagina
nessunoDragonSpirit lunedì 25 giugno 2007 15:501/6
Ciao , vorrei un consiglio su quale programma mi consigliate per ascoltare e convertire i file audio in diversi formati, intendo ovviamente i migliori, contando poi che li ascolto in auto (la mia autoradio legge sia MP3 che WMA) , qualcosa che pero editi pure il tag della canzone cosi poi tramite la funzione RDS della radio posso vedere il titolo della canzone sul display (lo so è da malati però so un po fighetto per ste cose)

Ora sto usando Itunes, ma i WMA con li mastica ne masterizza...

Aiuto!!!!!! Attendo i vostri suggerimenti

nessunostellina stellina stellina Duke79 lunedì 25 giugno 2007 16:372/6
Heilà Dragon, su sto sito

http://www.programmifree.com

credo troverai ciò che fà al caso tuo ed anche qualcosa di +

(E' il mio spacciatore di programmi di fiducia!)

Personalmente in passato mi sono trovato benissimo con "ace high mp3 wav wma ogg converter", è un po lungo ma si chiama così. Non mi ricordo se è free o no.

Se invece vuoi la chicca assoluta, beh cerca "super 2007" nella sezione video del sito...questo è free, ne sono sicurissimo, e ti converte sia audio che video.
nessunoDragonSpirit lunedì 25 giugno 2007 17:343/6
Grazie Duke79 , mi sa che proverò Super 2007 , tu l'hai già provato , te lo fa editere il tag della canzone? Lo puoi vedere sul display della radio il titolo ecc?
nessunostellina stellina stellina Duke79 lunedì 25 giugno 2007 18:464/6
Super2007 io lo uso solo esclusivamente x convertire video, solo raramente x gli audio, che poi sono gli audio che uso x cambiare lingua ai film (dunque i soliti formati x film, mp3, aac, gli altri non li ho visti).... si insomma forse ho esagerato a dirti che sto programma fosse la manna caduta dal cielo.......infatti.... ora l'ho provato solo x convertire file audio, e non mi sembra adatto, oltretutto non possiede l'editor x tag etc... Mi sono lasciato prendere la mano....

Media coder è simile a super ma te lo sconsiglio x' si impalla in continuazione...

Ace high come ti dicevo invece l'ho usato e parecchio in passato. Ce l'ho ancora su pc l'ho appena reinstallato, e come ricordavo, ha tutti i santi crismi che richiedi ... purtroppo non è free!

Però prova a scaricarlo comunque e a vedere se è ciò che cercavi, magari non è quello che volevi, oppure 8botta di fortuna + unica che rara) è diventato freeware e non lo sapevo...
nessunoDragonSpirit lunedì 25 giugno 2007 19:475/6
Il 25/06 18:46 Duke79 ha scritto:
Super2007 io lo uso solo esclusivamente x convertire video, solo raramente x gli audio, che poi sono gli audio che uso x cambiare lingua ai film
Come fai per cambiare lingua al film ?? Sta cosa mi incuriosisce
, e poi tu di solito in che formato converti?, mi daresti qualche dritta so come settarlo x convertire i file video? Conta che io uso BSPlayerPro x vedere i divx su pc...
nessunostellina stellina stellina Duke79 martedì 26 giugno 2007 01:056/6
Beh non è poi così difficile, ma non è nemmeno semplice... Non so mi scarico il film in italiano, ma spesso capita che il film abbia una risoluzione video schifosa, allora lo becco in lingua oriinale in risoluzione migliore, ed aggiungo a quest'ultimo l'audio italiano preso dall'altro sincronizzandolo a mano. E' un po lungo come processo, e visto che non sono così esperto a volte non ci riesco...

Allora partiamo dal lettore dei video... io uso vlc player solo x' è un programma che non ha bisogno di installare alcun codec, x' sono già nel programma stesso... Anche se è comodissimo scaricarsi un codec pack, tipo il K-lite che contiene un sacco di programmi interessanti ed utili come appunto vlc, etc...

Come settare super? Eh eh beh prima di tutto dovresti aprire il file che vuoi convertire con gspot x vedere che razza di file è ,il suo bitrate, le proporzioni video, il crop ,etc... e poi setti super in base a ciò che vorresti ottenere, non so magari cambi solo risoluzione video e passi da un 512x384 ad un 640x480, oppure vuoi cambiare solo l'aspect ratio non so da 4:3 a un 16:9, etc... Ah si il formato, io uso il divx (dx50) ma è un fatto di comodità x' ho un lettore dvd che legge questo formato. Però se non usi un lettore dvd, ma solo il pc x vedere i film usa vlc che ti legge pressochè tutto senza problemi.

Comunque in giro x la rete ci sono un sacco di forum e di guide che parlano di questi argomenti, in modo molto molto + competente di me. Io sono solo un novellino a confronto in questo ramo... meglio che impari dai migliori!

Ah cmq tornando al discorso originale... se non riesci a trovare un altro programma x convertire gli audio te lo passo io, nessun problema.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 01:27 29 042024 fbotz1