Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » maledetti

MALEDETTI

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

663 visite

Sono presenti 17 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 5 marzo 2004 11:551/17
Qui nn si può stare più tranquilli....nemmeno più in casa propria. La realtà quotidiana che circonda noi partenopei è questa, bisogna aspettarci di tutto. Ieri verso le 5 del pomeriggio una persona è entrata in casa mia ed ha tentato di rubare la mia macchina...Io ero nel salone a studiare quando ho sentito il portone automatico aprirsi...sono uscito perchè credevo che mia madre stesse uscendo...ma in genere mi avvisa sempre...e mi sembrava strano...esco e vedo che una persona entra in una fiat 1 e mi guarda fisso negli occhi...tento di raggiungerlo ma quando sn fuori dal portone lui e il suo complice che guidava l'auto erano già lontani...solo allora mi giro e vedo la porta della macchina socchiusa..per sicurezza cerco il telecomando del portone automatico ma nn c'era più...se l'erano portato con loro....Io nn ci voglio + vivere qua....già 2 volte mi hanno fregato il motorino...2 volte mia madre è stata scippata...2 volte la bicicletta rubata sempre in casa mia....un tentativo di furto della mia auto vecchia (daewoo matiz).....Possibile che nn si possa far niente????????

simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 venerdì 5 marzo 2004 13:212/17
eh,caro mio Nap,le leggende sui comportamenti "furbeschi" della gente che gravita dalle tue parti,sono tali che sono ben note anche nel nord (dove abito io).Non credo che ci sia molto da fare....si tratta di evoluzione spirituale....c'e' troppa gente ancora a livelli preoccupantemente bassi di educazione e scolarizzazione, e la cosa continua per tradizione. Non penso sia solo un fattore mafia,dato che quella e' vero che' e' pou presente al sud,ma napoli dicono sia una citta' a se. Quindi mafia soltanto non puo' essere.Io credo che le persone oneste dovrebbero semplicemente andarsene via non appena possibile.
Non e' che al nord ci sta l'oasi felice,pero' e' fuori discussione che non si sente il clima perenne di omerta',non si deve per forza guardarsi attorno ogni volta che si esce.
Le mafie ci sono anche qui,pero' le sue idee non sono contagiose dell'anima delle persone che non c'entrano!
E' davvero molto diverso qui..
Quanto a furti,caro Nap,succedono a tutti.
Per fortuna in casa mia non sono ancora entrati,anche se sarebbe estremamente facile farlo.
Una volta e' successo un furto di melanzane da tutti gli orti degli abitanti della mia strada....vai a capire questo mistero.M'ha dato molto fastidio la violazione dei miei spazi,pero' alla fine erano solo melanzane..
Di mio m'ha fregato il motorino a scuola (avevo 15 anni ed e' stato un duro colpo),mentre quest'estate invece sono uscito dall'universita',ho fatto pochi passi fin dove avevo messo la mia Uno,lungo il marciapiede dove c'e'un via vai continuo di studenti(come percheggiare in piazza san pietro,per intendersi)..erano le 13.00...ho trovato la portiera non aperta,ma piegata!aperta dall'alto come una scatola di sardine.M'hanno fregato l'autoradio seminuova e perfino i cd masterizzati!,m'han tagliato i fili e son stati talmente maneschi da usare un piede di p###o per togliere la radio,rigandomi profondamente tutto il cruscotto.Bastava semplicemente inserire i due ferretti e veniva via da se,senza danni di nessun tipo.Perche' cosi' son convinto che abbiano distrutto anche l'autoradio .
cmq sono stati talmente ebeti da non accorgersi che sotto il sedile avevo un bel amplificatore e quello me l'hanno lasciato...
Per qualche settimana ho pensato a come escogitare un antifurto "fai da me"..Dato che sono quasi ingegnere,e con l'aiuto di mio fratello,ingegnere pure, l'idea sarebbe quella di far folgorare da una bella scossa elettrica chi si siede sul sedile quando non ha autorizzazione per farlo.La cosa e' un po complessa,serve una maglia da mettere sotto le foderine,un sistema per caricarle senza ammazzare la batteria,un modo per avere una "scarica sicura solo sul ladro" e non su altri posti....un sistema di identificazione proprietario ecc ecc.
Lo so,tale antifurto non esiste nel mercato...pero' so di un tipo americano che una volta l'ha realmente costruito.Poi non so come sia andata a finire.
E' tempo di finirla coi furti in macchina:
CHI SALE DEVE MORIRE.....o quasi,ma solo perche' e' giusto che sia cosi'....d'altronde se l'e' cercata!
che vuoi che gliene importi ai ladri delle trombette?e inoltre per ogni tipo di antifurto in commercio,sanno bene come eluderlo. Quello mio,essendo un prototipo,insospettabile,sono certo che un bello spauracchio se lo prenderebbero .
E' cosi',caro Nap.....
Cmq di furti ne ho subiti molti,piccole cose,alla fine come valore,ma grandi dolori dentro di me per la rabbia.
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax venerdì 5 marzo 2004 14:373/17
Caro Dolce, la mentalità nordista

non è tanto dedita ai furtarelli, di cui parla Nap,

semplicemente xké ne escogita in Borsa di continuo...

Vedi Parmalat, Giacomelli, Gandalf, Cirio... tutti casi + ke

visibili di "bancarottuzza fraudolenta"... questione di stile?!? D'accordo!!!

& capirai, dopo ke il Real esercito piemontese si fece fuori tutte

le rikkezze del + florido regno del Sud... vale a dire

la buonanima del Regno delle Due Sicilie...

