Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » dio ci ama

Dio ci ama

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

5358 visite

Sono presenti 114 post. Pagina 5 di 6: dalla 81a posizione alla 100a.

1 2 3 4 5 6
messaggi per pagina
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf martedì 5 febbraio 2008 20:0581/114
Il 04/02 20:42 egoeimi ha scritto:
nella conclusione in cui parla della pseudofamiglia..Un ipotetico bambino cresciuto da una coppia gay perchè scandalizza tanto? A meno che si assume per vero che costoro sono pervertiti pedofili e maniaci ,come la società vuole farci credere?.La chiesa condanna gli omosessuali..Cristo oggi si scandalizzerebbe di molti suoi "ministri"..Comunque il modello è e deve essere Cristo, non la chiesa( perlomeno certe frange, tra cui, haimè, il pontefice).
Vorrei sottolineare in ciò che scrivo le distinzioni tra le citazioni dalle scritture, i dati dei risultati della scienza, e le opinioni. Queste ultime possono fuoriuscire da ragionamenti, intuizioni, o semplici pareri personali, ai quali va riferito il discorso sulla omosessualità.
Checchè ne dicano le cronache sono convinto che la scienza non è riuscita a spiegare il perchè della omosessualità, nemmeno ricorrendo alle solite teorie genetiche, e non mi sembra pertanto corretto che mi sbilanci più di tanto. Nemmeno io ce l'ho con questo tipo di persone, o almeno quando si sentono di agire con discrezione, mentre altri vorrebbero fare della loro diversità una ostentata virtù da manifestarsi pubblicamente in ogni occasione e con ogni modo (gay pride e simili), comportamento che a me sembra in tutto e per tutto una violenza a chi è dotato di una normale sensibilità. Basti pensare al progettato gay pride a Gerusalemme, città simbolo di 3 religioni, un gesto che è in tutto e per tutto un'azione di provocazione e intolleranza verso chi ha fede.
Un bambino, per certi versi, è come un cd rom vergine e la famiglia la sua root. Si formerà con l'istinto, l'ambiente, le doti innate e quanto gli insegneranno i genitori e i familiari più vicini, e questa è una enorme responsabilità. Non sapendo da che cosa possa nascere il diverso orientamento sessuale fossi un giudice minorile non lo affiderei mai ad una coppia siffatta. Quando il bimbo diventerà adulto maggiorenne sarà lui a decidere (consapevolmente o no) la strada da farsi, senza condizionamenti o remore di parte. La chiesa condanna non tanto il diverso orientamento sessuale quanto l'uso del sesso in sè quando non sia per il concepimento o per l'intimità della coppia, quella che ha deciso per l'unione a vita. Per quanto riguarda l'agire dei preti.... purtroppo oggi anche tra loro c'è chi vacilla da un estremo all'altro e ciò non va certo a beneficio della Chiesa, quella vera, ma assolutamente non condivido le critiche a questo pontefice: è una persona che ha un'acutezza straordinaria di sondare a fondo le questioni teologiche solo che.... è scomodo a parecchi! I "parecchi" che vorrebbero declassare la chiesa a partito politico per poi combatterla (e sconfiggerla) ad armi pari ma...

600avatars45x45 > 331Alandlier mercoledì 6 febbraio 2008 10:2082/114
1)    E’ la chiesa che mette bocca nella politica. E la frangia ipocrita che ne fa parte strumentalizza.

2)    La scienza nn spiega gli omosessuali perché loro nn sono esseri viventi da studiare o vivisezionare. Le tue sono affermazioni allucinanti. La differenza tra una persona omosessuale ed una etero è identica alla differenza tra chi è alto e chi è basso, tra chi ha i capelli chiari e chi li ha scuri. Ma per fortuna in un futuro nn lontanissimo nessuno farà più caso alla sessualità di una persona né ai suoi orientamenti o alle sue scelte in questo senso.

