Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » chiacchiere » i primi euro

I PRIMI EURO

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1054 visite

Sono presenti 4 post.

messaggi per pagina
kamen riders > zo 14stellina sfibrato venerdì 10 agosto 2007 06:371/4
Anni fa, (non ricordo precisamente quando) mio padre mi regalò un sacchetto con degli euro, i primi che ancora dovevano entrare in vigore.

Le banche, ricordo, regalavano questi sacchettini con tutti i vari tipi di euro per incominciare ad abituarci all'uso, siccome era sotto le feste di natale poi, molti usavano questi sacchettini come regalini da fare.

Io il giorno dopo ero pronto a spenderli, ma mio padre mi disse: "No, che fai, questi sono i primi euro, tieniteli un pò che in futuro potrebbero avere valore..."

Dapprima fui un pò diffidente, poi decisi di tentare a non spenderli e li misi in un punto che mi sarei scordato...

e che infatti ho trovato solo di recente: sono perfettamente lucidi perchè mai toccati.

ma che voi sappiate avranno ora, o avranno mai un valore?

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 10 agosto 2007 10:252/4
Il 10/08 06:37 sfibrato ha scritto:
ma che voi sappiate avranno ora, o avranno mai un valore?
non mi pare che la cinque lire ora valga milioni di euro... ( berlusconi mi farebbe un baffo, altrimenti!! )

tuo padre parlava probabilmente di valore affettivo...
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina Ida82 sabato 11 agosto 2007 15:263/4
Per quel che ne so io, no!

Non sono monete "particolari", nel senso che non hanno delle caratteristiche tali da distinguerle dalle altre..quindi non credo possano acquisire un valore col tempo.
smiles > smile 18stellina stellina stellina oiram domenica 19 agosto 2007 03:114/4
quei sacchetti li hanno regalati perche gia si sapeva che sarebbero tornati con gli interessi mica sono fes-si
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

55 ms 23:52 25 042024 fbotz1