Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » barzellette » poverino

Poverino

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

860 visite

Sono presenti 4 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 6 marzo 2004 09:321/4
Nato il 21/5/66 a Castellammare di Stabia, ridente cittadina del sud fino a quando un bel giorno i cittadini, vedendo il mare inquinato, la forte disoccupazione, e i cantieri metallurgici oramai allo sfascio, si chiesero: "Che cacchio c'è da ridere?"
Capì che la sua vita sarebbe stata difficile sin da quando, nella culla del nido, assisteva ai suoi genitori che litigavano nello stabilire a chi assomigliasse, la madre gridava al padre:
Ha preso da te!" e viceversa, finchè giunsero ad un accordo stipulato davanti al notaio, che il bambino somigliasse al 50% rispettivamente all'uno e l'altro.

All'età di 5 anni era talmente bello che di lui si innamorarono tutte le suore. Tanto è vero che la madre fu costretta a mandarlo all'orfanotrofio, dove fece le sue prime esperienze di vita. Già da lì si capiva quanto fosse portato per il mondo dello spettacolo perché chiamavano sempre lui per cantare l'AveMaria e l'Alleluia.
All'età di 10 anni ritornò finalmente a casa e per i genitori fu un momento talmente commovente che finirono col piangere per 15 giorni.

All'età di 13 anni ebbe la sua prima esperienza sessuale con la "collaboratrice domestica" (erano i primi tempi in cui cominciavano a chiamarsi così) della nonna, la quale, all'improvviso, mentre lui faceva colazione, salì sullo scaletto senza mutande. Lui rimase con la bocca aperta per 30 secondi e poi esclamò: "Madonna, ti hanno tagliato il p#####o!". Al che lei rispose un po' seccata: "Si e tua nonna mi ha pure rotto le p###e!"

All'età di 18 anni tenne brillantemente il suo esame di maturità al Liceo Classico, rimasto memorabile perché alla domanda "Parlami delle società segrete" la risposta fu: "Sono un tipo riservato, mi faccio i fatti miei!"

Due anni dopo conobbe il suo primo grande amore all'orto botanico e la innaffiava ogni giorno con splendide frasi d'amore, finché lei il 24 dicembre del 1987 scappò cù n'alber'e Natale.

Per superare il triste momento, si trasferì nel lontano Tibet dove si convertì alla religione buddista, fino a quando, un bel giorno, un monaco tibetano, vedendolo in mutande, iniziò a piangere, a tremare dalla febbre alta, e correndo per tutte le montagne, a chiunque incontrasse esclamava….."Mi è apparso Buddha!".

A quel punto decise di tornare in Italia e di iscriversi ad una palestra per evitare successivi equivoci. E dato che gli avevano detto che il "Body Building" era uno sport salutare, lui prese talmente alla lettera questa dichiarazione che ogni volta che entrava in palestra salutava a tutti quanti e se ne andava.

Dopo aver sostenuto brillantemente ben dodici esami alla facoltà di giurisprudenza, con la media del 30 (ossia la somma dei voti raccolti in tutti e dodici gli esami), capì che forse era il caso di cambiare facoltà e si iscrisse ad Agraria, frequentando con assiduità le lezioni (era presente ogni mattina al banco numero 18 del mercato ortofrutticolo tra piazza Garibaldi e il Centro Direzionale)

Stancatosi in breve tempo anche di questa materia, si iscrisse a Veterinaria dove conobbe il suo secondo grande amore, fu subito attratto da lei, in cui rivedeva così tanto la mamma, tanto è vero che nei momenti di intimità, vedendola nuda, era solito chiamarla affettuosamente: "O' Mammuth".

E' ancora vivo nel suo ricordo il giorno in cui lei scomparve all'improvviso e lui preso dalla disperazione assoldò una decina di investigatori deciso a trovarla a tutti i costi finché un bel giorno gli arrivò la triste notizia che la sua donna lavorava come ragazza immagine in una macelleria a Frosinone, stesa sul banco con un limone in bocca.

