Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » cinema e televisione » ritorno al futuro

Ritorno al futuro

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1550 visite

Sono presenti 23 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
avatar 45linkin90 lunedì 30 luglio 2007 22:141/23
ciao!
Qualcuno di voi ha notato nelle mie foto personali, che sono un appassionato del film ritorno al futuro...
Sono per di più appassionato dell'auto: la mitica DELOREAN DMC 12...
Comunque voglio solo dire che quella nella foto non è la mia auto, ho una semplice Peugeot 307...
Ma un giorno riuscirò ad averla anche se sono consapevole dei sacrifici che devo compiere per realizzare questo sogno...Si dice che i sogni a volte diventano realtà...chissà...
Chi di voi ha mai visto la trilogia ritorno al futuro?

Ciao!!

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 30 luglio 2007 22:292/23
Io, io....
Il primo lo so quasi a memoria....
Mi piaceva da morire quando ero piccola.

glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 30 luglio 2007 23:243/23
I film li ho in DVD perfetti e stuopendi, adoro anche io quell'auto, anche se ha il difetto di essere estreamente poco performante a causa di un peso non da poco essendo tutta in acciaio inox (AISI 310). Per averne una il prezzo non è neppure troppo alto, una ottima macchina appena sistemata dalla autofficina Delorean è in vendita a 60.000 Dollari, una tenuta bene può costare 35.000, decisamente abbordabile considerato che è una auto mitica.
looney tunes > baby mousestellina stellina stellina topoid martedì 31 luglio 2007 06:474/23
si peccato che fa 140 a dire tanto...oddio mi pare fosse dichiarata a 160...ma nn ci credo......cmq sbrigati che sono gli ultimi telai li alla Delorean...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 31 luglio 2007 11:435/23
ehmmmm 140 miglia all'ora, non sono poi poche =)
looney tunes > baby mousestellina stellina stellina topoid martedì 31 luglio 2007 11:546/23
bei dai 200 all ora per una macchina con ali di gabbiano e no 0-100km/h di 9 e mezzo giu di li nn me pare un buonissimo risultato....voglio dire dall estetica sembrava poter volare...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 31 luglio 2007 15:347/23
MI sono informato, ebbene quella automobile ha un motore molto ma molto poco potente per quello che è, cioè ha un 2.8 da 130 hp, la mia alfa romeo ha un 2.0 da 140 hp, tanto per dare le proporzioni, la DMC-12 ha un peso di 1236kg, la mia alfa romeo di 1080kg, tutto questo per dire cosa??? Che per colpa di un motore calmo e di un peso di tutto rispetto la DMC-12 non è un mostro di velocità, ma in effetti non fu costruita per essere veloce o potente in piena crisi petrolifera, ma per non diventare mai un rottame, ed in effetti è forse l'unica automobile che può stare in zone marittime senza subirne conseguenze.
Quello che interessa iun quella macchina è che è dissegnata da Giugiaro, ripendendo la famosa linea da lui stessa inventata a cuneo (primo disegno negli stabilimenti alfa del 1968), ed è interessante anche il suo telaio e le sospensioni, il primo della Lotus Elan, le seconde della Lotus Esprit (disegnata anche questa da Giugiaro), questo perchè la progettazione della produzione è stata affidata all Ing. Chapman, cioè fondatore e propietario della Lotus (decisamente un grande dell'automobilismo).
