Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » un consiglio importante...

Un consiglio importante...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1063 visite

Sono presenti 33 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 1 marzo 2004 00:431/33
Ciao a tutti,
Sono in una situazione molto confusa e non so come comportarmi.

E' da 4 mesi che ho lasciato l'amore più bello e importante della mia vita.
Causa: 4 anni di differenza di età quindi caratteri diversi e conseguente diversa visione delle cose,anche del rapporto.

Il nostro è stato il primo e più importante amore della nostra vita,ma di 1 anno e 8 mesi di storia,ben un anno è stato caratterizzato da alti e bassi (più bassi che alti...)
Spesso abbiamo provato a lasciarci,fra le lacrime, ma non ci siamo mai riusciti causa troppo affezionamento.
Negli ultimi mesi del nostro rapporto lei era diventeta fredda,distante, ed io,soffrendo, la lasciai.

Da allora spesso uno dei due avrebbe voluto rimettersi mentre l'altro no e viceversa,finì che le chiesi di non sentirci più per non soffrire troppo..

La svolta: dopo 20 giorni che non ci sentivamo,lei parla con una nostra amica confessandole che le manco...
Oggi esce con me e la mia comitiva (di cui fa parte anche la mia amica).
Essendo in gruppo,non abbiamo avuto modo di parlare.
Io sono stato molto dolce,le ho confessato che mi manca molto,e anche lei mi ha detto lo stesso.Provavo spesso ad abbracciarla ma lei,a volte, mi sfuggiva (credo causa imbarazzo visto che non ci sentiamo da tanto tempo).
Alla fine della giornata lei mi saluta in modo freddo.
Non so cosa pensare.

Mi piacerebbe molto rimettermi con lei ma ho paura di soffrire ancora come quando stavamo insieme.Non ho la certezza che sia cambiata,e dei due ho paura di essere io quello più affezionato.Non ho mai smesso d'amarla...

C'è un'altra cosa che complica il tutto: Fra 6 mesi mi trasferisco e non so se sia meglio rischiare per questi 6 mesi per poi doverle dare l'addio oppure lasciar perdere e aspettare la partenza.

L'amo veramente tanto,e se rimettendoci le cose dovessero andar male soffrirei davvero molto...Ho fatto tanto per riuscure a staccarmi da lei e ho molta paura sulla decisione che stò per prendere..
Anche perchè quest'anno sono d'esami e casomai ci mancherebbe solo questo...

Insomma,sintetizzando,non so se crederci ancora,anche se per 6 mesi (con il rischio di soffrire ancora) oppure lasciar perdere e aspettare la partenza...

Amici miei mi affido al vostro consiglio.
So di esser stato lungo,e per questo vi ringrazio per la pazienza..
Aspetto le vostre risposte.

Ciao e grazie.

P.s. sto veramente male...

nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider lunedì 1 marzo 2004 01:422/33
ciao Luka,
mi dispiace che vivi questa situazione...
nn so bene cosa consigliarti ma so che posso dirti che potrebbe essere una storia già finita,
perchè l'amore non è solo affezionamento ad una persona o bisogno di averla vicino...
(questo per me è proprio il periodo buono per dirti questa cosa...)
l'amore è qualcosa che va oltre l'abitudine di avere una persona che ci vuole bene al proprio fianco..
va anche oltre al trasferimento, però...

nessuno potrà mai dirti cosa devi o non devi fare...
segui il tuo cuore, Luka,
fai quello che senti, anche se sbagliato!

Lo stare bene delle persone che ti circondano dipende solo da quanto stai bene tu!!!
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 1 marzo 2004 05:103/33
6 ad 1 svolta!! Quando l'amore non è + farsi compagnia sentimental-sessuale
x questo o l'altro fondato motivo del piacersi reciproco... Direi ke ora non hai +
modo di skerzare, & neanke Lei... inutile stare a rimuginare, se lo voleste entrambi,
ké in queste cose occorre esser fortemente in 2... l'avreste già fatto... sareste cioè già tornati assieme, senza troppi giri!!

fe
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 1 marzo 2004 12:234/33
A quanto pare fefy ha ancora ragione....eh si Luka....mi sa che la scelta migliore sia quella di lasciar perdere...sai dall'esterno si riesce ad essere un pò + razionali....lascia stare e aspetta in tranquillità la fine di questi 6 mesi.....se adesso la ricordi con una lacrima sul viso....dopo la ricorderai con un sorriso sulle labbra...di questo puoi starne certo

NAP
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider lunedì 1 marzo 2004 13:365/33
è inutile chiedere credere e aspettare che una persona possa cambiare...
evidentemente non c'è il feeling necessario...
quando una cosa è finita è inutile tentare di mettere le pezze qua e la, se nn va non va e non andrà!
(o prima i poi finisce, oppure peggio ancora va avanti e si regge come cosa costruita)
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 1 marzo 2004 14:086/33
Ragazzi vi ringrazio molto.

