Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » musica » il grande vasco

Il Grande Vasco

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

968 visite

Sono presenti 20 post.

messaggi per pagina
nessunostellina lunatriste lunedì 9 luglio 2007 18:351/20
Qui potete dire tutto ciò che riguarda il Grande della musica italiana!Pensieri, emozioni, testi di sue canzoni e spiegate anche se volete come mai siete legati a quel testo!!!Insomma date libero sfogo a ciò che sentite per il Grande...anche se sono critiche ! Vi aspetto numerosi!!!!!

Io ad esempio mi canticchio spesso questa... :
"...Sìììì stupendo, mi viene il vomitooooo è più forte di meeeeee e non lo so se sto qui o se ritorno se ritornooooooooo. Ed ora che non mi consolo guardando una fotografia ci vuole quello che io non ho ci vuole pelo sullo stomaco, però ricordo chi voleva un mondo meglio di così, sì proprio tu che ti fai delle storie ma dai! Cosa vuoi tu più di cosììììì eeeeeee.......e cosa conta chi perdeva le regole sono cosììììì è la vita ed è ora che cresci devi viverla cosìììììììììì, Sìììì stupendoooooo, mi viene il vomitoooooo....." Mi da un senso di liberazione cantarla!!!

smiles > smile 17stellina DIRETTO lunedì 9 luglio 2007 18:462/20
e ogni volta ke mi sveglio,ogni volta ke mi sbaglio,ogni volta ke sono sicuro e ogni volta ke mi sento solo..GRANDE VASCO...la mia canzone preferita...
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] lunedì 9 luglio 2007 19:553/20
c'è solo l'imbarazzo della scelta, io preferisco il vasco delle origini, ma anche l'attuale rimane unico

Ed il tempo intanto crea eroi
mentre il sole brucia ancora per i c###i suoi
e la terra grassa e ricca frutta gelosie
e la scuola insegna poesie

in 4 versi ha spiegato tutto

poi albachiara, jenny, rewind, siamo solo noi,
tantissime, tutte
nessunostellina lunatriste lunedì 9 luglio 2007 20:024/20
onestamente anche io dovessi scegliere tra quelle di vasco sarei un po' in difficoltà Sono tutte bellissime!!!
e che mi dici di: "E tu...chissà dove sei Anima Fragile che mi ascoltavi immobile ma senza ridere, e ora tu chissà come stai, avrai trovato amore o come me cerchi soltanto le avventure perchè non vuoi più piangereeeee.....e la vita continua anche senza di noi, che siamooooo distanti ormai da tutte quelle sensazioni che non tornano da tutte quelle piccole emozioni che bastavano...."mio Dio andrei avanti ore....
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] lunedì 9 luglio 2007 20:505/20
anima fragile! ma certo, non l'ho citata

dalle sue canzoni viene fuori poi anche la sua natura,
da una parte (apparentemente) menefreghista e individualista "se c'ho il mal di stomaco ce l'ho io mica te o no?", ma in realtà vuol dire "cosa pretendi tu da me? e perché?"
e così è libero di interessarsi della jenny o dell'anima fragile, che sono di una dolcezza incredibile, in un periodo (fine anni '70) in cui "perché il partito è un'istituzione"

libero, fuori dal gregge, e anche per questo unico.
nessunostellina lunatriste lunedì 9 luglio 2007 21:416/20
quando dice frasi tipo..."ce l'ho io mica te o no..."mi sembra come se stesse accusando la gente di essere un po' menefreghista più che lui stesso, però questa è un'interpretazione che gli ho sempre dato io...Nel senso, mai a nessuno frega se ho il mal di stomaco, tanto ce l'ho io...
Credo che la musica di Vasco comunque sia libera perchè può essere interpretata in mille modi e nessuno dei mille è sbagliato!
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] lunedì 9 luglio 2007 22:347/20
egoista, certo, perché no!
perché non dovrei esserlo
quando c'ho il mal di stomaco ...
ce l'ho io, mica te! o no?
ce l'ho io, mica te! o no?


