Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » computer » prb con hw esterno

Prb con hw esterno

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

775 visite

Sono presenti 4 post.

messaggi per pagina
nessunofiele martedì 9 ottobre 2007 14:541/4
Ciao ragazzi, vediamo chi mi aiuta.
Dopo aver collegato un disco esterno via usb 2.0, gli ho scaricato qualche giga di files e poi l'ho correttamente scollegato. Da quel momento il mio pc si blocca in avvio con la maschera che mi avvisa:
no usb mass storage devices found and configured
cmos settings wrong
cmos date/time not set
press F1 to run set up
press F2 to load default values and continue

Con F2 avvio windows xp e trovo data e ora sballate.
Che accidente ho combinato e come si sistema???

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 9 ottobre 2007 21:232/4
possibile mai che tu abbia impostato quell'hard disk come predefinito??
avatar 45linkin90 mercoledì 10 ottobre 2007 21:023/4
tu l'hai collegato, poi ha eseguito l'installazione del nuovo hardware...E' praticamente impossibile ke un hard disk esterno via usb si imposti cm predefinito...Perciò ci potrebbe essere stato un errore di installazione già di partenza...Non ha rilevato tutti i drivers necessari...Se la procedura ke hai eseguito è corretta cioè: rimozione sicura dell'hardware, non dovrebbe in teoria darti problemi...questo è strano...forse hai un problema su quello ke riguarda l'hub usb del tuo pc...controlla soprattutto ke il tuo pc sia compatibile cn le usb 2.0...
Cmq se ti viene quel messaggio vuol dire ke è accaduto qualkosa all'interno del sistema operativo...Prova ad avviarlo in modalità provvisoria e scegli l'opzione: ultima configurazione sicuramente funzionante...prova kosì...e poi se riparte normalmente, nn fai altro ke rinstallare correttamente l'hard disk...
Ciao!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 giovedì 11 ottobre 2007 13:454/4
1. resetta il bios e riprova.
2. reinstalla i driver del disco fisso portatile
3. dai fuoco al pc
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

32 ms 04:06 25 042024 fbotz1