Sinceramente non so come andrà a finire,ma avete ragione.

Lei purtroppo non mi da abbastanza per rendermi felice e questo farebbe soffrire chiunque.

E poi dicono che amare è dare senza pretendere niente..
Quello è soffrire!
animaniacs > dot 2stellina stellina stellina stellina Entusia lunedì 1 marzo 2004 17:177/33
come hai detto tu stesso ci staresti solo x 6 mesi xke poi la lontananza creerebbe dei problemi x cui è una storia destinata a finire...quindi che senso avrebbe?? ascolta il consiglio di amici... nn rischiare di soffrire ancora x una persona che evidentemente nn ha le idee abbastanza chiare
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis lunedì 1 marzo 2004 19:028/33
La separazione e il dolore generano maturità, è per questo che su un altro post ti avevo detto di lasciar fare ad ognuno le proprie esperienze!!
io, personalmente, dopo la mia storia (che xò è durata 5 anni) ho preferito tagliare i ponti!!
ho amici in comune ma evito di uscire quando c'è lei e nn chiedo mai nulla!!
forse xchè dopo che ci siamo parlati e mi ha "ucciso" ho capito di aver perso tutte le speranze, ma da quello che so lei ogni tanto si informa...
Fondamentalmente penso che le minestre riscaldate siano vincenti solo alla Juve (ma per altri motivi) , nella vita, solitamente nn funzionano.... tranne qualche eccezione!!
se poi ci aggiungi che trà 6 mesi parti e nn sai cosa possa comportare il tuo allontanamento....

beh! i conti sono facili e lapalissiani.... ma l'amore nn è mai lapalissiano...............

bye
balis
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 1 marzo 2004 21:109/33
credo che sia unanime il nostro pensiero luka.....ora cerca di fare la tua scelta il più serenamente possibile!

NAP
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 1 marzo 2004 21:2310/33
Beh,la situazione non è facile anche perchè la mia comitiva è composta da 5 coppie "storiche" più un single da sempre...

E da 2 anni la mia era la sesta coppia.

Sono amici d'infanzia con i quali sono cresiuto e ho frequentato per tantissimi anni.Anche se ho tanti altri amici, quelli con cui mi sento a "casa sono loro".

Queste coppie esistono da 2 anni circa (chi più chi meno).
La mia era la sesta coppia.Frequentando con loro basta poco per sentirsi una metà in senso assoluto.
Anche se frequento anche altrove,finchè partirò resterò principalmente quì,dove tutto ha un'aria familiare,dove sto bene e,purtroppo, dove lei mi manca di più...

Per non parlare di quanto loro stiano facendo per farci rimettere...Ci credono molto più di me e lei e forse sarebbe bella viverla fino alla fine.

Se dovessi rendermi conto di aver sbagliato,non credo soffrirei come la prima volta nel lasciarla di nuovo.
Ma se avessero ragione sarebbe un bello grande arrivederci collettivo,con tanto di lacrima per i sentimentali...
avatar 7stellina stellina stellina Ulllallah martedì 2 marzo 2004 20:5911/33
caro luka,in amore ogni consiglio è completamente soggettivo quindi perdona se i miei consigli si dimostreranno contrari alle tue opinioni.so come ci si sente quando una storia importante si conclude e so anche quanto profondi siano i dubbi,le incertezze sul riprovarci o meno.spetta solo a te decidere...ascoltando il cuore..A mio parere quando quel qualcosa si spezza,quando si arriva a dividersi,riprovarci riniziando da zero è inutile.Se due persone sono incompatibili lo saranno sempre per quanto si possano sforzare di cambiare..con affetto..
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 2 marzo 2004 21:0312/33
Cara tretti,

Per me qualsiasi consiglio è tesoro,indipendentemente dalle mie opinioni.Su qualsiasi argomento.
Perchè ritengo che non si finisca mai di cambiare e di imparare...

