Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » auguri » buona domenica!

Buona domenica!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

10149 visite

Sono presenti 3 post.

messaggi per pagina
calvin and hobbes > calvinstellina stellina leocrocodile domenica 26 agosto 2007 20:141/3
buona domenica!

non mi ero mai sentito così triste, stanco e depresso, mi sono messo sul letto, a riposare per un po', mentre spire di pensieri avvolgevano la mia mente, e ho detto quasi così, per caso: "Signore, aiutami! non ce la faccio più" da lì ho dialogato per più di un'ora con Dio, nel silenzio della mia stanza, e non era pregare, era parlare, aprirsi, confidarsi con un amico, e devo dire che poche cose sono state più piacevoli in questi ultimi mesi: il mio incontro con i due pensionati di finale emiliana a chieti, tornati dopo anni per fare compagnia la madre anziana (97 anni) che si fa ogni domenica da casa sua (in basso sul colle di chieti) fino alla cima, dov'é il mercato del pesce, per fare la spesa, più o meno, dieci chilometri, con l'autobus, e al ritorno a piedi (in discesa, ma sempre dieci chilometri!!), o quando ho conosciuto, nello stesso posto, la civitella, a chieti, una ragazza molto simpatica che aveva un buonissimo odore... e tante altre cose che adesso non mi vengono in mente: chiacchierando così, con Gesù, é passato il tempo, e quel brutto momento, e non ho pensato a niente, anzi, gli ho parlato delle mie preoccupazioni, e ho indugiato a parlare con un compagno tanto gradevole e benevolente. se avessimo lui o qualcuno che gli somiglia al nostro fianco, ad accettare le nostre debolezze, a dirci quello che siamo di buono, a darci coraggio semplicemente con uno sguardo benevolo, staremmo tutti meglio, spesso e volentieri, ci scommetto! :) una buona domenica a tutti, ma proprio tutti!

nessunostellina lunatriste lunedì 27 agosto 2007 17:062/3
Grande Leo...anche se io credo ad un "mio Dio", spesso ho avuto i miei momenti di dialogo con lui ed è liberatorio!E' giusto ciò che dici e credo che la grave malattia di questi tempi sia la solitudine. Non c'è più nessuno disposto ad ascoltare...basterebbe questo!bacio
nessunostellina stellina FaBeL lunedì 27 agosto 2007 22:573/3
quello ke tu cerchi al tuo fianco è esattamente dentro di te...e penso ke tu l'abbia trovato...il modo + profondo e bello x sentirsi bene con se stessi e con gli altri, senza rancori, senza odio o disprezzo...è questo ke hai trovato.
In fondo tutti possiamo farcela da soli se parliamo dentro di noi, x l'unico, semplice scopo di poter essere d'aiuto agli altri...e far capire loro ke ce la possono fare...ke possono apprezzare le piccole e semplici cose della vita, col sano e puro requisito di conoscere se stessi...magari attraverso una sorta di immagine amica, paziente e benevola ke è Dio...le qualità ke associamo a dio, non sono altro ke lo specchio del nostro essere, e se parliamo con lui, è solo la cosa + bella ke possa capitarci, la risposta a tutto.
buona domenica anke a te...anke se in ritardo...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 23:17 28 032024 fbotz1