Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » ..trovare un senso..

..trovare un senso..

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2725 visite

Sono presenti 29 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 giovedì 7 febbraio 2008 16:401/29
è importante dare un senso alle cose che si dicono, alle cose che si fanno.. e a quelle che si vivono?..
fino a ieri ero convinta di sì.. ma oggi nn lo sono più.. poteva essere logico, stupido, morale ma dovevo darci un senso.. e oggi nn ne sono tanto sicura..

smurfs > smurfettestellina stellina magicamari giovedì 7 febbraio 2008 17:072/29
qual'è il problema?
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 giovedì 7 febbraio 2008 18:323/29
sai...io anke c'ho pensato una volta e sai sopratuttto a kosa?la vita è solo una è bisogna vverla senza irmpianti ma nemmeno senza troppe kazzate...bisogna si dare il senso a qll ke si fa si dice ma nnn sempre..io a volte faccio cose irrazzionali...xkè magari mettere d'accordo testa e cuore nn è sempre semplice...
smurfs > smurfettestellina stellina magicamari giovedì 7 febbraio 2008 21:404/29
Da dove nascono qste domande? Ke è successo oggi ke nn ti fa più pensare come ieri?
Qualcosa dev'essere successo...per qsto kiedevo qual'è il problema....
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 giovedì 7 febbraio 2008 23:295/29
Qualche volte è scocciante dover trovare una risposta alle cose che si fanno...dargli un senso...certe cose sono belle per il solo fatto che si fanno, e non per il senso che gli si da...
600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 venerdì 8 febbraio 2008 10:296/29
Il 07/02 17:07 magicamari ha scritto:
qual'è il problema?
nn ho risposto alla tua domanda xkè volevo avere una risposta indipendentemente da quello che mi è successo.. perchè se avessi scritto il vero problema probabilmente avrei ottenuto una risposta diversa, che mi avrebbe un pò influenzata.. è un difficile da spiegare..
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 8 febbraio 2008 14:217/29
Credo di capire il senso di quello che chiedi...

"Per Molly erano importantissime le piccole cose" Ghost
Ci sono cose che hanno valore di per loro, sono socialmente riconosciute, a molte altre lo diamo noi, mi spiego meglio.

Per esempio in una coppia ci sono posti, canzoni, ricorrenze...a cui si è affezionati, perchè siamo stati noi ad avergli dato un valore.
Conferire il carico emozionale aiuta a rendere la cosa più nostra, la situazione più nostra.

Sono come te, a volte esagero anche, ma se tengo a qualcosa le dò significato.
Magari è solo una penna, ma se è stato un regalo ricevuto da una persona particolare in una situazione particolare assume tutto un altro valore. (e' questo un pò quello a cui ti riferivi).

Può succedere che dopo delusioni, tipo amicizia tradita, ci si rimetta in discussione...

zia glò
smurfs > smurfettestellina stellina magicamari venerdì 8 febbraio 2008 14:398/29
Ok, ma secondo me, così avrai opinioni varie senza avere la risposta vera a ciò ke ti stai domandando...
La risposta forse è dentro di te...prova a cercarla...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 8 febbraio 2008 18:479/29
Il 08/02 14:39 magicamari ha scritto:
La risposta è dentro di te...
E però è sbagliata...

zia glò
600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 venerdì 8 febbraio 2008 19:0010/29
Il 08/02 14:21 gloria ha scritto:
ma se tengo a qualcosa le dò significato.
forse è il momento di spiegarmi meglio.. è proprio questo il punto glò.. tengo a qualcosa, o meglio a qualcuno.. e proprio perchè tengo a questa persona cerco di dare un senso a quello che c'è tra di noi, a dagli l'importanza che io sento di dagli.. ma stessa cosa non è per lui.. e proprio per questo motivo io dedido di allonarmi. se non riesco a dargli un senso preferisco stare male lontana da lui. ma poi mi rendo conto che ci sto male comunque e mi chiedo, è così importante darci un senso se anche senza potrei essere lo stesso felice?perchè per lui può andare bene solo in questo modo..
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe venerdì 8 febbraio 2008 19:5411/29
Putroppo non siamo tutti uguali, quello che è giusto per te non lo è per gli altri, ognuno di noi ha un suo modo di fare e di agire, e non si saprà mai qual'è quello giusto, in questi casi quello che conta è solo il tuo di senso che dai alle cose, è logico che più sei sensibile e più dai peso alle cose che ti succedono e più ci soffri, è una domanda comunque che in pochi si pongono e che probabilmente "CI" fa capire che stai crescendo e stai cercando situazioni più concrete.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 8 febbraio 2008 21:5912/29
Il 08/02 19:54 lucianolibe ha scritto:
Putroppo non siamo tutti uguali, quello che è giusto per te non lo è per gli altri, ognuno di noi ha un suo modo di fare e di agire, e non si saprà mai qual'è quello giusto, in questi casi quello che conta è solo il tuo di senso che dai alle cose, è logico che più sei sensibile e più dai peso alle cose che ti succedono e più ci soffri, è una domanda comunque che in pochi si pongono e che probabilmente "CI" fa capire che stai crescendo e stai cercando situazioni più concrete.
La voce della saggezza...

