Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » estrazione dente del giudizio intercluso

Estrazione dente del giudizio intercluso

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1538 visite

Sono presenti 4 post.

messaggi per pagina
nessunopaolo74 domenica 23 settembre 2007 19:441/4
Ciao a tutti.
Cinque o sei anni fa, durante una visita il mio dentista decise di effettuare una radiografia.
Da tale radiografia risultava che avevo il dente del giudizio inferiore destro che intercluso. L’intervento al momento non era necessario, ma lo sarebbe stato quando il dente mi avrebbe provocato dolori.
Da allora sono passati 5 o 6 anni, senza alcun problema. Solo nelle ultime settimane ho avvertito alcuni fastidi che interessavano la zona del dente. Spesso infatti sento come se la gengiva tirasse, questo problema si verifica quasi esclusivamente nelle ore notturne (non tutte) e dura al massimo un paio d’ore, per poi passare da se.
Ora avrei qualche dubbio: dopo almeno 5 anni (e a 35 anni), è possibile che il dente del giudizio non sia ancora spuntato?
Nel caso dovessi, mio malgrado, subire l’estrazione questa è dolorosa? Quanto dura approssimativamente? È prevista l’applicazione di punti?
Il post intervento è molto doloroso?
Grazie

movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 domenica 23 settembre 2007 20:202/4
intercluso non significa non spuntato credo..occluso sarebbe chiuso...di solito, se si tratta di un dentista esperto e in gamba, valuta bene caso per caso se si tratta di toglierlo o no, per i problemi anche che a lungo termine può causare sui denti vicini..l'estrazione è in anestesia, quindi non dolorosa, dura poco, si applicano punti, nel mio caso sono stati punti che si assorbono da sé, non serve toglierli quindi, il post-intervento non è doloroso, puoi avere gonfio un po' di giorni e basta, si prendono antibiotici e antidolorifici e po'bom
nessunostellina stellina stellina Duke79 domenica 23 settembre 2007 20:433/4
Guarda un dente del giudizio può anche non spuntare mai! Se non fanno male e non danno fastidio questi denti non vengono tolti.

Però se iniziano a dare fastidio o a combinare pasticci in bocca si opta x la loro rimozione. E se sono inclusi naturalmente dovranno fare un incisione estrarre il dente e poi mettere qualche punto.

E' doloroso? Con l'anestesia fatta a dovere non senti nulla durante l'intervento.... Dopo dipende dalla tua soglia del dolore... ti danno il ghiaccio e dei farmaci apposta.

Il fatto è che questa è + o - una piccola operazione, perchè lì siamo in zona nervo alveolare (x i denti del giudizio inferiori) tanto che a me ai tempi mi fecero firmare una liberatoria.

Durata dipende dal livello di inclusione del dente... x' alla maggior parte delle persone fanno l'anestesia locale e se la cavano in 1 oretta. X alcuni sfortunati invece gli fanno l'anestesia totale ed allora lì perdi molto + tempo.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 24 settembre 2007 13:184/4
Ok, io ho il tuo stesso problema ma con una piccola aggiunta...ho i nervi del dente e della mandibola troppo a contatto, in poche parole il dente non può essere estatto così come nulla fosse.
Cosa succede aspettando, bhe posso dirte che io all'inizio avevo più fastidi che duravano poco, adesso sono costretto a prendere l'Oki ogni volta che sento un poco di male...perchè alla lunga rischio di cadere a terra per il troppo dolore.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

2,344 ms 19:49 19 042024 fbotz1