se non ci penso io a me, chi vuoi che ci pensi?
forse qualche anima pietosa, ma prima di tutto ci devo pensare io a curare il mio mal di stomaco

io l'ho interpretata anche in contrapposizione a chi accusa di egoismo
perché vuole che il suo mal di stomaco sia condiviso con altri
mentre non condivide il mal di stomaco altrui

cmq al di la delle interpretazioni si capisce che ci mette l'anima e che trasmette tanto, potrebbe cantare pure in cinese, cambierebbe poco
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina stellina leRoi martedì 10 luglio 2007 00:598/20
Mi piace il suo tono disincantato:
"Credi davvero
che sia sincero
quando ti parlo di me
credi davvero
che mi spoglio
do ogni orgoglio davanti a te
non credi di essere un po' ingenuo
non credi di essere rimasto un po' indietro
non ti fidare mai
non sono gli uomini ha tradire i loro guai
i loro guai
i loro guai
i loro guai
ma quali santi ed eroi "
nessunoChrisBlue martedì 10 luglio 2007 12:279/20
San Siro 21/06/2007 Immenso Vasco.
Secondo me gli anni più belli sono quelli di Cosa succede in città, C'è chi dice no e Lileri liberi.
nessunostellina lunatriste martedì 10 luglio 2007 18:0810/20
Siete tutti fantastici ragazzi!! E grazie degli interventi perchè mi aiutano a capire cosa significa per voi la vera musica...e più che Il grande chi poteva trasmettere tanto?
Avete ragione ogni sua canzone è un'emozione infinita, ma diversa da persona a persona!!!E' Un Grande, non c'è niente da fare!!!!!Continuate a scrivere Bacioni!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa martedì 10 luglio 2007 19:1811/20
io invece canticchio sempre questa...
Quanti anni hai
stasera
sai che non lo so
bambina
forse ne ho soltanto qualcuno... qualcuno
...più di te
ma è la curiosità
che non so più cos'è


mi fa pensare alla mia storia d'amore!
nessunostellina stellina stellina stellina Azuth mercoledì 11 luglio 2007 00:5912/20
Vasco mi andava bene fino agli anni '80,poi l'ho trovato piuttosto vuoto e ripetitivo,insomma un po' una rottura di p###e sia nei testi che nella musica.
Potrebbe anche andare in pensione.
nessunostellina lunatriste sabato 14 luglio 2007 19:0813/20
...Voglio una vita che se ne frega che se ne frega di tutto sììììì, voglio una vita che non è mai tardi di quelle che non dormi maiiiii, voglio una vita la voglio piena di guai eeeee e poi ci troveremo come le stars a bere del wisky al roxy bar o forse non ci incontreremo mai ognuno a rincorrere i suoi guaiiii
ognuno col suo viaggio ognuno diverso ognuno in fondo perso dentro i fatti suoi....

Semplicemente favolosa!!!
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina stellina leRoi mercoledì 18 luglio 2007 00:1514/20
Respiri piano per non far rumore
ti addormenti di sera
e ti risvegli con il sole
sei chiara come un'alba
sei fresca come l'aria.
Diventi rossa se qualcuno ti guarda
e sei fantastica quando sei assorta
nei tuoi problemi
nei tuoi pensieri...............

.......E quando guardi con quegli occhi grandi
forse un po' troppo sinceri, sinceri
si vede quello che pensi,
quello che sogni....

Qualche volta fai pensieri strani
con una mano, una mano, ti sfiori,
tu sola dentro la stanza
e tutto il mondo fuori.
Addio Claudia

speriamo almeno che la tua fine non sia stata inutile
nessunostellina lunatriste mercoledì 18 luglio 2007 19:0215/20
Scusami leroy ma chi è Claudia?????
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina stellina leRoi mercoledì 18 luglio 2007 22:3016/20
Scusa ho dato per scontate le premesse.
Mi riferivo ad un fatto di cronaca.

"TORINO
Ricordi, lacrime e dolore, tanto dolore, al funerale di Claudia Muro, la ragazza di sedici anni uccisa all’alba di domenica mattina da un auto guidata da un ubriaco. In centinaia si sono dati appuntamento nella chiesa di Pasta, piccola frazione di Rivalta (Torino) dove la giovane vittima viveva con la famiglia, per stringersi attorno alla sua bara.