3)    I vari Gay pride che tu tanto disprezzi sono una reazione estrema discutibile, come tante altre che avvengono in giro per il mondo (con la differenza che un gay pride violenta la tua sensibilità, altre manifestazioni si esprimono con forme ben più gravi di violenza)

4)    La chiesa sbaglia gravemente a condannare l’uso del sesso in sé, quando nn finalizzato al concepimento. Spinge alla perversione, all’incapacità di vivere serenamente il rapporto con il proprio corpo. La riproduzione viene per ultima e sotto il controllo strettissimo della ragione, della tecnologia, della genetica e della scienza.
nessunoegoeimi mercoledì 6 febbraio 2008 21:3583/114
E che dire dell'intolleranza verso di loro. Le manifestazioni forti degli omosessuali sono il risultato di una discriminazione in atto da secoli verso di loro, i cosiddetti " diversi", così definiti dai "normali".La stessa religione cristiana condanna gli omosessuali( anche se non lo dice apertamente), perchè interpreta erroneamente i fatti avvenuti a Sodoma e Gomorra, in cui Dio punisce la perversione lì imperante.La xenofobia è un cancro .C'è il terrore di ciò che può minare il castello fallace creato dalla società dei "giusti".Il terrore che questo "virus" possa insinuarsi in questo mendace ed ipocrita castello fatto di false certezze.Scusami se sono un po' risoluto e duro.La omosessualità è stata definita"una variazione normale di sessualità" e studi seri hanno dimostrato che anche nel regno animale esistono inclinazioni di siffatta realtà.Ergo l'uomo non sceglie di essere gay, ma lo è naturalmente, come l'animale lo è, il quale non è dotato di volontà.
Anche a me da' fastidio vedere certe scene scurrili e ammetto che due uomini che si baciano in pubblico,per esempio, mi urta e mi dà un senso di disgusto, tuttavia non posso e non voglio privarli della gioia di una possibile famiglia non ordinaria.
Purtroppo dire" non affiderei mai ad una coppia siffatta un bambino", sa di pregiudizio.
Il sesso come fine per la procreazione...sa di bigottismo( senza offesa),il sesso si fa perchè è piacevole e non per procreare. L'uomo non fa l'amore con una donna per avere un figlio o perlomeno non è il vero o unico motivo.Basta parlare con qualsiasi uomo e donna( piu' uomo che donna invero) per avere la conferma.
Non volevo offendere il pontefice, forse ho sbagliato nell'esprimermi, tuttavia per me è troppo conservatore e troppo filosofo, un po' borioso, vichianamente parlando.ciao
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc giovedì 7 febbraio 2008 09:1384/114
io, uomo, prendo un Dio..vero e/o presunto che sia..gli metto in bocca parole umane e le applico alla moltitudine colpevolizzandala in tutte le sue manifestazioni...e il gioco è fatto...
che importanza ha essere amati da tale "Dio uomo"?
600avatars45x45 > 331Alandlier giovedì 7 febbraio 2008 11:0185/114
Se è per questo in natura accade di tutto… Nn solo esistono casi di “omosessualità” ma esiste l’ermafroditismo, esiste la trasposizione nello stesso individuo da un sesso ad un altro, più di una volta nel corso del suo ciclo vitale, esiste la partenogenesi (femmine che si riproducono da sole, senza fecondazione). Accade anche in organismi superiori (evoluti) - recentemente è accaduto ad un squalo femmina.

Ragazzi, nn c’inventiamo niente!!!!! La natura è capace di cose strepitose. Quindi mi chiedo cosa intendono quelli che dicono “questa cosa è contro natura”.

PS: Raptor ha scritto una cosa vera.
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 sabato 9 febbraio 2008 20:3586/114
Il 06/02 10:20 Alandlier ha scritto:
La differenza tra una persona omosessuale ed una etero è identica alla differenza tra chi è alto e chi è basso, tra chi ha i capelli chiari e chi li ha scuri.
beh è molto grave che tu sia una biologa e queste cose..infatti il colore dei capelli è un carattere determinato molto geneticamente, mentre che l'omosessualità lo sia allo stesso modo è tutto da dimostrare

Il 06/02 10:20 Alandlier ha scritto:
Ma per fortuna in un futuro nn lontanissimo nessuno farà più caso alla sessualità di una persona né ai suoi orientamenti o alle sue scelte in questo senso. 4)    La chiesa sbaglia gravemente a condannare l’uso del sesso in sé, quando nn finalizzato al concepimento. Spinge alla perversione, all’incapacità di vivere serenamente il rapporto con il proprio corpo. La riproduzione viene per ultima e sotto il controllo strettissimo della ragione, della tecnologia, della genetica e della scienza.
spero che non accada quello che Lei auspica, cioè che in futuro non si faccia più caso alla sessualità di una persona o al suo orientamento. Io sinceramente credo farò sempre caso se una ragazza è eterosessuale, e quindi un potenziale mio partner, o omosessuale.
Anche che la riproduzione avvenga sotto lo strettissimo controllo della ragione, tecnologia, genetica e scienza è preoccupante e tragico. Lei parla come una matta. Invasa dal sogno dell'eugenetica, e della riproduzione in provetta. Ci si riproduce facendo sesso tra un uomo e una donna.
600avatars45x45 > 331Alandlier sabato 9 febbraio 2008 21:0287/114
Io infatti parlo di DIFFERENZA TRA ESSERI UMANI (forse ti sé sfuggita la parola “persona”) caro, e nn di differenza fenotipica o genotipica ereditaria tra esseri viventi.

