Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » computer » storage 5tb

STORAGE 5tb

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

785 visite

Sono presenti 4 post.

messaggi per pagina
nessunoseven75 venerdì 10 agosto 2007 15:501/4
Ciao a tutti, ho questo problema:

io lavoro su file audio/video, e per l'elevata dimensione finale di questi sono costretto ad avere la scrivania piena di cd, dvd, hd ecc..., poi se un hd si rompe come è già successo per me sono guai!!!

Qualcuno di voi sa se esiste una periferica Esterna di memorizzazione da almeno 4/5 terabyte ethernet o usb, comoda da trasportare (per intenderci fatta a rack e non i classici server con dentro hd raid) che non memorizza su hard disk ma su "memorie" ? Ho girato alcuni negozi di pc ma senza risultati, eppure ho letto che degli strumenti così sono già in commercio.

Ciao Grazie per il vostro aiuto

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 10 agosto 2007 16:162/4
Il 10/08 15:50 seven75 ha scritto:
Qualcuno di voi sa se esiste una periferica Esterna di memorizzazione da almeno 4/5 terabyte ethernet o usb, comoda da trasportare (per intenderci fatta a rack e non i classici server con dentro hd raid) che non memorizza su hard disk ma su "memorie" ?
ma tradotto in italiano...cosa vuol dire?
nessunostellina stellina stellina stellina alato sabato 11 agosto 2007 16:083/4
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] sabato 11 agosto 2007 16:554/4
Non credere che i dvd e i cd siano + affidabili degli hard disk, è il contrario.

Mentre i CD "stampati" che trovi nelle riviste o quando compri un software in scatola durano abbastanza,
quelli scritti dai comuni masterizzatori rappresentano il supporto di memorizzazione più inaffidabile che ci sia.

Anche se non li usi mai, dopo un paio d'anni diventano illegibili perché si deteriora la pellicola,
i DVD peggio ancora dei CD, e quelli riscrivibili ancor di più.

Io vari CD che avevo fatto dal 1999 al 2003 non riesco + a leggerli, e li avevo usati pochissimo.

Mentre gli hard disk che fanno adesso ormai hanno un MTBF (tempo medio prima di un guasto) che va dalle 500.000 al miliardo di ore (= 1 secolo!), fai te.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

51 ms 18:08 18 042024 fbotz1