Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » chiacchiere » fotocamera al semaforo.

Fotocamera al semaforo.

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

680 visite

Sono presenti 6 post.

messaggi per pagina
kamen riders > zo 14stellina sfibrato lunedì 19 novembre 2007 01:381/6
Stasera sono stato sfigatissimo. Su una strada extraurbana lunghissima avevo una macchina davanti a me che andava piano pur essendoci il semaforo verde, quando ha accelarato tutto d'un colpo ed è passata col giallo, standole dietro mi è venuto spontaneo accelerare , ed è scattato il rosso.
Prima di oltrepassare la linea ho frenato ma la macchina non ha avuto il sufficiente spazio di frenata e si è bloccata subito appena oltrepassato la linea; ho visto negli occhi il flash delle dannatissime fotocamere. Che poi c'è da dire una cosa, il verde ok, poi il giallo dura pochissimo e il rosso che dura tantissimo; non è giusto questa taratura! Esiste qualche modo per contestare la multa? insieme alla foto c'è almeno un misuratore di velocità, per testimoniare che stavo frenatissimo? mi toglieranno gli ultimi 10 punti che mi sono rimasti sulla patente? help

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 19 novembre 2007 13:402/6
Allora devi misurare il tempo del giallo, se dura meno di 6 secondi puoi fare benissimo ricorso e vincerlo, in più potresti fare ricorso perchè ti sei fermato, oltre la striscia leggermente, ma sempre ti sei fermato e quindi è opinabile la multa.
Un vigile non ti avrebbe dato la multa in tale condizione!
kamen riders > zo 14stellina sfibrato lunedì 19 novembre 2007 16:153/6
Danut, in questo caso che procedure devo seguire? devo aspettare che mi arriva qualcosa a casa? se si, poi che dovrei fare? mi puoi dare un pò di indicazioni?
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf lunedì 19 novembre 2007 22:414/6
Dovresti sapere, dall'ente che ha in gestione la strada, quale ditta ha in appalto le rilevazioni. Alla fine del mese loro scaricano i dati e li inseriscono nel database. Dovresti andare da loro e, con il numero di targa dell'auto, ti sapranno dire se ti hanno elevato contravvenzione o meno. Se, da come l'hai spiegato, il frontale dell'auto ha superato la linea di stop ma non l'intero veicolo, potresti avere qualche chance che abbiano scartato l'infrazione. Altrimenti ti fai stampare la documentazione fotografica, che riporta anche la tempistica del passaggio sincronizzata agli scatti del semaforo, e con quella puoi fare ricorso al giudice di pace. Non ti conviene fare ricorso al Prefetto poichè se lo perdi ti viene raddoppiata l'ammenda. Se sei a conoscenza di altri multati nello stesso posto e siete in tanti, potete tentare un ricorso collettivo. Auguri!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 20 novembre 2007 12:035/6
In effetti potrebbe essere scartata la possibilità di multa dato che la tua condizione è davvero considerata come a rischio di annullamento, ma... dipende da zona a zona, a Ferrara la manderebbero comunque sia, al massimo perdono dal giudice di pace.
Ti conviene andare davvero dal giudice di pace dato che in caso non venga ritirata la tua multa non c'è il raddoppio dell'ammenda ed anche percè dal prefetto il 90% delle multe non viene ritirata anche se fosse dubbia.
puoi anche aspettare a casa che ti arrivi la notifica della multa e poi agire di conseguenza dal giudice di pace, fa conto che anche se fossi colpevole...in questo modo potresti guadagnare alcuni mesi per esempio per fare un corso di recupero punti, fai un poco i tuoi conti, io sono a 12 punti e so che qualunque cosa possa fare la patente non me la tolgono ancora, ma da 10 in giù può succedere qualsiasi cosa.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc mercoledì 21 novembre 2007 11:166/6
appena ti arriva la multa..fai un ricorso al Giudice di Pace dimostrando che un diverso tuo comportamento avrebbe causato sicuramente un incidente dalle conseguenze imprevedibili...
non so se funzionerà...nel ricorso poi ipotizza che i test e i sistemi di taratura dell'apparecchiatura (e le proceedure di manutenzione programmata) non sono omologati ne coerenti con altre apparecchiature dello stesso tipo installate sul territorio nazionale..(insomma il sistema essendo tra l'altro esposto alle intemperie e agli sbalzi di temperatura può fare cilecca a danno dell'inconsapevole utente)...etc
mah!

Il 21/11 11:13 Raptor ha scritto:
appena ti arriva la multa..fai un ricorso al Giudice di Pace dimostrando che un diverso tuo comportamento avrebbe causato sicuramente un incidente dalle conseguenze imprevedibili... etc
..oppure dimostra che dovevi assistere con urgenza una persona malata che aveva richiesto il tuo intervento 8dovrai quindi far fare alla persona assistita idonea dichiarazione)...alle volte funziona!!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 18:45 24 042024 fbotz1