Le ali di gabbiano non sono volute per sportività, anche se ne danno parecchia, ma per comodità nell'uscire dalla macchina in luoghi stretti, cosa che con le macchine normali è impossibile.
Che dire, un bel progetto davvero, peccato all'anti droga americana che ha affondato la fabbrica di Belfast.
Che dire, di queste macchine ne esistono non poche ma non troppe, si trovano ancora in vendita e rincondizionate alla perfezione hanno un certo costo, ma rimane sempre particolare essere su una di queste, altro che un Ferrari.
looney tunes > baby mousestellina stellina stellina topoid martedì 31 luglio 2007 16:438/23
beh insomma la ferrari e la ferrari....cmq la storia la conoscevo nn ho voluto fare l esperto...asdasd
avatar 45linkin90 martedì 31 luglio 2007 16:439/23
Sei ben informato!!!
Non me lo aspettavo di trovare anche qua gente informata sulla mitica DMC!!!!
Siete già andati a qualche raduno?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 31 luglio 2007 17:4610/23
Bhe, Linkin ricorda una frase: Alfa cuore sportivo.
LA DMC-12 mi piace assai, ma se vado mi muovo per un raduno alfa, almeno per tirare fuori dal garage la mia vecchia (bhe, ha 31 anni, quindi antica) gloria, sempre disegnata anch'essa da Giugiaro.
Comunque mi piacerebbe vedere dal vero una Delorean, per farmi una idea di come è... e di quanto può costare =).
Per chiunque vuole una Delorean, ebbene il bollo costa 27 euro all'anno e l'assicurazione 125, direi un affare no?
Ciao ciao
avatar 45linkin90 martedì 31 luglio 2007 19:4511/23
Diciamo che ormai la delorean, dipende dall'anno, è auto d'epoca quindi il bollo non si paga...
Comunque i raduni delle Delorean sono interessanti perchè puoi aggiornarti su quello che riguarda il film Ritorno Al Futuro...
Inoltre si posso confrontare oppinioni diverse sul film, quindi dibattiti, e si può tranquillamente parlare con i proprietari delle diverse Delorean.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 31 luglio 2007 21:1412/23
Attenzione, una auto d'epoca il bollo lo paga, cioè quello di circolazione e di anni per fortuna sono solo 2 di produzione (meglio avere un primo anno però con sportellino per il tappo del serbatoio).
Tutti i film me li sono visti al cinema, meravigliosi =) anche se come sempre preferisco il primo.
looney tunes > baby mousestellina stellina stellina topoid mercoledì 1 agosto 2007 06:5013/23
i costi per una usata in buono stato..piu o meno te la cavi con 30mila euro....per me su kulle cifre ci sono macchine molto piu belle che hanno fatto storia sia del automobile sia del cinema...Vedi General Lee(Dodge challenger)...o Ford Gran Torino(Starsky & Hutch)...o Mustang(Bullit-Steve Mcqueen)...i primi esempi che mi vengono in mente...la delorean di bello aveva solo il fatto che viaggiava nel tempo....ma purtroppo solo nel cinema.......nella realta nn viaggia neanche bene per strada...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 1 agosto 2007 09:2514/23
Tempo fa sono arrivata vicino Firenze per vedere da un concessionario una delle macchine dei transformers per intenderci quella che aveva comprato il ragazzo per il compleanno. Mi sfugge il nome ora.
Una bella macchina ma di certo se usata a Roma non si sarebbe mai riusciti a parcheggiare da nessuna parte....sono enormi!

glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 1 agosto 2007 14:2415/23
Topoid, la dodge challenger e la Gran Torino più belle della Delorean? Quelle due sono macchine americane, quindi tutto motore ed il resto nulla di nulla, mentre la Delorean è una auto Europea (anche se venduta in america) con motore europeo, molto meglio.
Sui 30000 allora ci si può prendere una bella Chevrolet Corvette piuttosto nuova con 385 cv, ma tutte le altre sono macchinette, la Delorean è una auto di Giugiaro.
Comunque Likin90, prova a cercare per google anche "maserati Bora", potrai avere molte belle sorprese nel vedere la sua linea vicino a quella della Delorean =)
looney tunes > baby mousestellina stellina stellina topoid giovedì 2 agosto 2007 06:1816/23
Il 01/08 14:24 danut ha scritto:
Topoid, la dodge challenger e la Gran Torino più belle della Delorean? Quelle due sono macchine americane, quindi tutto motore ed il resto nulla di nulla, mentre la Delorean è una auto Europea (anche se venduta in america) con motore europeo, molto meglio. Sui 30000 allora ci si può prendere una bella Chevrolet Corvette piuttosto nuova con 385 cv, ma tutte le altre sono macchinette, la Delorean è una auto di Giugiaro.
ma molto piu belle!!!nn e che se l ha fatto giugiaro deve essere per forza stupenda...e una macchina di estetica carina ma niente di piu...motore europeo che fa schifo...l unici cosa interessante e la carozzeria in acciaio...ma giusto come idea...il design nn mi sembra riuscito...preferisco una delle macchine che ho gia menzionato motore da paura V8 ad aste e bilancieri che nn ha bisogno di presentazioni linee da muscle car americana...se vedi anche il numero di delorean vendute...anzi ti diro di piu stava andando fallendo poi la usarono per il film cosi ebbe una vita un poco piu lunga anche se poi il suo destino fu cmq lo stesso...nn mi sembra che abbia avuto tutto questo successo ne hanno vendute tra i 7000-8000 esemplari in tutto il mondo...cmq ognuno ha i suoi gusti...so daccordo sulla vette ma gli esempi di auto che avevo fatto erano modelli comparsi nel cinema e famosi...poi la mustang di bullit nn ce delorean che tenga e molto piu bella...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 2 agosto 2007 10:5617/23
Sul fallimento della Delorean Motor company non centra affatto il numero di vendite, dato che avevano ordinazioni per coprire i 3 anni successivi, cioè circa 45000 delorean, centra che non furono versati finaziamenti dovuti a causa delle pressioni della GM e che Jhon Delorean finì in carcere per una accusa di traffico di droga inesistente.
L'automobile può piacere o no, ma dire che che la linea non è riuscita è un altra cosa, a te può non piacere ma la linea è oggettivamente riuscita essendo la sorella in design della Lotus esprit e facendola diventare una della automobili più belle di allora per essere usata nei film di ritorno al futuro. Sulle Muscle car, saranno con lineee muscolose, ma se la Delorean è scadente in prestazioni quelle sono davvero peggio, la Dodge Challenger nella suia versione più potente non supera i 104 mph, mentre la Gran Torino che è più nuova arriva ai 180 km/h, quindi muscle di estetca, micetti di fatto.
looney tunes > baby mousestellina stellina stellina topoid giovedì 2 agosto 2007 14:1618/23
guarda la challenger nelle ultime versioni con il motore hemi raggiungeva potenze nel ordine 375/400Hp nn mi sembrano poki...la gran torino si nn era un granche...per kuanto riguarda la storia del propietario e vero ke falli a causa di kuel accusa su spaccio...ma cmq la sua societa nn sarebbe andata lontano...e nn mi pare avesse tutti kuegli ordini anche pekke la produzione continuo...ma come ti ho detto ne venderono solo 7000mila esemplari che cmq nn sono poki....la linea di giugiaro...come gia detto a mio parere nn era un granche la lotus era molto piu filante piu bassa e piu sportiva grazie ai fari a scomparsa...la delorean...e bella solo perkke usata un kuel film se no nessuno si sarebbe ricordata di lei...poi come gia ti ho detto degustibus....
avatar 45linkin90 giovedì 2 agosto 2007 17:2819/23
Grazie danut per la dritta...
Comunque la delorean è un 2.8 di cilindrata...Quanto potrei pagare di bollo?
Resta di fatto che se uno ha il desiderio di prendere una Delorean, va incontro a sacrifici: consumo di benzina, manutenzione dell' auto ecc...
Ho letto che in Germania hanno aperto un concessionario di Delorean...Ora devo andare a vedere il luogo esatto perchè purtroppo non lo ricordo...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 2 agosto 2007 17:3120/23
Il bollo per una auto d'epoca è quello di circolazione, cioè 27 Euro e basta, per l'assicurazione è un'altra cosa li c'è da cercare in maniera perfetta e fare in modo che la macchina sia intestata a chi ha più di 27 anni, di modo tale da potere avere le assicurazioni speciali.
L'unica cosa che posso dirti, se si fa un incidente con la Delorean è praticamente impossibile sistemarla se non si va in inghilterra.
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 21:27 19 042024 fbotz1