Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scienza e tecnologia » dubbio

Dubbio

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1128 visite

Sono presenti 11 post.

messaggi per pagina
disney > little mermaidstellina stellina stellina Olghettaaaaa domenica 2 dicembre 2007 03:051/11
ma una persona che conosce bene il pc
può leggere le tue converszioni msn?
oppure controllare ogni tua mossa sul pc?
se così fosse come fare a scoprirlo?

nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 domenica 2 dicembre 2007 04:462/11
oddio io so ke esistono gli aker e che possono entrare nel pc e fare cm gli pare nel nostro computer e scoprire ogni nostro dato...ma nn so se lo possono fare mentre siamo in linea noi...booo
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina stellina stellina CrixyCnStyle domenica 2 dicembre 2007 10:343/11
mmm se ti posso essere utile io dal mio account msn posso leggere le conversazioni di mia sorella...
AmErIcAs

se se lo so,esiste la privacy ma io sn troppo curiosaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 2 dicembre 2007 11:444/11
una persona BRAVA sa sicuramente entrare nel tuo pc e vedere ciò che hai...

quindi conversazioni salvate, programmi, foto...video...

...non so se è possibile leggere le conversazioni " in atto " però..

Ma perchè, fai la zozza pure con qualcun'altro ultimamente??
smiles > smile 17stellina DIRETTO sabato 8 dicembre 2007 11:265/11
allora facciamo la spia!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc sabato 8 dicembre 2007 11:446/11
Il 02/12 03:05 olghetta ha scritto:
ma una persona che conosce bene il pc può leggere le tue converszioni msn? oppure controllare ogni tua mossa sul pc? se così fosse come fare a scoprirlo?
nulla è impossibile al software...
mettetevelo bene in testa!!
avatar 6rotten sabato 5 luglio 2008 16:517/11
ma una persona che conosce bene il pc può leggere le tue converszioni msn? oppure controllare ogni tua mossa sul pc? se così fosse come fare a scoprirlo?

Per msn, non conosco il programma, se funziona come i software per chattare, salva le conversazioni in un file locale, nel tuo hard disk, ma normalmente le "cripta", cioè le trasforma in roba illeggibile da un uomo che per essere letta
deve essere decriptata dall'apposito software. A dire il vero la prima volta che ho chattato, se non sbaglio con winchat, i file venivano conservati in maniera leggibile.

Per msn il modo più ovvio di leggere qualcosa di tuo sarebbe
avere la tua password e id. Quindi è fattibile da un familiare che usa il tuo pc, comunque senza password la vedo dura.

Per la seconda domanda, che implica una conoscenza della programmazione a basso livello, non mi preoccupererei troppo: è vero che teoricamente ci sono delle falle sfruttabili,
ma bisogna essere un  hacker (o usare un programma fatto da hackers).

Gli hackers sono quelli che dovrebbero "battere" gli ingegneri che proteggono la sicurezza dei dati in rete,
se sono tanto bravi da "bucare" i sistemi di protezione,
non si dedicano certo a sapere cosa scrive un privato in una chat ma piuttosto a svaligiare carte di credito.

Voglio dire, in Italia veri hackers ce ne saranno dieci e saranno occupati in intenti più cospicui che spettegolare.
E' come sospettare che tramite satellite la CIA possa vedere
quando sei nudo in bagno, teoricamente lo può fare, ma credo che non perderebbe tempo in tale passatempo, visto che siamo in 6 miliardi nel mondo.

Aver paura di ciò sconfina in manie di persecuzione da caso clinico.

Assolutamente non preoccuparti.
nessunostellina stellina Masterkruel domenica 20 luglio 2008 09:268/11
Girovagando ho letto questa tua domanda che pochi giorni fa mi era stata posta da altri.
Io credo che:

1. chi riesce a farlo con facilità (hacker) non ha interesse a farlo con persone come noi.
2. Msn salva la conversazioni in una cartella, basta settare in modo di non farle salvare per essere molto piu sicuri.
3. Spesso si scaricano programmi per vedere chi ti ha bloccato o è invisibile. Questi programmi vi chiedono id e password e lì, comincerei a preoccuparmi, perchè mettere online id e password su siti solo per sapere chi mi blocca (ho altri sistemi sicurissimi), vuol dire dare ad altri mia id e password.
4. Magari qualcuno riesce, ma deve fare in modo di installare dei programmi nei vostri pc, quindi diffidate da .exe .bat magari anche dagli html con script o altre cose. Personalmente accetto solo foto, video e .txt che scansiono ogni volta.
5. quando avevo il modem e per le password, salvo solo metà password nel programma il resto l'aggiungo io: esempio se la password è qwertyui, io faccio salvare solo qwert e il resto lo digito yui, in modo che se qualcuno entra nel pc, arriva fino li ma non sa il resto.
6. Ho un file di testo con salvate le mie pass, file nascosto su una chiavetta e quando il pc non è mio, per la password uso in copia incolla e spesso lo faccio anche sul mio pc quando credo di avere virus (ci sono programmi che leggono la sequenza di tasti che battete).
7. Non accetto file dagli sconosciuti, come le caramelle.

Detto questo, sembrerò paranoico, ma l'unico punto che rispetto sempre è il 7 e non lascio id e pass in giro.

Ciao Ghinetta
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky mercoledì 30 luglio 2008 12:069/11
Sapevo che gli Haker potessero fare praticamente tutto col pc...
battle angel alita > alitastellina stellina Cybill domenica 14 dicembre 2008 17:5510/11
Ma come.. un tale piano e poi mi cadi sul lato più banale? Se copi qualcosa, questa cosa può essere incollata più volte e se si intilta il pc può anche capitare che non copia la cosa nuova e ti incolla quella vecchia. Questo l'ho scoperto a mie spese, quando mio fratello ha incollato dei documenti sull'aborto, che avevo cercato per darli ad un'amica che non aveva internet e voleva saperne di più... e pensava fossero per me!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc lunedì 12 gennaio 2009 10:1911/11
Il 08/12 11:44 Raptor ha scritto:
Il 02/12 03:05 olghetta ha scritto:
ma una persona che conosce bene il pc può leggere le tue converszioni msn? oppure controllare ogni tua mossa sul pc? se così fosse come fare a scoprirlo?

nulla è impossibile al software... mettetevelo bene in testa!!
ah dimenticavo...se eliminate un PC distruggete a martellate l'hardisk se non volete rischiare amare sorprese...(in futuro)..
ok??
ciao
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 18:50 28 032024 fbotz1