Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libri » seta di baricco- esce il film

Seta di Baricco- esce il film

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2011 visite

Sono presenti 7 post.

messaggi per pagina
nessunoCarba martedì 16 ottobre 2007 12:311/7
"Così vide, alla fine, all'improvviso,il cielo sopra al palazzo macchiarsi del volo di centinaia di uccelli, come esplosi via dalla terra, uccelli d'ogni tipo, stupefatti, impazziti, cantando e gridando, pirotecnica esplosione di ali, e nube di colori sparata nella luce, e di suoni, impauriti, musica in fuga, nel cielo a volare "
da Seta di Baricco

Seta è uno dei miei libri preferiti, Baricco è uno dei pochi scrittori italiani che meritano di essere chiamati così, i suoi libri sono dei veri e propri capolavori.
Adesso, il 26 ottobre mi pare, esce il film tratto dal libro, come era stato per Novecento, diventato "la leggenda del pianista sull'oceano" sul grande schermo.
Ho letto che Keira Knightly farà la moglie di Hervè, lei è un'attrice molto brava secondo me, comunque io l'andrò a vedere sicuramente così da poter fare il confronto con il libro.
A chi è piaciuto Seta? e quale parte vi è piaciuta di più?

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 17 ottobre 2007 11:592/7
Ne ho letti diversi di Baricco e confesso che "Seta" non è tra i miei preferiti, pur essendo un ottimo libro.
Cmq credo proprio che lo andrò a vedere.

glò
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina stellina leRoi venerdì 19 ottobre 2007 00:073/7
sono daccordo con Glo' Seta non e' il libro che piu' mi ha colpito di Baricco,ma credo che andro' anch'io a vederlo.

P.S. a proposito quelli che preferisco sono :"City" , "Oceano mare" e "Novecento"

A me m'ha sempre colpito questa faccenda dei quadri. Stanno su per anni, poi senza che accada nulla, ma nulla dico, fran, giù, cadono. Stanno lì attaccati al chiodo, nessuno gli fa niente, ma loro a un certo punto, fran, cadono giù, come sassi. Nel silenzio più assoluto, con tutto immobile intorno, non una mosca che vola, e loro, fran. Non c'é una ragione. Perché proprio in quell'istante? Non si sa. Fran. Cos'é che succede a un chiodo per farlo decidere che non ne può più? C'ha un'anima, anche lui, poveretto? Prende delle decisioni? Ne ha discusso a lungo col quadro, erano incerti sul da farsi, ne parlavano tutte le sere, da anni, poi hanno deciso una data, un'ora, un minuto, un istante, è quello, fran. O lo sapevano già dall'inizio, i due, era già tutto combinato, guarda io mollo tutto tra sette anni, per me va bene, okay allora intesi per il 13 maggio, okay, verso le sei, facciamo sei meno un quarto, d'accordo, allora buonanotte, 'notte. Sette anni dopo, 13 maggio, sei meno un quar
to, fran. Non si capisce
È una di quelle cose che è meglio che non ci pensi, se no ci esci matto. Quando cade un quadro. Quando ti svegli un mattino, e non la ami più. Quando apri il giornale e leggi che è scoppiata la guerra. Quando vedi un treno e pensi io devo andarmene da qui. Quando ti guardi allo specchio e ti accorgi che sei vecchio. Quando, in mezzo all'Oceano, Novecento alzò lo sguardo dal piatto e mi disse: "A New York, fra tre giorni, io scenderò da questa nave".
Ci rimasi secco.
Baricco, Novecento
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ venerdì 19 ottobre 2007 12:014/7
seta devo essere sincera non l'ho ancora letto, ma lo farò, ve lo giuro!! (e andrò a vedere il film)
novecento mi ha fatto sognare, piangere, rabbrividire... è un libro fantastico e hanno fatto un gran lavoro anche con il film. bellissimo sul serio!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 19 ottobre 2007 12:415/7
Il 19/10 00:07 leRoi ha scritto:
P.S. a proposito quelli che preferisco sono :"City" , "Oceano mare" e "Novecento"
Oceano mare per primo e Novecento per secondo.
City non lo ricordo quindi i casi sono 2, o non l'ho letto o evidentemente non mi deve essere piaciuto molto.

glò
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina stellina leRoi sabato 20 ottobre 2007 01:136/7
se non l'hai letto"city" prova adarci un occhiata e' un libro molto simpatico.
Un Baricco giocoso in stile Benni
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 21 ottobre 2007 15:177/7
Ho visto il mio elenco dei libri letti, l'ho letto quest'anno, ma non ricordo....
Vorrà dire che lo rileggerò prima o poi.

glò
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 21:17 25 042024 fbotz1