Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scienza e tecnologia » auto: ecco il dispositivo anti-ubriaco

Auto: ecco il dispositivo anti-ubriaco

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

918 visite

Sono presenti 3 post.

messaggi per pagina
nessunoale027 venerdì 15 febbraio 2008 09:461/3
Hi-Tech
ciao ragazzi..su www.scienze.tv ho trovato anche questa notizia...
ciao ciao

LONDRA, Gran Bretagna -- Dopo Nordamerica, Australia e Svezia, l'Alcolock arriva anche nel resto d'Europa. Si tratta di un sistema elettronico, adatto a qualsiasi veicolo, che impedisce agli autisti ubriachi di accendere il motore.

L'Alcolock sta per arrivare per primo anche in Inghilterra. Il congegno è costituito da un etilometro, regolato sugli standard della Polizia, collegato alla centralina del motore. Se il pilota non soffia nell'etilometro, il sistema elettronico impedisce l'avviamento dell'auto.

In questo modo si cerca di impedire a una persona che abbia alzato un pò troppo il gomito di mettersi alla guida. Anche se c'è sempre la possibilità che qualche furbetto faccia soffiare nell'etilometro a un amico per far partire il motore. Nel caso, oltre alle sanzioni per guida in stato d'ebrezza, l'incosciente si beccherà anche quelle per truffa.

Alcolock si adatta a tutti i veicoli, dall'auto al pullman, e può essere molto utile per chi ha sotto la propria responsabilità numerosi veicoli e autisti.

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc venerdì 15 febbraio 2008 11:322/3
allora supponiamo che io abbia bevuto un bicchiere di vino e devo accompagnare d'urgenza una persona all'ospedale perchè sta per morire..la macchina che fa non parte...??
ahi ahi ahi...di megastronzate è pieno il mondo!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 15 febbraio 2008 16:213/3
gli etilometri sono così precisi che basta usare un colluttorio per lavarsi i denti che....una persona risulta oltre i limiti. <l'unico modo per essere certi sono le analisi del sangue, dato che basta un ciccolatino alcoolico mangiato poco prima per renderci fuori dai limiti degli etilometri.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 23:32 25 042024 fbotz1