Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » attentati 11 09 chi ci crede ancora??

Attentati 11 09 CHI CI CREDE ANCORA??

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1143 visite

Sono presenti 23 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
simpsons > don homerDolceFarNien martedì 11 settembre 2007 16:151/23
oggi è l'anniversario degli "attentati" alle torri gemelle.
dopo 6 anni la guerra al terrorismo nn ha portato a nulla...
viene da chiedersi, CHI CI HA GUADAGNATO DA TUTTA QUESTA MESSA IN SCENA?? Xè è DI QUESTO CHE SI TRATTA!!
un teatrino messo su dall'amministrazione americana x avere la scusa buona x invadere IRAQ ed AFGHANISTAN..

x chi nn sa di cosa parlo o mi prende x pazzo..

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=3727

io posso dimostrare tutto ciò che affermo..

DOBBIAMO SVEGLIARCI!!

PS. ovviamente mi dispiace x tutti i morti innocenti degli attentati, e x quelli innocenti del MEDIO ORIENTE.

600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem martedì 11 settembre 2007 18:172/23
Purtroppo il problema è che quando vediamo un film, cerchiamo di dare una spiegazione a tutto senza ammettere che sono c#####e, quando invece avviene nella realtà, è impossibile che l'america abbia attentato a sé stessa pur di avere una scusa per iniziare la terza guerra mondiale e prendere il controllo del petrolio, della religione, delle menti, e del mondo. Ma sai com'è, la minoranza è sempre considerata pazza, quindi forse anche io con questo post verrò preso per scemo.
nessunostellina stellina stellina stellina Azuth martedì 11 settembre 2007 19:023/23
Alla fine la verità non è né da una parte né dall'altra.
La verità semplicemente non la si saprà mai.Come sempre.
nessunofefeloan martedì 11 settembre 2007 21:064/23
Il 11/09 19:02 Azuth ha scritto:
Alla fine la verità non è né da una parte né dall'altra. La verità semplicemente non la si saprà mai.Come sempre.
la verità..purtroppo è quella che sempre si nasconde, o per affari o per timore.
nessunoDragonSpirit martedì 11 settembre 2007 21:205/23
il link non funge...
nessunostellina stellina stellina Duke79 martedì 11 settembre 2007 22:476/23
Beh conoscere la verità sugli attacchi dell'11 Settembre mi sembra che oggi non abbia devvero + nessuna importanza.
Forse ne avrà in un futuro lontano, ma solo a livello storico nulla +.
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem mercoledì 12 settembre 2007 02:167/23
Non servirebbe a nulla? Cioè sapere che il governo americano ha ordinato un attentato al proprio paese non servirebbe a nulla? Semmai devi dire che ormai, con Bush al trono e gli alieni al pentagono la guerra non finirà. E possiamo prepararci al peggio, oppure pregare.
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 mercoledì 12 settembre 2007 09:268/23
io ho trovato un sito molto interessante..http://xoomer.alice.it/911_subito/immagini_eloquenti.htm
nessunostellina stellina stellina Duke79 mercoledì 12 settembre 2007 09:459/23
Ma scusa Kildem ... chi doveva essere fregato, lo è stato 6 anni fa.

Ora sapere se questa fregatura arrivi da una sceneggiata oppure dall'abile sfruttamento di un episodio infausto è davvero di piccola consolazione. Al massimo questo è amore x la verità.

X' comunque la fregatura è stata data. E tornare indietro non si può.

E l'inganno è stato il seguente...."ci hanno fatto un attentato terroristico , e noi facciamo guerra al terrorismo". Si ok condivisibile.... ma guerra al terrorismo ed ai terroristi, non a 2 paesi interi x quanto scomodi essi fossero nello scacchiere internazionale.

