Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scienza e tecnologia » il tempo non è più assoluto

Il tempo non è più assoluto

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1553 visite

Sono presenti 60 post. Pagina 3 di 3: dalla 41a posizione alla 60a.

1 2 3
avanti ►
messaggi per pagina
nessunostellina PXlab mercoledì 9 gennaio 2008 20:5041/60
Il 09/01 20:37 Flatron ha scritto:
Quindi, perche` non provi a spiegare in termini comuni quello che vuoi intendere?

Comunque il fatto che tu non abbia risposto lo prendo come un no ad entrambe le domande.
Uso termini comuni, a me sembra di essere chiaro nello spiegarmi... infinito e infinitesimo sono la stessa cosa ma hanno versi opposti... in un disegno intendo questo:

---------->
<----------

è no ad entrambe le domande

nessunoFlatron mercoledì 9 gennaio 2008 21:4042/60
no, alcuni dei termini usati da te non esistono nel vocabolario, inoltre li accosti in maniera inusuale.
anche nel disegnino che hai fatto: io vedo due frecce, ma come faccio a capire cosa intendono? tu le associ ai termini "infinito" ed "infinitesimo" pur sapendo che infinito ed infinitesimo hanno gia` un significato ben preciso (basta leggere il vocabolario). Se tu intendessi qualcosa di diverso (che per te puo` essere chiaro) dovresti partire dal presupposto che la gente non ha la piu` pallida idea di cio` che vuoi dire, e leggendo termini che gia` conosce magari li interpreta come ha sempre fatto, travisando quello che tu volevi intendere..

Il 09/01 06:55 PXlab ha scritto:
Dici che non vivrai abbastanza per finire in un buco nero, ma gli altri? Le future generazioni? Non farei affidamento sulla fine dell’esistenza per salvare le c#####e, diventa egoismo ed elogio alla fuga disinteressandosi di chi continuerà ad esserci.
aha! allora credi all'esistenza dei buchi neri!! che sono previsti dalla relativita` generale!!
nessunostellina PXlab giovedì 10 gennaio 2008 07:1243/60
Il 09/01 21:40 Flatron ha scritto:
dovresti partire dal presupposto che la gente non ha la piu` pallida idea di cio` che vuoi dire, e leggendo termini che gia` conosce magari li interpreta come ha sempre fatto, travisando quello che tu volevi intendere..
Non posso di certo conoscere tutti i vocabolari a memoria... il linguaggio è liberamente espressivo, basta riuscire ad intendersi tramite la simbologia immaginativa... il disegnino: le due freccie le puoi chiamare A e antiA, oppure B e antiB oppure +C e –C oppure forza e antiforza oppure tempo e gravità oppure infinite altre possibilità combinatorie... il significato non cambia...
nessunoFlatron giovedì 10 gennaio 2008 08:3944/60
allora il significato e` che sono due cose agli antipodi? (a parte che tempo e gravita` hanno ben poco in comune con due concetti contrapposti..)
nessunostellina PXlab giovedì 10 gennaio 2008 10:3445/60
Il 10/01 08:39 Flatron ha scritto:
allora il significato e` che sono due cose agli antipodi? (a parte che tempo e gravita` hanno ben poco in comune con due concetti contrapposti..)
Se il tempo è un concetto orario, la gravità è lo stesso concetto in antiorario
Se il tempo è un concetto statico, la gravità è lo stesso concetto dinamico
Ciò che ne risulta dal contatto dei due concetti è un punto infinito di separazione che è percezione.
nessunoclostridio giovedì 10 gennaio 2008 14:1946/60
Secondo me sei fuori di melone....
Comunque gli orologi non coicidono....se la cosa ti sconvolge e non vuoi accettarla pazienza...
Facciamo l'ultimo tentativo...
Il sistema gps e` costituito da diversi satelliti in orbita geostazionaria, dotati tutti di un orologio. Ovviamente non e` l'orologio che puoi avere tu a casa, ne servono di incredibilmente precisi e stabili. Bene, mentre questi orologi a terra coincidono con l'ora terrestre, una volta messi in orbita segnano un tempo diverso. E non perche` vengono sfasati ti qualche istante, ma si verifica che per loro il tempo scorre proprio piu` velocemente. E scorre tanto piu` velocemente quanto esattamente previsto dalla relativita`.
Ma di esempi ce ne sono molti altri....