E’ molto grave e pericolosa la tua osservazione…

PS: ma l'importante è che quelli cone te RIMANGANO A GUARDARE.

Ah, vorrei aggiungere che tu puoi discriminare quanto vuoi nel tuo corteggiamento. Ma nn era di questo insignificante argomento che si stava parlando.....
600avatars45x45 > 331Alandlier domenica 10 febbraio 2008 10:4888/114
Visto che oggi è domenica ed ho un po’ più di tempo, rispondo con calma al Signor T12 che molto cordialmente mi dà del “lei”, addirittura con la “L” maiuscola. E che mi dà anche della matta invasata, e gli vorrei ricordare che siamo in un forum e ognuno si limita a dire come la pensa, senza dare del pazzo a chi nn la pensa come lui. Tu invece 6 perfettamente sano di mente…………………… peccato che nn hai capito che conosco molto bene le cause genetiche per cui una persona nasce con gli occhi chiari ed un’altra con gli occhi scuri. Ma la genetica nn c’entra proprio nulla con il valore di una persona, per cui, come nn discrimini in base al colore dei capelli, dovresti nn discriminare in base ad altre sciocchezze come il sesso di una persona. Se poi a te piacciono le donne, magari formose e bionde è un tuo gusto personale (molto limitato a te ed alle ragazze a cui batti i pezzi). Se a qualcuno interessa, a me piacciono gli uomini intelligenti, castani con gli occhi castani. Il discorso era ben più ampio. E si dovrebbe ricollegare all’oggetto del forum “Dio ci ama”. A voi piacerebbe che il vostro dio nn amasse tutte le persone allo stesso modo, èh? Se invece esiste, sicuramente osserva l’interiorità delle persone, i loro sentimenti, i loro affetti, la loro grandezza e validità come persone.

Mi dispiace poi doverti in parte contraddire, laddove affermi che si concepisce solo facendo sesso. Certo che questo avviene in natura, nella vita di tutti i giorni, a quasi tutte le coppie che desiderano un figlio. Nessuno lo mette in dubbio. Ma la realtà è ANCHE DIVERSA. Ci sono donne che per vari motivi nn riescono ad avere figli. Anzi, il problema è sempre più diffuso. Si ricorre ad altri sistemi; ti consiglio di informarti.. è una cosa che ti potrebbe interessare.
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf domenica 10 febbraio 2008 11:2389/114
Il 09/02 21:02 Alandlier ha scritto:
Io infatti parlo di DIFFERENZA TRA ESSERI UMANI ma l'importante è che quelli cone te RIMANGANO A GUARDARE.
ascolta ascolta....

Il 10/02 10:48 Alandlier ha scritto:
gli vorrei ricordare che siamo in un forum e ognuno si limita a dire come la pensa, senza dare del pazzo a chi nn la pensa come lui.
.... ma va?
Quindi c'è chi può discriminare e chi non può discriminare?
Chi può essere discriminato (cristiani, eterosessuali, moralisti, credenti nella bucolica famiglia tradizionale)
e chi non deve essere discriminato (omosessuali, cultori di sessualità estreme, atei, satanisti....)?
E' una dottrina nuova.... non la condivido ma ne prendo atto che esiste.
600avatars45x45 > 331Alandlier domenica 10 febbraio 2008 12:0690/114
Infatti, piuttosto che dare del matto, dico come la penso e resto a guardare le scelte che gli altri fanno, facendo le mie. E nn impedisco all’eterosessuale cristiano e moralista (??) di crescere i suoi bambini in una bucolica famiglia. Ma io nn credo in dio (o almeno nn in quello di cui parlano altri uomini), e prendo atto che esistono anche gli omosessuali. E quando parlo di loro, nn li metto nello stesso gruppo dei satanisti (……..ma come stai oh!).
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 domenica 10 febbraio 2008 12:4091/114
Voglio confortare Aliander che nessuno pensa oggi che gli omosessuali non siano persone come le altre. Su questo non c'è alcun disaccordo, almeno tra Lei, me e la posizione della Chiesa.
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf martedì 12 febbraio 2008 23:1792/114
Il 10/02 12:40 ti12 ha scritto:
nessuno pensa oggi che gli omosessuali non siano persone come le altre. Su questo non c'è alcun disaccordo, almeno tra Lei, me e la posizione della Chiesa.
Esatto, non credo affatto che, almeno da alcuni, sia stata messa in discussione la parità dei diritti delle persone, poichè tentare di capire i comportamenti sociali e la causa degli stessi è materia completamente diversa (e sarebbe vivisezione??).