Sì è stata una genialata dell'amministrazione Bush fare questa associazione di idee forzata x realizzare il maggior numero di interessi possibili, ma è anche vero che ha avuto il placet popolare! Con l'inganno ma l'ha avuto.
In quel clima tutto era lecito purchè si desse una risposta, anche sbagliata. E non è importato molto se la risposta fosse tanto criminosa quanto l'attentato terroristico stesso.
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ venerdì 14 settembre 2007 21:1510/23
lo sapete seriamente cos'è importante sapere dell'11 settembre?
ecco...

Victims came from more than 90 countries around the world. (le vittime provengono da oltre 90 paesi in tutto il mondo)
The following are the number of people who died at each site: (di seguito i numeri delle persone morte)

World Trade Center: 2,823 (includes airline passengers)
Pentagon: 125 (not including plane victims)
Flight 11 : 92 people on board
Flight 175: 64 people on board
Flight 77: 64 people on board
Flight 93: 44 people on board

avete bisogno di altro?

calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina stellina leRoi venerdì 14 settembre 2007 23:3911/23
Si Nau e' importante ricordare le vittime delle torri ma e' ancora piu' importante ricordare le vittime della guerra che ne e' conseguita .
Perche' le seconde ,al contrario delle prime, sono state uccise con il tacito assenso di tutto il mondo!

quando vedo la foto di ANCHE DI UN SOLO bambino afgano o iracheno morto non accetto piu' nessun numero , giustificazione o commemorazione. .. perche' credo che anche i morti dell'11 settembre se potessero vedere cosa ha combinato l' America in questi paesi si rivolterebbero nella tomba.
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] sabato 15 settembre 2007 01:5312/23
trovo prive di fondamento tutte le tesi complottiste (ogni "prova" può essere facilmente smentita), d'altra parte verosimile che l'amministrazione americana sapeva e non ha impedito che accadesse.

ma ormai mi son convinto che sull'11 settembre,
tanti avvoltoi hanno mangiato, di ogni colore, e continuano a mangiare,
e che qualsiasi cosa tu o io crediamo, siamo strumentalizzati, pedine di questo orrendo gioco.
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ domenica 16 settembre 2007 10:4813/23
Il 14/09 23:39 leRoi ha scritto:
quando vedo la foto di ANCHE DI UN SOLO bambino afgano o iracheno morto
sì, ma la maggior parte dei bambini che vedi, muore perchè i loro connazionali si fanno esplodere con una macchina nella piazza del mercato.
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina stellina leRoi lunedì 17 settembre 2007 01:0514/23
17 ottobre 2006
in Iraq durante tutto il periodo dell'occupazione americana, stimando che circa 655mila iracheni sono probabilmente morti, la maggior parte a causa dell'excalation di violenza nel paese. Lo studio calcola una media di 3.2 morti ogni 1000 iracheni nell'anno dopo l'invasione del 2003, un numero aumentato fino a 12 su 1000 nel periodo giugno 2005-giugno 2006.

La ragione principale della disattenzione dei media americani per il Lancet report ha più a che fare con le implicazioni politiche che con i presunti problemi metodologici. In un momento in cui gli USA dichiarano di combattere per fermare la guerra civile e la diffusa esplosione della violenza in Iraq, questo studio suggerisce che l'occupazione americana sarebbe parte del problema, più che parte della soluzione.



IL dato come vedi non e' aggiornato perche' e' difficile ottenere stime piu' recenti ma "the lancet"(rinomata rivista di medicina inglese) parla chiaro l'excalation non e' terminata.
simpsons > don homerDolceFarNien lunedì 17 settembre 2007 10:3315/23
     nau_
domenica 16 settembre 2007 10:48    elimina quota

Il 14/09 23:39 leRoi ha scritto:
quando vedo la foto di ANCHE DI UN SOLO bambino afgano o iracheno morto

sì, ma la maggior parte dei bambini che vedi, muore perchè i loro connazionali si fanno esplodere con una macchina nella piazza del mercato.

