Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libri » "in te non c'é niente di sbagliato", "il

"in te non c'é niente di sbagliato", "il

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

967 visite

Sono presenti 2 post.

messaggi per pagina
calvin and hobbes > calvinstellina stellina leocrocodile giovedì 27 settembre 2007 23:531/2
<dono della depressione"

sto leggendo due libri molto interessanti di Cheri Huber: "il dono della depressione", e "In te non c'é niente di sbagliato": mi piacciono molto, come visione delle cose, il primo insegna ad accettare le emozioni meno "felici" e a non rimproverarsi trenta volte perché si é tristi o non si é in forma, o si é arrabbiati, secondo lei é proprio questo non accettare questi sentimenti, non esprimerli, ch eporta alla depressione, e dalla mia esperienza direi che non ha torto,
il secondo, "in te non c'é niente di sbagliato", conduce una vivace battaglia contro il senso di "errore" che spesso ci portiamo dentro, e che non vuole andare via, anche di fronte a scelte importanti, al colpevolizzarsi, sentirsi sempre responsabili di tutto quello che di negativo ci succede, e poco del positivo, e anche contro il perfezionismo che ne consegue, il bisogno di tenere tutto sotto controllo, il non permettersi un errore... insomma, la vita tesa e sfiancante che ogni tanto ognuno di noi conduce, con severità eccessiva verso noi stessi... da leggere!

p.s. sono molto incoraggianti, perché scritti con una calligrafia simpatica e pieni di illustrazioni, che rappresentano vivacemente il concetto espresso e alleggeriscono certi momenti, spesso drammatici... :) un saluto a tutti!

nessunostellina stellina stellina stellina Azuth giovedì 27 settembre 2007 23:572/2
Ok grazie.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 05:36 20 042024 fbotz1