Ora, tu puoi costruire la tua logica su "gli orologi coincidono" diverso da "gli orologi coincidono". A diverso da A....allora otteniamo che tutto quello che dici e` vero...
ma completamente privo di senso nella logica comune...
nessunoFlatron giovedì 10 gennaio 2008 14:2747/60
Ahhh...ho capito, ora e' tutto chiaro...quindi tu dici che...
PiGreco Mother e' antiorario... PiGreco Father e' orario e l'unione dei due concetti e' emozionabilita' e infinitezza=0...
Prendi un foglio di carta... buttalo... questo e' gravita' e antitempo in real time... atomo = cerchio = infinito = infinitesimo = 1 = pigreco = quadrato = tutto = niente... e` andare e tornare nello stesso istante e nel mezzo c'e` il mezzo... il sopra esiste perche` esiste il sotto e il sotto esiste perche` esiste il sopra (antisotto), e nel mezzo la frequenzialita` e` infinita... l'orologio e` solitario nella notte va, se lo incontri gran paura fa... mother... real time.. mother... real time...
nessunostellina PXlab giovedì 10 gennaio 2008 16:1048/60
Il 10/01 14:19 clostridio ha scritto:
Secondo me sei fuori di melone.... Comunque gli orologi non coicidono....se la cosa ti sconvolge e non vuoi accettarla pazienza...
Nell’ottica relativista gli orologi non coincidono perchè viene preso un orologio di riferimento e vengono confrontati gli altri orologi che andranno più veloce o più piano dell’orologio riferimentale. Nell’ottica assoluta gli orologi coincidono perchè sono tutti orologi identici. Se l’orologio del tuo gps tanto caro (che a te deve avere sconvolto l’esistenza perchè a me proprio no) lo associ agli orologi biologici dovrebbe risultarti che tutti gli orologi coincidono perchè tutte le temporalità coincidono: sia che ti stia divertendo sia che ti stia annoiando, tutti quanti viviamo lo stesso istante real time; l’ottica relativa prende un riferimento e confronta tutti gli altri orologi differenziandoli, l’ottica assoluta non ha riferimento e considera gli orologi identici, qualsiasi sia la loro velocità. In un programma se scrivo 100 variabili ho 100 riferimenti identici, se invece scrivo un vettore di 100 variabili ho delle priorità perchè il primo elemento del vettore è il riferimento, come per gli orologi relativisti. Io non dico che non sia vera la relatività, funziona, è applicata, ma affermo che è una visione interpretativa dell’esistenza differenziatrice. Per completare la legge globale va tenuto conto dell’identità totale: mentre io tengo conto di te relativista, tu escludi me sostenitore dell’uguaglianza totale ma ricorda che se si vuole completare il quadro rappresentativo va tenuto conto anche di me che sostengo ciò.

Il 10/01 14:27 Flatron ha scritto:
Ahhh...ho capito, ora e' tutto chiaro...
si, c 6 quasi
nessunoclostridio giovedì 10 gennaio 2008 20:3949/60
L'ottica relativista ce l'avrai tu...al limite parliamo di teoria della relatività...e tanto per la cronaca mi pare di averti detto che gli orologi sono identici...non è che uno va più piano e l'altro va più veloce.

Il 10/01 14:27 Flatron ha scritto:
l'orologio e` solitario nella notte va, se lo incontri gran paura fa... mother... real time.. mother... real time...
Mi sa che qualcuno qui non ti prende molto sul serio, caro PXlab...
nessunostellina PXlab giovedì 10 gennaio 2008 20:4650/60
Il 10/01 20:39 clostridio ha scritto:
L'ottica relativista ce l'avrai tu...al limite parliamo di teoria della relatività...e tanto per la cronaca mi pare di averti detto che gli orologi sono identici...non è che uno va più piano e l'altro va più veloce.
mettiti d’accordo con te stesso, ho capito ciò che mi vuoi comunicare anche se non ti riesce molto bene... la teoria della relatività è un’ottica relativa, che è metà scienza... conosco i punti attorno cui ruota la teoria del tedesco a cui sei tanto affezionato... sto cercando di comunicare un’altra ottica (teoria) interpretativa...
nessunoclostridio venerdì 11 gennaio 2008 12:2751/60
Sonja: Boris, Let me show you how absurd your position is. Let's say there is no God, and each man is free to do exactly as he chooses.What prevents you from murdering somebody?
Boris: Murder's immoral.
Sonja: Immorality is subjective.
Boris: Yes, but subjectivity is objective.
Sonja: Not in a rational scheme of perception.
Boris: Perception is irrational. It implies imminence.
Sonja: But judgment of any system of phenomena exists in any rational, metaphysical or epistemological contradiction to an abstracted empirical concept such as being, or to be, or to occur in the thing itself, or of the thing itself.
Boris: Yeah, I've said that many times.