CERTO!!
c'è chi la guerra la fa con cacciabombardieri e chi la fa con le fionde.. tutto qua..

far capire a quanta + gente possibile la verità sull'11/09 serve x svegliare le masse dal torpore in cui sono relegate, se capisci di cosa sono capaci alcuni individui x il potere capisci anche che la guerra al terrorismo è SOLO 1 INVENZIONE MEDIATICA x avere il consenso popolare a poter commettere qualsiasi crimine..
ma se la gente capisce poi nn lo accetta + e x loro son c###i..

la gente si sta svegliando, anche se i TG nn ve lo dicono...

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/09_Settembre/16/usa_pacifisti_arresti.shtml
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 17 settembre 2007 13:2616/23
Io ho letto qualcosa al riguardo, qualcosa che non era sui giornali e se posso decisamente dissentire contro la guerra in Iraq, non posso che essere daccordo con l'eliminazione di un governo che coprendo Bin Laden (ed non poteva fare altrimenti dato che il 9 settembre 2001 tale uomo ha consegnato la testa dei ribelli al Mullah Omar) ha di fatto9 dichiarato guerra all'america con la bellezza di 5 Mig, questo è stato un esempio per tutti gli stati che pensano di poter fare tutto querllo che vogliono con 5 Mig, cioè è meglio non giocare con il fuoco.
In fin dei conti per lk'afghanistan è andata bene, sono caduti i Talebani che non erano il governo dello stato.
nessunostellina stellina stellina Duke79 lunedì 17 settembre 2007 13:3017/23
" se capisci di cosa sono capaci alcuni individui x il potere capisci anche che la guerra al terrorismo è SOLO 1 INVENZIONE MEDIATICA x avere il consenso popolare a poter commettere qualsiasi crimine..
ma se la gente capisce poi nn lo accetta + e x loro son c###i.."

Ok, se la mettiamo su questo piano significa affermare che Bush è cattivo e ci ha fregato. E la colpa è solo sua x' in fondo noi eravamo in buona fede e lui invece è stato cattivo e subdolamente ci ha fregato.

Abituiamoci invece a pigliarci le responsabilità che ci spettano ed iniziamo anche a capire come gira il Mondo!

Fregati o no siamo diventati complici di un soppruso, e come noto visto che la legge non ammette ignoranza, noi siamo tanto responsabili quanto lo è Bush e la sua amministrazione!

Secondo, è ora di smettere di ragionare a compartimenti stagni analizzando solo una piccola parte del problema ( i crimini che ne sono derivati) x poter poi affermare con una punta di soddisfazione che Bush sia una sottospecie di celebroleso e che la sua principale intenzione sia quella di fare guerre x il suo tornaconto personale o solo quello della sua pare politica. E che il suo seguito sia ormai esiguo.

Non è vero! Qualcuno l'ha votato una prima volta e l'ha pure rivotato una seconda volta a guerre oramai iniziate! Vuol dire che la guerra non è poi così importante x l'americano medio... In fondo in fondo a lui cosa gli frega? E' lontana da casa sua! Il suo unico interesse è che la sua str***a vita scorra come sempre, un buon lavoro, una casa una famiglia. E degli altri... chi se ne frega! (Sudamerica ed Asia ieri, Medio oriente oggi, chi se ne frega)

Questo gli importa davvero! Però x salvaguardare questo stile di vita le guerre sono necessarie! E' brutto da digerire ma non c'è altro metodo. Se ti metti in concorrenza con gli altri paesi sottostando alle regole del mercato, devi anche tener conto che un giorno ti può andare male e la tua economia ne risentirà (Europa nei confronti della Cina?). Però se le regole le puoi fare tu con le guerre...

Nel 2001 però queste guerre erano ancora + necessarie x' l'economia americana era in forte recessione! Si disse poi che era colpa dell'11 Settembre, ... b###e. Semplicemente era scoppiata la bolla finanziario-speculativa cavalcata sino a quel momento. E la guerra era il business migliore x rilanciare i consumi che stavano x pigliare una poderosa mazzata.

