Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » guerra pace

Guerra Pace

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

798 visite

Sono presenti 4 post.

messaggi per pagina
disney > bambistellina stella83 venerdì 7 settembre 2007 21:281/4
L'odio è radicato nella paura e l'unico rimedio per l'odio-guerra è l'amore. La nostra situazione internazionale che va sempre peggiorando è attraversata dai dardi letali della paura... Non è forse la paura una delle maggiori cause della guerra? Noi diciamo che la guerra è conseguenza dell'odio, ma un attento esame rivela questa sequenza: prima la paura, poi la guerra e infine un odio più profondo. Se una guerra nucleare da incubo inabissasse il nostro mondo, la causa ne sarebbe non tanto il fatto che una nazione odiava l'altra, ma che entrambe le nazioni avevano paura una dell'altra. Che metodo ha usato la sofisticata ingenuità dell'uomo moderno per trattare la paura della guerra? Ci siamo armati fino all'ennesima potenza. L'occidente e l'oriente si sono impegnati in una febbrile gara di armamenti: le spese per la difesa sono salite a proporzioni di montagne e agli strumenti di distruzione si è data priorità su tutti gli sforzi umani. Le nazioni hanno creduto che maggiori armamenti avrebbero eliminato la paura, ma ahimè, essi hanno prodotto una paura più grande.

Martin Luther King

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky sabato 8 settembre 2007 13:112/4
..ora le guerre si fanno per il potere, per il denaro, per economia e per le risorse minerarie, per la supremazia di un popolo su una terra..
Martin diceva bene, ed effettivamente la seconda Guerra Mondiale è questo.. ma forse lui è stato anche molto profondo e quasi poetico in ciò che ha scritto.. e forse ha confuso l'Odio con EGOISMO, vera causa di guerra..
Ora i casus belli sono cambiati.. le guerre sono cambiate, la guerra si fa al terrorismo, è s'è la paura a spingerci a difenderci, è anche l'unico mezzo con cui chi non è terrorista riesce a sopravvivere, ma dalla parte dei terroristi cosa c'è?! Tutto ciò che ho elencato sopra il cui capostipite è l'egoismo!Ecco cosa c'è come causa di guerra!
Martin era un Leader per i diritti civili, and He had a dream.. ma nonostante fosse nobile come idea.. è irrealizzabile..

Pace Martin, sei stato un grande..
avatar 17atreiu1 domenica 16 settembre 2007 01:053/4
grande uomo, proprio grande
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem domenica 16 settembre 2007 21:554/4
Purtroppo il dramma è che se la gente comune si rende conto del problema a cui stiamo direttamente andando incontro, i potenti, cioè coloro che davvero potrebbero cambiare qualcosa, vglio assolutamente questa guerra. E allora che il Signore ce la mandi buona.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 00:49 19 042024 fbotz1