nessunostellina PXlab venerdì 18 gennaio 2008 09:2352/60
Il 11/01 12:27 clostridio ha scritto:
Sonja
fatti una cura di intelligenza... impara ad usare la tua testa, studioso mnemonico... e invece di scrivere in forma vettoriale impara l'espressione italiana...
nessunoFlatron lunedì 21 gennaio 2008 11:3853/60
E' la citazione di un film d9i Woody Allen...ignorante...e che caxxo centra "vettoriale"...
nessunoclostridio lunedì 21 gennaio 2008 13:2654/60
Studioso mnemonico....a me? Se fossi uno studioso mnemonico studierei
giurisprudenza....
Se non hai mai capito nulla ne` di matematica ne` di fisica e` inutile
che mi vieni a dire "studioso mnemonico" per ripicca.
Ma perche` discutiamo? Sembra proprio che a te manchino almeno i concetti basilari della fisica e della matematica (e della ragione forse?), non ci sono le basi per discutere.
Per caso non sai l'inglese? Pazienza, facciamo una traduzione alla
mano...

Sonia: Boris, lascia che ti spieghi quanto assurda e` la tua
posizione. Diciamo che dio non esiste e ogni uomo e` libero di fare
tutto quello che gli pare, cosa ti impedisce allora di uccidere
qualcuno?
Boris: L'omicidio e` immorale.
Sonia: L'immoralita` e soggettiva.
Boris: Si`, ma la soggettivita` e` oggettiva.
Sonia: Non in uno schema di percezione razionale.
Boris: La percezione e` irrazionale, implica imminenza.
Sonia: Ma il giudizio di ogni sistema o relazione prioritaria
dei fenomeni esiste in ogni contraddizione razionale o metafisica o
almeno epistemologica per concetti astratti ed empirici come esistere o
essere o accadere nella cosa stessa o della cosa stessa.
Boris: Si`, lo dico sempre anch'io.

(uhm..tra l'altro mi sono accorto che era un po' sbagliato quello in
inglese..)
Lo dici sempre anche tu vero?
Come diceva flatron e` un dialogo in un film di Woody Allen, "amore e guerra".
L'ho postato perche` mi sembra calzi a pennello con i tuoi discorsi senza capo ne coda...
E chiariamo che Woody Allen e` un comico.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc lunedì 21 gennaio 2008 14:4855/60
...la follia non ha tempo per le scemenze che sono al di fuori del tempo...
ma sono folle oggi..e domani?
nessunostellina PXlab lunedì 21 gennaio 2008 15:0056/60
Il 21/01 11:38 Flatron ha scritto:
E' la citazione di un film d9i Woody Allen...ignorante...e che caxxo centra "vettoriale"...
non è difficile

Il 21/01 13:26 clostridio ha scritto:
Studioso mnemonico
studia va
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc martedì 11 marzo 2008 15:1357/60
Secondo me sei fuori di melone....
cmq qua i meloni non c'entrano..sono i neuroni che stanno fuori dalla testa e si mettono a sentenziare!!
nessunostellina PXlab giovedì 20 marzo 2008 07:2658/60
Il 11/03 15:13 Raptor ha scritto:
Secondo me sei fuori di melone.... cmq qua i meloni non c'entrano..sono i neuroni che stanno fuori dalla testa e si mettono a sentenziare!!
vedremo chi è fuori di melone... e intanto che aspettiamo fatti una cura di perspicacia
nessunoclostridio giovedì 20 marzo 2008 14:3759/60
Eccomi!
Sono io fuori di melone!
Macche`, scherzavo....Sei tu!!!!
nessunostellina PXlab giovedì 20 marzo 2008 19:3860/60
Il 20/03 14:37 clostridio ha scritto:
Eccomi! Sono io fuori di melone! Macche`, scherzavo....Sei tu!!!!
eccoloooooooooooooo
iuffuuuuuuuuuuuuuuuuu
1 2 3
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 03:30 19 042024 fbotz1