Miki dice che siamo tutti pedine dello stesso gioco, si è vero ma alla luce di questo lo è anche Bush e la sua amministrazione! Non avevano molte alternative

Il contribuente americano è dunque stato preso in giro con la storia del terrorismo? Si ma ha ci ha anche guadagnato ed ha salvaguardato il suo sistema economico. Ha tutti i diritti x lamentarsi dei crimini di guerra di cui si è reso complice, ma così si rende ridicolo ancor di + agli occhi del mondo intero. Questa è ipocrisia bella e buona!

Se vuole stare a posto con la coscienza allora che rinunci alle guerre e che si metta in competizione economica con il resto del Mondo senza vivere di rendita dei vantaggi che esse procurano.

Infine un'ultima considerazione ancora + amara di tutto il resto.... Gli americani hanno usato l'11 Settembre x fare guerra ad Afghanistan ed Iraq, ok. X procurarsi dei vantaggi x se stessi, ma nei confronti di chi? Di un paese di pastori afghani o di un paese in gravi difficoltà economiche x via delle sanzioni economiche seguenti la guerra del golfo, come l'Iraq? (Ah un inciso...Da notare come la guerra del Golfo fù combattuta e vinta da Bush padre, furono applicate le sanzioni all'Iraq ma Saddam non fù destituito tanto che 10 anni dopo ce lo siamo ritrovati ancora a rompere... Come mai? Evidentemente non era così pericoloso come si disse nel 2002, pagava i suoi debiti di guerra, punto. Cos'è aveva saltato una rata? voleva ribellarsi? No semplicemente quella rata era troppo bassa x fronteggiare la crisi americana.) Non mi pare proprio. Credo piutstosto nei confronti delle altre potenze economiche, cioè Europa e Cina che si stavano facendo minacciose la prima con l'avvento di una moneta unica e la seconda con un economia dai ritmi frenetici.

Il fatto è dunque che chi controlla le fonti energetiche controlla anche l'economia.

Previsioni x il futuro? Iran o Korea del nord?... Io propendo x il vitello grasso cioè l'Iran.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 17 settembre 2007 13:5018/23
Bisogna ricordare solo che i morti fatti dall'america in Afghanistan sarebbero stati comunque nello stesso numero con i Talebani, quindi morti per morti, almeno hanno adesso una nuova possibilità, che come alsolito probabilmente manderanno a quel paese, ma almeno la hanno.
Tutto questo non è giusto, in effetti ogni morto in medio oriente è uno schiaffo, ma anche se la chiesa cattolica dice di porgere l'altra guancia, mi spiace ma con i fanatici wahabiti c'è poco da fare, meglio una schioppettata che altro.

Ho letto bene tutto quanto riguarda alle provabili esplosioni delle torri, e posso dire con assoluta certezza che se un aereo avesse colpito l'Empire State Building sarebbe stato impossibile la sua caduta data la sua struttura interna completamente in metallo, mentre il WTC era fatto in maniera leggermente diversa e cioè con un nucleo portante (le trombe degli ascensori e delle scale) con alcuni piani agganciati ad esso, tutti gli altri erano felicemente appesi a quelli portanti superiori.
Il tutto è ovviamente contruito con certe geometrie che se vengono minate fanno crollare tutto lo stabile.
A differenza della distruzione con cariche esplosive che avviene alla base in questo caso alla fine ha ceduto uno dei piani "appesi" creandouna compressione sui piani sottostanti e quindi la totale esplosione dei piani più bassi che per compressione si sono flettuti all'esterno sparando pezzi tutto in giro.
Sono certo che la guerra scoppiò più per cause economiche che per realtà terroristica, mentre sono convinto che la guerra in afghanistan sia scoppiata per effetto reale della guerra al terrorismo, se le pecore non possono essere considerate un bene economico adatto per una guerra.
L'afghanistan è un paese senza nulla, ricordiamoci bene e l'esistenza li di talebani era più una cosa folkloristica che un pericolo reale, ma dico che problema sono degli scemi con il turbante nero che uccidono chiunque sia considerabile non "un vero fedele" ?
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina stellina leRoi lunedì 17 settembre 2007 15:0019/23
Il 17/09 13:50 danut ha scritto:
sono convinto che la guerra in afghanistan sia scoppiata per effetto reale della guerra al terrorismo, se le pecore non possono essere considerate un bene economico adatto per una guerra. L'afghanistan è un paese senza nulla, ricordiamoci bene e l'esistenza li di talebani era più una cosa folkloristica che un pericolo reale,
mai sentito parlare dell'importante condotto petrolifero che passa nella zona nord-ovest dell'afganistan ?