A quel punto decise che due erano le strade da intraprendere: il suicidio oppure fare il cabarettista. Dato che voleva darsi fuoco ma era sciopero dei benzinai, era contrario alle armi, il gas gli provocava mal di testa, la corda era a quel tempo impegnata a tenere appesi i salami giù in cantina, decise di lasciarsi morire lentamente facendosi mordere da uno scorpione il quale, dopo pochi minuti, con la bava alla bocca, esalò l'ultimo respiro, e così optò per la seconda scelta: il cabaret.

Finalmente nel 1996, dopo tanto tribolare, capì che aveva intrapreso la strada giusta; infatti sin dall'inizio della sua carriera fu costellata di complimenti e riconoscimenti. Memorabile fu la frase che gli rivolse il proprietario di un locale a Cava de'Tirreni cinque minuti prima del suo esordio, gli tese una mano sulla spalla ed esclamò "Guagliò, la gente sta aspettando da parecchio, quando incominci a'ffà o'strunz??"

Da quel momento in poi è stato un susseguirsi di gratificazioni, come quando dopo appena un anno vinse il premio "Sipariando", in qualità di miglior cabarettista campano, e per questo il giorno dopo arrivò una telefonata a casa sua di un conoscente il quale, volendo complimentarsi con il padre, esclamò: "Lo sapete, vostro figlio è uscito sui giornali!", e la risposta del padre fu: "Qualunque cosa, è innocente!".

Ma il culmine lo raggiunse quando, invitato dall' "Arcigay" a tenere uno spettacolo per il festeggiamento dei vent'anni dell'Associazione, alla fine dell'esibizione fu avvicinato dal Presidente in carica, il quale con voce suadente gli apostrofò: "Oramai sei uno di noi!"

Attualmente è impegnato nella stesura del suo primo libro, tra l'altro autobiografico, dal titolo "provvisorio": "Mamma, tu e papà non avevate un c###o di niente di meglio da fare quella notte di 36 anni fa?", ed è stato contattato dal famoso regista Tinto Brass per il suo nuovo film: "Mandingo e la sua amante", dove interpreterà naturalmente il ruolo della amante.

Progetti futuri: tournée teatrale in tutto il nord Italia mirata alla diffusione della sua immagine di meridionale alla conquista del successo al di fuori della piazza di Napoli, al riguardo c'è una strategia di "lancio" operata da una forte Agenzia di spettacolo del Nord la quale, a differenza dei suoi colleghi razzisti nei confronti dei meridionali, ha deciso di farlo esibire partendo dai punti nevralgici delle varie città: i semafori agli incroci, il corridoio delle toilette delle Ferrovie dello Stato, appeso alle sbarre dei caselli autostradali e come intrattenitore degli utenti delle Poste e Telecomunicazioni durante la noiosa fila agli sportelli.

Programmi televisivi futuri: ospite alle principali trasmissioni di Rai e Mediaset, come la lezione di matematica delle 4 del mattino, programma straordinario che ha raggiunto picchi di audience superiori al 48% (nel senso che erano 48 le persone che assistevano alla trasmissione) e a programmi come saranno famosi, dove in qualità di testimonial, verrà ripercorsa tutta la sua carriera sino ad oggi, per illustrare agli alunni della scuola tutto ciò che non si deve fare per …..diventare famosi!

E' prevista anche qualche apparizione in Tv locali, come l'144 notturno, dove appare la sua immagine con una scritta sullo sfondo dello schermo che riporta le seguenti parole: "Sei una maiala? Hai trovato la tua anima gemella!" oppure Televendite di mobili antichi in qualità di Comò del '700

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 6 marzo 2004 14:352/4
questa mi e' piaciuta un po' meno delle altre!!
forse perche' non l'ho capita?
glo'
flintstones > pebblesstellina stellina stellina kikka89 sabato 6 marzo 2004 15:133/4
In quanto ho capito io questo ero un disgraziato ke è diventato tutto all'infuori de quello ke voleva essere veramnete!!
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax sabato 6 marzo 2004 22:324/4
Tranquillo, Nap, è bellissimaa!!!

Come potevo non capirla, sembra la storia della mia vitaaa!!!

fer efè
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 21:07 28 032024 fbotz1