Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » perkè ci innamoriamo di chi fa soffrire?

Perkè ci innamoriamo di chi fa soffrire?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2601 visite

Sono presenti 69 post. Pagina 2 di 4: dalla 21a posizione alla 40a.

1 2 3 4
messaggi per pagina
animaniacs > dot 2stellina stellina stellina stellina Entusia sabato 27 marzo 2004 14:3921/69
no nn 6 l'unica!!!.... cmq credo si tratti di puro masochismo... chissà xkè lo siamo!!

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 27 marzo 2004 14:4322/69
si capita spesso di perde la testa per quello che non si puo' ottenere...
ma e' anche vero che le cose servite su un piatto d'argento non fanno piu' tanta gola, vuoi mettere il brivido della concuista!
perche' non lo so, ma credo si molto piu' divertente conquistare una cosa che non averla in regalo, forse ce la fa sentire un po' piu' nostra?

molto simile e' il non apprezzare quello che si ha finquendo questo non viene tolto!
sia nei sentimenti che nelle cose materiali di tutti i giorni, quando sospendono l'erogazione dell'acqua per fare i lavori, o va via la corrente elettrica...
glo'
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider sabato 27 marzo 2004 15:0023/69
invece si, Nap, viva l'amore!

amore=sofferenze soprattutto,
ma è = a gioie, gioie talmente grandi che nient'altro che il dio Eros sa darci...

rischiare rischiare...
si soffre di sicuro.. ma proviamo a prendere tutto ciò che ci capita...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 28 marzo 2004 01:4624/69
Le gioie che provi sono niente in confronto al dolore che provi se perdi la persona che ami!!!

Lo so ragiono un pò da vigliacco...è inutile che me lo diciate...ne sono consapevole...ma....che ci posso fare??
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax domenica 28 marzo 2004 05:4925/69
Il 27/03 15:00 spaider ha scritto:
invece si, Nap, viva l'amore!

amore=sofferenze soprattutto,
ma è = a gioie, gioie talmente grandi che nient'altro che il dio Eros sa darci...

rischiare rischiare...
si soffre di sicuro.. ma proviamo a prendere tutto ciò che ci capita...


Spà-Spà, anzitutto x cortesia

Te lo vuoi cambià st'avatar, k'è il peggiore

ke Tu abbia portato fin'adesso... cò stì capelli

scarmigliati poi ...sembri 'na pazza!! Cambialooo!!!

Ciò premesso con estrema calma...

passiamo alle cose VIP... allora, bimbi,

state tutti in errore, mi fate 1 grandissima

tenerezza, vorrei aiutarVi, ma non so da dove

incominciare, xké cmq mi rendo conto dai miei stessi

guai, ke anke Voi i Vostri li dobbiate creare... & non c'è verso

di risparmiarVeli, purtroppo... lo vorrei tanto, aiutarVi, ma non so

proprio come dirVele le cose... vedete, il problema credo ke stia nel fatto

ke ci siano troppe, troppissime cose a bollire in pentola, a parte le

tempeste ormonali... & è veramente difficile riuscire a venire a

capo di tanta materia variegata & sconvolgente... Ricordo

quel film di Truffaut, Jules & Jim, tanto x capirci, ma si

lontani da solùscion... Xò, Vi amo tutti come se foste

miei figli, benedetti quei Vs. genitori ke V'hanno

fatti!! Ciao da me, alla proxima... bacettiii

fè

ps, 4°ultimo rigo: ma siè lontani da solùscion

ps ps, azzz... leggere: ma si è lontani...
(ekkekkakkiooo, sò juto a sgarrà n'ata vota!!)
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider domenica 28 marzo 2004 09:3626/69
Il 28/03 05:49 FernyMax ha scritto:
ps ps, azzz... leggere: ma si è lontani...
(ekkekkakkiooo, sò juto a sgarrà n'ata vota!!)




Il 28/03 05:49 FernyMax ha scritto:

Spà-Spà, anzitutto x cortesia

Te lo vuoi cambià st'avatar, k'è il peggiore

ke Tu abbia portato fin'adesso... cò stì capelli

scarmigliati poi ...sembri 'na pazza!! Cambialooo!!!

600avatars45x45 > 016stellina Alessandra domenica 28 marzo 2004 11:5927/69
Innamorarsi senza domandarsi troppo con chi si ha a che fare...ehm...si rischia di soffrire. E' quello che accade sempre. Ma a volte fa soffrire così tanto...
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax domenica 28 marzo 2004 13:3928/69
Giusto... ma è anke vero,

ke ki non risica non rosica.