& quest'è storia, nemmeno tanto

minore!! InformaTiii!!!

fe
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider venerdì 5 marzo 2004 15:104/17
ciao Giuseppe mi dispiace
ho avuto i brividi solo a leggere ciò che hai scritto..
anche a me hanno rubato in casa più di una volta
e io mi sentivo sporca solo per il fatto che un estraneo era entrato..
con paranoie bestiali ho sempre pulito tutto disinfettato gli angoli di casa....

cmq in casi come il tuo nn me la prendo tanto con loro,
nn è che li giustifico però credo che per arrivare a certoi limiti se nn si è cattivi si è sicuramente in condizione disperata.
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax venerdì 5 marzo 2004 16:035/17
Spàuccia, come 6 buona Tu!!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 5 marzo 2004 16:156/17
e con chi bisogna prendersela...con chi nn riesce a procurare posti di lavoro forse??questi qui anche se ce l'avessero preferirebbero fare questa vita...semplicemente perchè è + bello e meno faticoso...ammazzarsi di lavoro per loro è una cosa fuori dal normale...io sn sicuro che se succedesse di nuovo una cosa del genere farei una caxxata...nn gliela faccio passare liscia.

Sn stanco di sentirmi poco protetto, sono stanco di camminare per strada ed aver paura che il cellulare comprato con il sudore della mia fronte mi possa essere rubato da persone che nn hanno scrupoli...ne educazione...ne rispetto per gli altri. Sono altresì stanco di lasciare la macchina fuori ad un bar e nn potermi neppure godere un caffè per la paura di dover tornare a piedi, stanco anche di guardare negli specchietti retrovisori della macchina quando mi fermo e resto dentro per una telefonata urgente.

Mio padre fa un lavoro brutto, che causa la sua assenza per 8, 9 mesi all'anno...in questo periodo io sn solo cn mia madre e mio fratello in casa...mio fratello è + piccolo...ed è come se avessi io la responsabilità della famiglia nelle mie mani....se mi sento poco protetto io...come faccio a far sentire loro protetti??? Dopo ieri nn potete immaginare mia madre come sta...ha paura anche lei...e nn le si può dar torto....
flintstones > pebblesstellina stellina stellina kikka89 venerdì 5 marzo 2004 17:247/17
Questa è la tua vita e il nostro mondo nn ci puoi fare ninte, pensa oggi quando sono uscita da scuola sono andata ad aspettare l'autobus, e proprio lì dopo alcuni minuti si sono fermate 2 makkine della pula, perkè c'era un tizio armato di pistola ke la stava mirando contro ina persona in makkina pensate ed io ero proprio lì nn sapevo ke fare poi un mio amiko ha kiamato la pula e sono arrivata subito, ma vi rendete conto se me la puntava a me ci rimanevo di crepacuore!!
animaniacs > dot 2stellina stellina stellina stellina Entusia venerdì 5 marzo 2004 18:278/17
nn c'è che dire è veramente uno schifo.... io nn vedo l'ora di andare via da napoli.... so che è brutto ciò che dico ma sn arrivata al punto di odiarla.... e di odiare anche i suoi abitanti
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax sabato 6 marzo 2004 04:039/17
Pure mee?!?!
animaniacs > dot 2stellina stellina stellina stellina Entusia sabato 6 marzo 2004 14:3910/17
no fefy tu no
600avatars45x45 > 001stellina stellina stellina stellina mirth sabato 6 marzo 2004 15:1211/17
compaesààààà....
come vi capisco....sto portando il conto alla rovescia fino a settembre,così poi me ne vo via da qui....yuhhhhhhhhhhh, nn vedo l'ora di andarmene.....anche a me hanno rubato in casa un casino di volte,a mia mamma anche con la pistola puntata alle tempie, ...ma tanto la realtà è questa e nn cambierà mai nulla....che c'emm fà??
ciaooooooooooo
flintstones > pebblesstellina stellina stellina kikka89 sabato 6 marzo 2004 15:1612/17
E poi anke se li prendono li arrestano e due giorni dopo sonop gia fuori da ki sa quanto, poi invece se vai in giro con il volto coperto o qualcosa del genere di fanno due p###e ke nn finiscono +!! nn c'è giustizia
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 sabato 6 marzo 2004 21:4713/17
anche se gio come vanno le cose li giu....ogni volta che sento una storia resto davvero sempre sorpreso...
mi chiedo come certe cose siano possibili.....

una volta ho sentito di uno che e' stato derubato del carico del camion mentre correva!!! e infatti era stato caldamente invitato dai suoi colleghi addirittura di non fermarsi mai ai semafori perche' altrimenti gli sarebbero saltati dentro al camion!!

(dentro di me penso che siccome certa gente fa quello di professione, un qualche modo per fregarti le ruote della macchina mentre stai correndo deve esistere e qualcuno l'ha gia messo in pratica!)

simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine giovedì 22 aprile 2004 20:5114/17
io abito in svezia, ma la bici me l'hanno rubata lo stesso!!
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita giovedì 22 aprile 2004 22:0715/17
è una cosa che mi rende molto triste xchè amo napoli, che credo sia una città meravigliosa, xò lo ammetto.....anch'io aspetto di laurearmi x andar via di qui, xchè non si vive bene! ma non vi sembra sia una tristezza amare tanto la propria città e desiderare tanto andarvi il più lontano possibile xchè ti fa schifo tutto ciò che si sente, si vede e si vive intorno a te??? pensare che la tua città non possa darti tutto ciò che desideri e soprattutto la serenità che sogni??
uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..................io amo la mia napoli!!!
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax giovedì 22 aprile 2004 22:5016/17
& allora rimani, nò?! Sù, coraggio!!

fe
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 23 aprile 2004 11:3217/17
Fè ma qui si va di male in peggio...come si fa a prospettare un futuro sereno quando sei costretto ad aver paura di camminare per strada??
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 14:04 29 032024 fbotz1