Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » computer » piano rivoluzionario per modificare pc

PIANO RIVOLUZIONARIO PER MODIFICARE PC

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1222 visite

Sono presenti 8 post.

messaggi per pagina
tiny toons > coyoteCalvino17 lunedì 12 novembre 2007 21:281/8
[BLACK]Dunque, inanzittutto vi informo che ho veramente bisogno di qualche consiglio da parte di qualche persona abbastanza esperta, perchè da solo non credo di riuscirci. Io possiedo un Packard Bell EasyNote, e più o meno 2 mesetti fa è successo una specie di blackout, ed il computer non si è più o acceso; l'ho mandato a riparare, ed il tecnico inizialmente ha detto che era l'hardisk rotto, e che bisognava cambiarlo. Vabbè, 1 mese e mezzo dopo (), sono tornato in possesso del mio computer. All'inizio non ci ho fatto caso, ma dopo un pò mi sono reso conto che era molto più lento di prima. Per farvi un esempio, a chi conosce il gioco capirà meglio, prima della rottura dell'hardisk potevo installare World Of Warcraft (programma composto da installazione di 5 cd e conseguenti 7 gigabyte...) in 30-60 minuti, mentre ora si va dalle 3-3 ore e mezza per il gioco, e altrettanto per le patch (aggiornamenti). Dunque ho fatto un due ricerche su internet "How to speed up your windows XP?" e cose del genere, deframmentando, pulendo il disco, facendo scansioni (anche se dato che il pc era appena tornato dal tecnico con AVG installato mi sembrava strano che ci fosse lo zampino dei cari amici virus), e usando altri programmi per tenere la RAM leggera.
Tutto ciò mi sembra piuttosto assurdo avendo una RAM da 1 Giga (512+512), pentium 4 - 1500 MHz e un hardisk da 80 Giga. (se poi vi servono altre informazioni ditemi pure, avendo Everest è facile).
Io continuo a non capire, però comunque, con l'avvicinarsi delle vacanze pensavo di farmi un regalo e cambiare memoria RAM e hardisk, alzandoli rispettivamente a 2gigabyte e 160 gigabyte. Tutto ciò è fattibile?
Grazie in anticipo! [/BLACK]

nessunostellina stellina stellina Duke79 lunedì 12 novembre 2007 22:122/8
Una cosa che mi viene in mente è che ti abbiano messo un hard disk scadente.... o meglio molto meno veloce di prima (sai ci sono hard disk ed hard disk....). Prova davvero ad usare everest e a vedere il modello e la marca di quello che ti hanno montato
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] lunedì 12 novembre 2007 22:143/8
Non sono un esperto in problemi hardware, xò quando ho un problema al pc mi arrangio.

Io applicherei il principio di Ockham:
la spiegazione più semplice probabilmente è la più corretta

L'unica cosa che hai cambiato è l'hard disk?
Allora probabilmente è colpa del nuovo hard disk.

Anche se potrebbe anche essere colpa della nuova installazione non fatta bene.

In ogni caso, a meno che l'hard disk non sia pieno, aumentare la capienza non conta, casomai conta passare ad un hard disk più veloce.

Quanti sono i suoi rpm (giri al minuto)?
Inoltre verifica la velocità di lettura e scrittura del tuo hard disk e posta i risultati.

Dovrebbe pensarci chi ti ha fatto il lavoro, ma visti i suoi tempi biblici, cambia riparatore e fornitore.
tiny toons > coyoteCalvino17 lunedì 12 novembre 2007 22:214/8
Allora

Hitachi Travelstar 5K160 da 80 GB, 5400 RPM, velocità interna massima di trasferimento dati 540 Mbit/s, velocità media di ricerca 11 ms, interfaccia Ultra-ATA/100, velocitò trasferimento dati da buffer a host 100 MB/s , buffer 8 MB.

Ho messo un pò di tutto perchè non ero sicuro di cosa servisse cosa no
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 12 novembre 2007 22:345/8
Per un portatile l'hard disk va bene, ma sei sicuro che non ti abbiano aggiornato il BIOS? succede con i portatili che dopo l'aggiornamento se non setta a dovere il BIOS il computer se è un Pentium M o Celeron M non possa variare la sua velocità lasciando il pc a 700 Mhz circa. Fatto questo vedrei come funziona con un altro hard disk e se ha problemi allora è il pc stesso.
Per aumentare la Ram non so se è possibile, o meglio non so fino a che il tuo pc possa reggere in quantità di RAM, per la media direi che possa andare ed anche l'hard disk, solo che...meglio un 160 Giga 7200 rpm lasciando 1 GB di RAM che se non usi Mathlab o programmi simili non è solo più che sufficiente, è anche di più.
Adesso io aggiungerò un 1GB di ram lasciandomi su gli altri 512 Mb che se no me ne farei poco, ma se non ha intenzione di passare a Svista (e dopo sono cavoli assurdi), meglio un HD prestante.
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] lunedì 12 novembre 2007 22:506/8
da questa tabella comparativa viene fuori che non è veloce rispetto ad altri modelli in commercio, ma ciò non giustifica i tempi di installazione quadruplicati.

Anche quando andava bene avevi AVG installato?
In quali altre occasioni noti rallentamenti?
tiny toons > coyoteCalvino17 lunedì 12 novembre 2007 22:527/8
Danut a quanto pare hai proprio ragione tu: ho riavviato, dato un'occhiata al BIOS e l'ho settato correttamente in base all'hardisk nuovo ed ora va molto meglio!

Grazie mille a tutti per la fatica ed il tempo perso!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 13 novembre 2007 09:198/8
Ti do un consiglio per il futuro, se vuoi un portatile buono ce ne sobno molti in giro, se vuoi il meglio solo Toshiba e Sony danno computer a prova di chiunque, ma si paga lo scotto.
Fa conto che il computer che è di mia madre è un Fujitsu-siemens amilo m1425, un mostro di 3 anni fa per potenza e design ma...fragile nella scocca ed in effetti gli ho fatto cambiare tutta la scocca, ovviamente a mie spese (per fortuna esiste l'estensione della garanzia =)) ha avuto anche lui un problema al BIOS, semplicemente non scalava la velocità ed andava sempre al minimo. Ho notato che ogni volta che si cambia un pezzo su questi portatili è necessario andare a vedere il BIOS, con il Toshiba che adesso possiedo no...ma c'è un contro ad avere Toshiba, sfido chiunque a mettere su linux e non avere problemi =).
Del resto come antivirus free consiglio adesso avast, AVG non mi ha visto un virus che Avast ha subito trovato
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 22:58 19 042024 fbotz1