Mentre invece sostenere che qualcuno non deve scrivere è in tutto e per tutto una pressione discriminatoria.

Al di là di ciò ho inserito provocatoriamente il termine satanismo, non citato prima, nella discussione, ma vediamo se c'è chi ne afferra il significato

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc mercoledì 13 febbraio 2008 08:2393/114
..ho capito quasi tutto..
Dio ci ama, ma a volte lo fa con disgusto!
sayonara!!
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf giovedì 21 febbraio 2008 19:3394/114
Il 12/02 23:17 roadwolf ha scritto:
.. ho inserito provocatoriamente il termine satanismo, ma vediamo se c'è chi ne afferra il significato
... niente, nessuno ha raccolto la sfida.
Cmq il termine "satana" deriva dall'ebraico s'atan che significa avversario, oppositore, accusatore.
Toglietevi quindi dalla memoria figure cornute semicaprine e lasciate stare i tossici imbecilli che orgiano nei cimiteri.
A chi va di tentare una spiegazione al termine satanismo e a dare un collegamento con il titolo dell'argomento (Dio ci ama) e alla rubrica del forum (libero)?
nessunoegoeimi mercoledì 27 febbraio 2008 19:4595/114
Satana, gran bel personaggio. So che il termine" diavolo" deriva dal latino diabolus,i, o meglio dal greco diabolos,ou, che significa colui che divide o separa.L'iconografia lo ha sempre rappresentato come un mostro dalle fattezze di caprone e, se non erro, (per chi crede) si è pure manifestato con queste sembianze ai vari mistici, del resto deve pure mostrarsi in qualche modo, con una fisionomia che può essere recepita dal senso della vista.
Vediamo di cogliere "la provocazione," in senso buono, riguardante il collegamento tra il termine satanismo del Nostro ed il forum libero, concernente Dio.Io penso che Dio, che ci ha creati liberi, non ci obbliga ad amarlo, altrimenti non saremmo liberi. L'uomo, da solo, o anche su "ispirazione" del demonio, si oppone al Creatore e lo avversa, addirittura negandolo, facendosi dio.Siamo liberi di rinnegarlo.
Dio ci ama sempre, incondizionatamente, noi no. Chissà se ho indovinato qualcosa?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc venerdì 29 febbraio 2008 12:5196/114
Il 23/11 20:01 nau_ ha scritto:
Il 22/11 21:11 Fiammetta ha scritto:
quando suo nipote si ammalò di leucemia iniziò a pregare e fece anche un fioretto. Attuò i suoi propositi quando il nipote guarì,

un miracolo... certo, ma della medicina!
no qua mi oppongo...
i miracoli esistono..ma devono essere possibili...fanno parte della potenzialità dello spirito e non è detto che provengano direttamente dal Supremo (pur essendone una specifica potenzialità)..
ciao!

Il 25/11 16:23 iaya ha scritto:
non credo nell'esistenza di nessun dio.
..ti capisco cara, ma il fatto è che tu credi che Dio sia una persona..
....e in effetti non lo è!!
Prova, invece, a pensare che Dio è tutto ciò che vedi e che non vedi...tutto ciò che sta alla base di tutti i processi vitali e non, di tutti i pensieri e non, di tutte le genialità dell'essere umano e non, tutto ciò che sta alla base del mistero e non, tutto ciò che sta alla base del bene e del male (come antitesi del bene), tutto ciò che è spirito e antispirito...tutto ciò che è amore e odio (come antitesi dell'amore) etc etc etc..
il tutto del tutto escluso nulla!
allora forse lo percepirai...pensaci Dio è da brividi!
ciao
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf sabato 1 marzo 2008 12:0497/114
Il 29/02 12:51 Raptor ha scritto:
.. il tutto del tutto escluso nulla! allora forse lo percepirai...pensaci Dio è da brividi! ciao
profondissimo!
intuizione che ha fatto venire i brividi pure a me...

a prp: non è l'uomo in sè che disgusta Dio, ma le sue azioni inconsulte...