Papà e zio concordano....
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 9 febbraio 2008 14:5813/29
Tu puoi tranquillamente dare un senso alle cose che fate insieme, sarebbe più bello se l'importanza che conferisci tu a quella cosa/situazione fosse la stessa sua... Ma niente ti vieta di rendere unico quello che vivi con lui, anche se non corrisposto.

Quello che scrivi mi ricorda un'esperienza vissuta...

Se per te quel posto o quella determinata cosa hanno un valore affettivo che lui non riconosce (magari non lo immagina neanche lontanamente) tu puoi continuare a crederci o prendere tutto più alla leggera senza fermarti a riflettere su quello che succede.

(Una volta ho impedito a tutta la comitiva di andare a Fiumicino, perchè c'ero stata con ""lui"" l'ultima volta e non volevo "inquinare" quel ricordo. Credo si a questo il succo del tuo discoro...)

zia glò
600avatars45x45 > 531Highlander87 sabato 9 febbraio 2008 15:5814/29
Signorina mia89, probabilmente il suo è un problema dettato dal fatto che sta crescendo!!! stai passando da semplice complessata adolescente( e tt lo siamo stati, soprattutto io ahaha) a complessata adulta!!!ahahahah
no cmq al di là delle battute, kant diceva: il cielo stellato sopra di me è la legge morale dentro di me!!! personalmente credo che sia giusto dare un senso alla vita, anche perchè la vita stessa un senso nn c'è l'ha. indubbiamente alle volte ci succedono cose strane che un pò ci fanno morire dentro, e dunque si perde di vista la realtà, ma gli ideali sn una cosa importante xchè sn il primo traguardo che rendono l'uomo LIBERO!! L'uomo ignavo di tt e tutti è un uomo che si fa dilaniare da interessi egoistici, l'uomo libero sa cos'è il bene comune...si ma ora basta se no mi piglio troppo sul serio....!ciaoooooooooooooooo
600avatars45x45 > 331Alandlier sabato 9 febbraio 2008 20:3015/29
Dovremmo essere sempre noi a dare un senso alle cose che facciamo. Prima che siano gli altri a farlo, magari sbagliando. Se a volte ci sembra di fare o di dire cose insensate è solo perché nn riusciamo a capire quale senso abbiano quelle cose in quel momento. Quindi succede di nn riuscire a dare un significato ad alcune cose che iniziano oggi. Perché daremo loro un senso domani, magari quando saranno finite.
Ecco perché si apprezzano di più alcune cose, solo dopo averle perse.
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf domenica 10 febbraio 2008 11:0416/29
Il 08/02 14:39 magicamari ha scritto:
Ok, ma secondo me, così avrai opinioni varie senza avere la risposta vera a ciò ke ti stai domandando... La risposta forse è dentro di te...prova a cercarla...
...esatto.
Poniti questa questione:
Vuoi diventare padrona di te ed artefice del tuo destino?
Allora devi sempre cercare il significato corretto delle cose (più che il senso) e senza farti ossessioni, giacchè non è mai facile.
Vuoi vivere facile senza preoccuparti di niente?
Allora resterai in balia di tutto e di tutti.
Ragionare per credere
600avatars45x45 > 321stellina stellina stellina dubbiosa domenica 2 marzo 2008 22:0917/29
Il 07/02 16:40 mia89 ha scritto:
è importante dare un senso alle cose che si dicono, alle cose che si fanno.. e a quelle che si vivono?.. fino a ieri ero convinta di sì.. ma oggi nn lo sono più.. poteva essere logico, stupido, morale ma dovevo darci un senso.. e oggi nn ne sono tanto sicura..
Dalla canzone di vasco rossi..."voglio trovare un senso a questa vita,anche se questa vita un senso non c'è l'ha"
600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 lunedì 3 marzo 2008 10:0218/29
già ora l'ho capito.. ho capito che devo essere io a dare un significato, che sia giusto semplicemente per me stessa senza pensare a quello che gli danno gli altri (beh forse un pochino il confronto ci vuole, ma pesato meno di quanto facessi prima)
grazie a tutti per avermi fatto riflettere su quello che stavo cercando.. ora sto bene!!non so se ho trovato un senso vero e proprio.. ma ho trovato l'equilibrio..
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 3 marzo 2008 11:5319/29
Il 03/03 10:02 mia89 ha scritto:
.. ora sto bene!!non so se ho trovato un senso vero e proprio.. ma ho trovato l'equilibrio..
E non è poco, poi tanto i sensi che hai dato alle cosa con il passare del tempo cambiano, alcuni acuiscono, altri scemano...

La vita...che esperienza meravigliosa!

zia glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc lunedì 3 marzo 2008 13:0720/29
dare un senso alla vita che non ha alcun senso?
scherzi vero?
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 09:28 20 042024 fbotz1