Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » il vero amore...

Il vero amore...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1736 visite

Sono presenti 43 post. Pagina 1 di 3: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina tenera89 mercoledì 17 marzo 2004 19:281/43
..salve ragazzuoli..sn sempre io..la rompiscatole della marty...sentite un pò...è possibile amare veramente + di 1 xsona??...e se si..xkè? il vero amore nn è 1?....cmq x ki mi conosce bene..o meglio dire ki sta iniziando a conoscermi...nn faccio queste domande xkè amo 1 altra xsona..anzi sn innamorata ogni giorno d + di luca.........

flintstones > pebblesstellina stellina stellina kikka89 mercoledì 17 marzo 2004 19:422/43
Ma ki il nostro luka? Cmq si ti può piacere + di 1 xsona, forse nn innamorata.... ma nn saprei dirti di +!!+
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina tenera89 mercoledì 17 marzo 2004 20:073/43
no..nn è quel luca..lui nn viene in questa chat....si..sn d accordo sul fatto ke t possono piacere tanti ragazzi diversi..ma quello ke voglio sapere è se t puoi innamorare cn + d 1 xsona...grazie cmq...
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax mercoledì 17 marzo 2004 21:164/43
X me è come ha detto Kikka.

Possono piacermi + xsone, soprattutto se

molto diverse fra loro... ma non sono mai stato

in grado di amarne contemporaneamente + di 1 soltanto!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 17 marzo 2004 21:365/43
Anch'io sono dell'avviso che non si possa amare più persone contemporaneamente...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 18 marzo 2004 12:096/43
Io sono dell'avviso che nn si possa amare....

Chi ha visto il gladiatore??? Ecco una frase mi ha colpito moltissimo: Ciò che facciamo in terra....riecheggia nell'eternità!.....L'amore vero sta perdendo pezzi per la strada...è sempre più debole...e " contagia " le persone, quelle poche fortunate, in modo sempre più lieve!Sto parlando di amore vero...quello corrisposto da ambedue i membri....
Mi chiederete cosa c'entri quella frase....ebbene....siamo noi che stiamo rovinando tutto....più si va avanti col tempo...più l'uomo e la donna saranno distanti...il motivo va ricercato nella società...che cambia....si deforma sempre più in male che in bene!!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 18 marzo 2004 13:087/43
Io invece credo che oggi le cose siano esattamente come in passato, con la sola differenza che adesso le cose accadono più alla luce del sole mentre una volta si "recitava" di più.

La società quindi non ha cambiato il sentimento, ma solo noi stessi che non abbiamo più paura di svelare determinate cose.

Ad esempio, molti credono che negli ultimi tempi il tradimento sia diventato molto più diffuso rispetto al passato.Credo piuttosto che esso ci sia sempre stato, con la sola differenza che oggi ci si fà meno problemi nel caso si venga a sapere.

Antiche tradizioni popolari volevano la donna traditrice "seviziata" dalle altre donne, le quali le tagliavano i capelli e la lapidavano.
Ci credo che ci si pensava due volte a farlo sapere..

Oggi invece le cose sono cambiate,e molto spesso c'è gente che tradisce fregandosene se il propio parthner lo vienisse a sapere, perchè magari aveva intenzione di lasciarlo lo stesso...
E poi se ne sparla con gli amici/amiche,ridendo, con una birra in mano in qualche pub...

Oggi,quindi, siamo molto più disinibiti e menefreghisti..

Cmq sono solo esempi che rendono meglio l'idea,naturalmente non è una generalizzazione.
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina tenera89 giovedì 18 marzo 2004 13:388/43
io ho visto il gladiatore...bhè è 1 film molto bello...all inizio sembra noioso...ma poi aspettate di vedere il resto...
animaniacs > dot 2stellina stellina stellina stellina Entusia giovedì 18 marzo 2004 17:179/43
innanzitutto complimenti x l'avatar(eh eh...)
cmq nn credo nell'anime gemelle x cui nn credo nemmeno che ci si possa innamorare di una sola persona.... ora ad esempio sto benissimo cn il mio rag... xò chi mi dice che potrei incontrare o al contrario nn incontrerò mai un ragazzo che possa amare di più
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 18 marzo 2004 17:3210/43
Concordo completamente!
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax giovedì 18 marzo 2004 18:1811/43
Non sono d'accordo, xké così l'amore diventa