Il 27/02 19:45 egoeimi ha scritto:
il termine" diavolo" deriva dal latino diabolus,i, o meglio dal greco diabolos,ou, che significa colui che divide o separa.L'iconografia lo ha sempre rappresentato come un mostro dalle fattezze di caprone e del resto deve pure mostrarsi in qualche modo, con una fisionomia che può essere recepita dal senso della vista. Dio non ci obbliga ad amarlo, altrimenti non saremmo liberi. L'uomo anche su "ispirazione" del demonio si oppone al Creatore e lo avversa, addirittura negandolo, facendosi dio.
Il termine diabolos è ancora più antico, essendo presente pure nel sanscrito potrebbe essere addirittura indoeuropeo arcaico.
Sarebbe interessante uno studio sul significato delle simbologie iconografiche e conoscere il perchè di corna, coda, aspetto caprino, ecc.
Al di là di ciò satana potrebbe anche non essere un personaggio identificabile, ma una semplice tendenza pseudoistintuale (traducibile con spirito?) contrapposta all'istinto del bene e della vita.
Dio ci lascia liberi di scegliere ma ci fa capire che una delle due strade (tra bene e male) ci conduce alla salvezza, l'altra alla perdizione.
Poi?....
600avatars45x45 > 331Alandlier sabato 1 marzo 2008 12:2898/114
Il 01/03 12:04 roadwolf ha scritto:
...e conoscere il perchè di corna, coda, aspetto caprino, ecc.
...si, si!!! Soprattutto il perchè del suo aspetto caprino, ops caprone........................ quanta fantasia gli umani!!! e quanto tempo da perdere, soprattutto!!!!!!!!!!!!!!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc mercoledì 12 marzo 2008 14:0499/114
a prp: non è l'uomo in sè che disgusta Dio, ma le sue azioni inconsulte...

quotato alla grande!!
e non è il semplice peccato (per quanto grave sia)....solo la sua efferratezza!!
questa fa veramente orrore!!

ma..spesso mi domando..quale pena un Dio potrebbe assegnare a chi ha distruttiomilioni di vite umane...migliaia di bambini innocenti..etc.
quale pena per Stalin, Hitler, gli assassini di Beslan etc.
veramente la mente vacilla...non la saprei nemmeno immaginare se fossi nei Suoi panni!!
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf giovedì 13 marzo 2008 10:11100/114
Il 12/03 14:04 Raptor ha scritto:
..spesso mi domando..quale pena un Dio potrebbe assegnare a chi ha distruttiomilioni di vite umane...migliaia di bambini innocenti..etc. quale pena per Stalin, Hitler, gli assassini di Beslan etc. veramente la mente vacilla...
è impossibile trovare la ragione od il perchè di tutto questo poichè (lo ribadisco) siamo solo infinitesimamente imperfettissimi e ci è impossibile capire il Disegno universale.
Tutto ciò che ci è concesso è di andare avanti nel senso Giusto per fede, analizzando le Scritture o ascoltando un buon Ministro di culto. Il metodo della gnosi è sempre stato controverso poichè usando la ratio su elementi imperscrutabili non è detto si possa trovare la Via giusta e si rischia sempre apostasie od il dare credito a "dottrine di uomini".
So che qui mi faccio pigliare per pazzo (ma tanto sono anonimo, e cche mme frega?) ma con le letture attente e confrontate con la storia e la società attuale ho trovato dei paralleli davvero pazzeschi se interpretati dal punto di vista dello scettico.
Sempre dal punto di vista del miscredente la vita sarebbe tutto qui e la morte è la fine di tutto per cui la vita stessa andrebbe difesa ad oltranza ed invece si assiste al proliferare della violenza e della sopraffazione.
Dal punto di vista del credente la vita è invece solo un passaggio di prova: l'uomo è libero di seguire la tendenza del bene (e della salvezza) o del male (e della autodistruzione) ma alla fine ci sarà una specie di compensazione su tutto il suo operato e chi avrà operato bene proseguirà nel bene e chi avrà operato male nel male proseguirà. Dove si proseguirà? Sono anch'io imperfettissimo e quindi con la ragione non lo so.
Lo potrà sapere solo chi avrà fede.
1 2 3 4 5 6
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 13:25 26 042024 fbotz1