«Claudia aveva una straordinaria voglia di vivere», ha ricordato il parroco nella sua omelia, di fronte ad un migliaio di persone. I vestiti ripiegati per partire per le ferie, un campo estivo con la parrocchia, sono però rimasti nella sua stanza, insieme al resto delle sue cose che ne ricordano la grande passione per la vita. Come le sue foto, appese in un gigantesco collage fuori dalla chiesa, dove la bara è stata accolta dalle note di ’Alba Chiarà di Vasco Rossi, il suo cantante preferito.

Fra le mani i famigliari le hanno messo il biglietto dell’ultimo concerto di Vasco, quello a cui era andata con il suo fidanzato. E proprio le sue parole sono state uno dei momenti più toccanti della cerimonia. «Voglio amarti come non ho mai saputo - è stato il triste saluto del ragazzo - come se fossi la cosa più bella, come se fossi ancora viva...»."
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina mitica14 giovedì 19 luglio 2007 15:3017/20
Vorrei cantare come Vasco Rossi
Vorrei riempire gli stadi come Vasco Rossi
Vorrei vedere l'alba chiara
perchè siamo solo noi,
generazione di bambini senza + santi nè eroi
(questa parte non l'ho capita...)
Vasco lo sai, per me sei un dio
spero che un giorno lo sia anch'io....
nessunostellina lunatriste giovedì 19 luglio 2007 18:3418/20
Leroy hai ragione sono io fuori dal mondo...scusa

ANNUNCIO IMPORTANTISSIMO!!!!!!!!Vasco il 22 settembre sarà di nuovo a Torinooooooo!!!!!!!!!!!! Sbrigatevi ad ordinare i biglietti! A me l'hanno già fatto e non vedo l'ora, anche perchè sarà la mia prima volta
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina stellina leRoi mercoledì 5 settembre 2007 00:5219/20
VIVERE....e Sorridere dei guai
così come non hai fatto mai
e poi pensare che domani sarà sempre meglio
OGGI NON HO TEMPO
OGGI VOGLIO STARE SPENTO!

Vivere!
e sperare di star meglio
Vivere
e non essere mai contento
Vivere
come stare sempre al vento
VIVERE!......COME RIDERE!!!

VIVERE!
anche se sei morto dentro
VIVERE!
e devi essere sempre contento!
VIVERE!
è come un comandamento
VIVERE..... o SOPRAVVIVERE....
senza perdersi d'animo mai
e combattere e lottare contro tutto contro!.....

la vita a volte ti fa' degli strani scherzi,
cerca di abbatterti
e a te non rimane che....
tirare fuori le pa.l.le e resistere
non sai se realmente ne valga la pena
ma giusto per non dargliela vinta!
LeRoi
nessunostellina lunatriste domenica 23 settembre 2007 16:2820/20
Ieri l'insuperabile e grandioso Vasco sapete con che canzone ha aperto il concerto di Torino???
"Ma che cosa c'èèèèèèèè
brutta storia eeh!...
certo che...a correre sempre, dici tu
quando mai ti fermi più...
Ma che storia è...
sei in forma uè!
certo che sei un bel fenomeno anche tu
a farti "prendere" così!...
Sai che cosa c'è
non importa SE...
ciò che conta costa sempre un po' di più
o pago io o paghi tu!!!!
Ma che cosa c'è
ma che storia è...
certo ci volevi solo tu...
...proprio e solo tu!...
Sei in forma UE'...
sono in forma SE!!...
sai che sei un bel fenomeno però...ù
o pago io...o pagherò!!!...
SAI CHE COSA C'E'
non importa CHE...
quando tocchi il fondo....vieni sù!...
...vieni fuori oppure...NON CI VIENI PIU'!...
Ti vedo in forma UE'...
...LASCIA PERDERE...
tanto sei uguale...e dai sei sempre tu!!!...
...UN PO' DI MENO...UN PO' DI PIU'!!!...

Ragazzi che spettacolooooooo!!!!!!!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 16:55 19 042024 fbotz1