1 atroce compromesso con il tempo. Oggi

si desidera & si ottiene 1 cosa, ke poi

è 1 altro essere umano. Ma non so

se sia definitiva st'emozione, ke

provo x Lui, quindi mi dikiaro

"gnostico", anke xké non ci

credo manco + all'anima

gemella. X finire sto in

attesa, xké potrebbe

sempre capitarne

1 altro, &vvai!...

fe
flintstones > pebblesstellina stellina stellina kikka89 giovedì 18 marzo 2004 18:4212/43
Entusia, forse ti potrai innamorare di + di 1 persona ma nella tua vita, tenera diceva di innamorasi du 2 xsone contemporaneamente!! sekondo me nn è possibile, di 1 ti puoi innamorare, ma l'altra ti può solo piacere!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 18 marzo 2004 18:4513/43
L'anima gemella la vedo come la fede,

un'illusione che ci costruiamo per necessità inconscia.

In realtà, se vogliamo essere razionali, ci sarà sempre un qualcuno/a con cui staremmo meglio, ma non è detto che la si riesca ad incontrare...

Questo perchè ci è dato di valutare solo quello che conosciamo....
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax giovedì 18 marzo 2004 22:0114/43
Bèh, può anke darsi ke 1 concezione "laica" dell'amore,

come la Tua, sia abbastanza indicata a farci restare

coi piedi ben piantati in terra, evitando di subire

contraccolpi esagerati; ma io non l'accetto lo

stesso, xciò son single, senza indulgenza

alcuna a qualsiasi compromesso!!

fe
smiles > smile 69gpjumpy giovedì 18 marzo 2004 22:4215/43
Scusate l'intrusione impertinente...
Ma ci tenevo tanto a salutare il mio amico Ferny, poeta triste ma straordinariamente delizioso.
Approfitto della mia visita per rispondere (se lecito) ad Entusia ed a chi la pensa come lei.
Solo nel momento in cui sarete davvero innamorati capirete perchè non sarebbe possibile amare più di una persona.
Perchè la persona che amate è tutto... E' l'aria, il sole, il mondo, la gioia, la disperazione, la vita... La vostra vita!
E non ci sarebbe spazio per null'altro.
Ma col tempo, ne sono certo, lo capirete da soli.
Ciao a tutti!
gpjumpy
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax giovedì 18 marzo 2004 22:5216/43
Giampino bellissimo, mi hai salvatooo

Stavo già x dialetticamente soccombere davanti

al laicismo sentimentale del Ns. grande amico Luka... Grazie!

fe
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 19 marzo 2004 00:1017/43
Nonostante questa visione,cmq, resto sempre uno di quelli che quando si innamora lo fà fin troppo finendo poi per soffrire parecchio...

Alla fine è una questione più filosofica che pratica, e non influisce sul tuo "modo" di innamorarti!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 19 marzo 2004 15:5018/43
L'amore è un'utopia...( si intende...parlo di quello tra uomini e donne).....
-se l'amore venisse identificato con fedeltà.....l'amore sarebbe un'utopia
-se l'amore lo potessimo identificare con fiducia...l'amore rimarrebbe un'utopia
-se l'amore lo identificassimo con "affetto eterno"...esso continuerebbe a rimanere un utopia....

Un concetto nel quale l'uomo in quanto tale ha bisogno di credere per fugare la paura di rimanere soli....e nn essere "amati"!!!!

Se è vero che la speranza è l'ultima a morire....allora in me si è spento tutto il desiderio di tenere al mio fianco una persona che ami me allo stesso modo in cui io amo lei!!!Non esiste nè anima gemella ne una donna che possa rimanerti vicino per tutta la vita...ne donna capace di amarti per quello che sei....
Inoltre la maggior parte delle persone indicano il termine amare come soffrire........A questo punto io ho fatto una scelta....forse un cambiamento importante....IO NN VOGLIO SOFFRIRE!!!!!
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax venerdì 19 marzo 2004 20:5719/43
Excusatio non petita x Luka...

Mai mettere le mani avanti x non cadere... x Nappy

Raghi... VVB... ma cercate di non assumere atteggiamenti!!

fefè conta quanto Kunta Kinte & quanto Kunta Kinte... cantaaa!!!

fe
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 20 marzo 2004 01:4120/43
Nap, credo che non si ami per paura di restare soli, ma per esigenza di non restare soli!

Vedrai che ti innamorerai di nuovo e avrai voglia di rischiare di soffrire di nuovo...

Ed è meglio così perchè è preferibile vivere all'esistere....
◄ indietro
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 07:39 16 052024 fbotz1