Per questo ti ringrazio,
con altrettanto affetto...

Ciao!
avatar 7stellina stellina stellina Ulllallah martedì 2 marzo 2004 21:0613/33
vedi luka,io credo che l'amore sia qualcosa di puro,di incondizionato.quando subentrano le complicazioni,i problemi,la voglia di finirla a mio parere non si parla più di amore ma di paura..paura di lasciare una situazione stabile e quotidiana,paura di abbandonarsi ad un futuro incerto..
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 2 marzo 2004 21:3614/33
Sono d'accordo!
animaniacs > dot 2stellina stellina stellina stellina Entusia mercoledì 3 marzo 2004 17:1115/33
tretti quanto hai ragione!!!
flintstones > pebblesstellina stellina stellina kikka89 mercoledì 3 marzo 2004 17:2016/33
Aggiungo la mia firma!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider mercoledì 3 marzo 2004 17:2217/33
luka nel frattempo come evolve la situazione???
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 3 marzo 2004 17:4118/33
Beh,lei il giorno dopo si è sentita con la nostra amica dicendole che è confusa.

Senza correre vorrebbe vedere come vanno le cose,frequentandoci ogni tanto (1 volta a settimana insieme agli amici!).Anche lei vorrebbe rimettersi ma non subito.

Oggi ci siamo sentiti!
Le ho detto che molti mi avevano detto cosa aspettassi a rimettermi con lei e la mia risposta è stata che mi sarebbe piaciuto a patto di non dover soffrire...Cioè il problema sarebbe se lei ricambiasse esattamente o no i miei sentimenti,perchè se così non fosse non me la sarei sentita.

Lei mi ha risposto: Giusto.Cmq non corriamo,si vedrà...

Mi chiedo,come si potrà vedere se lei a volte preferisce uscire con le sue amiche anzicchè frequentare quì dove ci sono io?
Evidentemente non ha tutta questa voglia di vedere,magari le manco un pò ma le piace anche star da sola... (magari è un modo di dire,in realtà è proprio così..)

Sono questi i momenti in cui la mia mente la manda a#######o.Poi quando la vedo non ci riesco più..
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax mercoledì 3 marzo 2004 17:5719/33
Insistiii!!!!!

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 28 marzo 2004 14:3320/33
Ciao a tutti,
ricordate questa storia?

Ieri facevo 20 anni.

Lei mi ha chiamato per farmi gli auguri,dicendomi che non sarebbe venuta perchè doveva andare in centro.

Invece viene nel tardo pomeriggio,dicendomi che ha rinunciato al cinema con i suoi amici.

Era dolce con me...

Vengo a sapere che lei non aveva in programa di andare in centro,ma piuttosto un appuntamento con un suo

"amico". Ma siccome questo non c'era,allora è venuta da me...

Ho saputo anche che 10 giorni prima si era affezionata molto ad un ragazzo,si sono baciati ma poi

la cosa non è continuata perchè lui pensava ancora alla sua ex..

Sintesi:

Mentre cerca nuovo ragazzo,avendomi dimenticato, ogni tanto viene da me a farmi star male con le sue

dolcezze rievocanti...

Forse per vendetta,forse per puro gusto di farmi soffrire, non so.

So solo che quella ragazza che avevo amato,e che mi amava, come la vita stessa,quella meritevole delle gioie più grandi della mia vita,è morta.
Adesso in giro c'è una t###a, fisicamente simile all'amore mio, che si diverte a trovare quello giusto per

aprirgli le cosce, probabilmente alla faccia mia...

Non so perchè vi racconto queste cose.Non so chi lo farebbe.

Ma ho notato una cosa in questo forum: Siamo tutti amici che ci vogliamo bene,forse più degli amici reali.
E come me,c'è altra gente che stà soffrendo.

Che la mia esperienza possa essergli d'aiuto.

che possa preservarlo/a da eventuali sorprese come è capitato a me (mai avrei immaginato che le cose

sarebbero andate così).

Che possa dire a tutti,di far attenzione in amore,perchè è bello rischiare, ma non troppo perchè

altrimenti rischia il collasso emotivo.

Badate,gente, e meditate, che che colei che più ci ha amato in passato,spesso sarà quella che più ci tortutrerà in futuro.

Neanche il mio peggior nemico sarebbe stato capace di tanta cattiveria.
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 00:16 17 052024 fbotz1