Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » l'amore...

L'amore...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1139 visite

Sono presenti 8 post.

messaggi per pagina
disney > bambistellina stella83 giovedì 24 gennaio 2008 20:381/8
L'amore...

"...non esita a penetrare, disturbando, [...] è capace di introdurre le sue letterine amorose e le ciocche dei capelli nei portafogli [...] e nei manoscritti filosofici, ordisce ogni giorno le trame più complicate e cattive, scioglie i vincoli più stretti, conduce a sacrificare a volte la vita o la salute, la ricchezza, il rango e la felicità, anzi priva di coscienza l'onesto e rende traditore il fedele."

Schopenhauer

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 24 gennaio 2008 21:282/8
L'amore: Eugenio Montale

Ho sceso milioni di scale

Ho sceso dandoti il braccio, almeno un milione di scale
e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.
Anche così è stato breve il nostro lungo viaggio.
Il mio dura tuttora, né più mi occorrono
le coincidenze, le prenotazioni,
le trappole, gli scorni di chi crede
che la realtà sia quella che si vede.

Ho sceso milioni di scale dandoti il braccio
non già perché con quattr’occhi forse si vede di più.
Con te le ho scese perché sapevo che di noi due
le sole vere pupille, sebbene tanto offuscate,
erano le tue.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa giovedì 24 gennaio 2008 21:313/8
Il 24/01 21:28 napulitanboy ha scritto:
l'amore: Eugenio Montale
una delle mie poesie preferite, non c'è dubbio...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc venerdì 1 febbraio 2008 11:584/8
si un vero guaio della natura..
600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 venerdì 1 febbraio 2008 15:585/8
Il 24/01 21:28 napulitanboy ha scritto:
Ho sceso milioni di scale dandoti il braccio non già perché con quattr’occhi forse si vede di più. Con te le ho scese perché sapevo che di noi due le sole vere pupille, sebbene tanto offuscate, erano le tue.
anche io amo molto questa poesia..
è così profonda.. si percepisce quanto lui amasse la moglie..
triste..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky lunedì 4 febbraio 2008 12:546/8
..l'amore ci "illumina d'immenso"!
Bellissimo è l'esempio di amore di Federigo degli Alberichi in un raconto del Decameron di Boccaccio..

Federigo degli Alberighi*

..mi è scivolato il dito, la tastiera dei computer della scuola non è molto buona.. anzi ha i tasti ke non si sentono neanche sotto le dita..
600avatars45x45 > 321stellina stellina stellina dubbiosa domenica 2 marzo 2008 21:467/8
Il 24/01 20:38 stella83 ha scritto:
L'amore... "...non esita a penetrare, disturbando, [...] è capace di introdurre le sue letterine amorose e le ciocche dei capelli nei portafogli [...] e nei manoscritti filosofici, ordisce ogni giorno le trame più complicate e cattive, scioglie i vincoli più stretti, conduce a sacrificare a volte la vita o la salute, la ricchezza, il rango e la felicità, anzi priva di coscienza l'onesto e rende traditore il fedele." Schopenhauer
L'amore..... è qualcosa di inspiegabile,forse neanche una poesia riesce a farlo capire,forse non bastano metafore,non bastano frasi,non bastano i filosofi....è qualcosa di così profondo....,così penetrante....quasi irrangiungibile.........
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc venerdì 7 marzo 2008 13:038/8
Il 02/03 21:46 dubbiosa ha scritto:
Il 24/01 20:38 stella83 ha scritto:
L'amore... "...non esita a penetrare, disturbando, [...] è capace di introdurre le sue letterine amorose e le ciocche dei capelli nei portafogli [...] e nei manoscritti filosofici, ordisce ogni giorno le trame più complicate e cattive, scioglie i vincoli più stretti, conduce a sacrificare a volte la vita o la salute, la ricchezza, il rango e la felicità, anzi priva di coscienza l'onesto e rende traditore il fedele." Schopenhauer
ed è cosa da vecchi...se non sei abbastanza vecchio e folosofo hai solo una parvenza dell'amore...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 16:19 28 032024 fbotz1