"Nel sostegno al movimento dei Talebani gli Stati Uniti si affiancarono ai loro alleati sauditi, ignorando le crudeltà che il movimento infliggeva ai cittadini afgani. Il solo obiettivo di Washington era raggiungere il pieno controllo delle risorse del gas e del petrolio nel Mar Caspio.
Il 26 settembre 1996, dopo sette anni di guerra civile, I Talebani conquistarono Kabul, imponendo la loro autorità e assicurando, per un breve periodo, una certa stabilità. (Maroofi).
Un anno più tardi venne firmato un contratto fra un gruppo di compagnie petrolifere, compresa la Unocal americana e la Delta Oil saudita e il governo del Turkmenistan (già Repubblica sovietica). L'accordo includeva la posa di un oleodotto di 790 chilometri, dai giacimenti di gas di Turkmenistan sul Mar Caspio all'Oceano Indiano. La conduttura doveva passare attraverso l'Afghanistan ed il Pakistan, permettendo agli Stati Uniti di escludere l'Iran e la Russia. Inoltre il governo dei Talebani promise al Pakistan di mantenere la stabilità nella zona intorno all'oleodotto. (Haque .)"

fonte:http://www.carta.org/articoli/00_01/011129boomerang.htm scrivi qui scrivi qui
simpsons > don homerDolceFarNien lunedì 17 settembre 2007 15:1420/23
duke 79 dice:

Fregati o no siamo diventati complici di un soppruso, e come noto visto che la legge non ammette ignoranza, noi siamo tanto responsabili quanto lo è Bush e la sua amministrazione!

ok è vero, ma io sono convinto che moltissime persone rinuncerebbero al loro stile di vita se sapessero che dipende dalla morte ingiusta di migliaia e migliaia di altri innocenti, considerando che con una totale riforma del sistema economico (basato sull'invenzione del debito pubblico, grazie al quale siamo tutti schiavi delle banche) si potrebbe vivere tutti abbastanza bene...

duke dice:
Il fatto è dunque che chi controlla le fonti energetiche controlla anche l'economia.

vero! c'è sempre da ricordare che BUSH & CO. sono burattini in mano a chi veramente comanda questo pianeta (i vari rockfeller, rotschild..ecc...)

xò io trovo inaccettabile che una elitè di 200 persone possegga tutto e comandi il mondo attraverso l'imperialismo americano/israeliano..si parla sempre di olocausto..qua negli ultimi 50 anni abbiamo superato quei numeri in quanto a morti..è normale??

io in quanto essere dotato di cervello, ho avuto la fortuna di nascere nella parte di mondo + fortunata..bene, sento un obbligo morale di fare qualcosa nel mio piccolo x cambiare le cose..voglio provare ad aprire la mente delle persone, se tutti ci svegliamo le cose possono cambiare,io ci credo..(o forse ci spero..)

mai sentito parlare dell'importante condotto petrolifero che passa nella zona nord-ovest dell'afganistan ?

GIUSTO!! x nn parlare dell'oppio afghano..
è difficile credere che controllino lo smercio mondiale di droga eh??
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 00:04 29 032024 fbotz1