Xò ammetto, ke +ttosto ke "riskiare" da subito,

forse sarebbe meglio affrontare l'impresa... "raskiando" prima

il fondo dell'altro, nei suoi risvolti caratteriali & esistenziali.

Almeno si sarà acquisita qualke conoscenziella utile & di

fronte alla ns. mente non faremmo completamente

la figura degli allokki destinati al fallimento...

cioè a farsi prendere x i fondelli prima

& ad essere raccolti col cukkiaino

skiantati in 1000 pezzi poi,

alla fine delle atrocità

guerrafondaie dello

infelice rapporto.

fe

ps... Spà-Spà, la smetti di avere stè reazioni

ridicole... kosa aspetti a cambià quella zozzimma

di avatar?!? ... Mamma mia quant'è brutto!!!

Mi sento maleeeee!!!
disney > little mermaidstellina stellina cuoricino martedì 30 marzo 2004 11:3829/69
perchè ci innamoriamo della persona sbagliata! almeno potrebbe rimanere amica!
battle angel alita > zapanDarkness84 mercoledì 31 marzo 2004 01:5030/69
mia cara, per noi ragazzi nn è sempre facile comprendere la vostra mente, a stento capiamo noi stessi, cmq avvolte facciamo delle scelte che fanno soffrire entrambi, ma sono solo per il bene delle nostre ragazze, ed ho un esempio per te molto chiaro, e che è fresco di giornata:
io sono innamorato folle di una ragazza, con cui ho trascorso 1 anno e mezzo insieme, ma oggi, dopo l'ennesima discussione, mi sono reso conto che noi due siamo troppo diversi, e così l'ho lasciata, lei c'è stata male e forse starà pensando che sono uno s#####o, ma ti assicuro che questa sceltà è tutt'altro che egoistica, a lei sarà sembrato facile per me lasciarla, ma ti assicuro che quando me ne sono andato, le lacrime scorrevano sul mio viso, ed ancora ora scendono e se calcoli che nn versavo una lacrima da quando avevo 12 anni, forse capirai quanto sto soffrendo, sto soffrendo moltissimo, ma mentre lei tra qualche tempo forse penserà che nn l'amavo e se ne farà una ragione, io continuerò a soffrire, con l'unica consolazione che tutto questo l'ho fatto per impedirle di soffrire ancora a causa mia, ma ti assicuro che ora come ora, pensare di aver rinunciato alla cosa più cara che ho nn lascia spazzio alla consolazione, perkè con lei ho rinunciato ad una parte di me, quella che amavo d+. avvolte amare è soffrire ma bisogna capire se sia giusto o no ed anteporre il bene dell'altro al proprio, io lo so .
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax mercoledì 31 marzo 2004 03:1231/69
Darky caro, credimi, mi dispiace moltissimo...

Ma 6proprio sicuro ke il Vs. rapporto debba estinguersi

x il bene di entrambi?!? & non si possa invece ritrovare il modo di salvarlo!?!

fe
battle angel alita > zapanDarkness84 mercoledì 31 marzo 2004 14:0732/69
credimi ci abbiamo provato tante volte, ma abbiamo 2 caratteri troppo diversi, e ci troviamo spesso in conflitto, troppo spesso.....
per quanto riguarda il bene di entrambi, questa scelta è per il suo bene, non per il mio, mi auguro che lei si liberi del fantasma di noi il + presto possibile e torni ad essere la ragazza felice e spensierata di un tempo, cosa che con me nn era + da un pò di tempo; per quanto mi riguarda, temo che questa sarà una ferita che nn si richiuderà tanto facilmene, ma almenò tra qualche tempo potrò confortarmi dicendomi " Ora è più felice" mi auguro che trovi presto qualcuno + simile a lei che, sappia amarla. è duro, ma avvolte, amare qualcuno + di noi stessi vuol dire anke capire di nn essere la persona + adatta per l'altra.
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax mercoledì 31 marzo 2004 14:1733/69
Ti confesso ke 1 sentimento così bello & maturo come il Tuo

finora non m'è mai capitato non solo di viverlo in 1a xsona ma forse

nemmeno di riscontrarlo in altre storie, eccezion fatta x quelle della letteratura...

Se questa Tua decisione sia quella giusta ancora non so, ma T'auguro ogni bene.

fe
600avatars45x45 > 016stellina Alessandra mercoledì 31 marzo 2004 16:2034/69
Dark io spero che quella che hai preso sia la decisione giusta. Riflettici bene però. Non è detto che due caratteri diversi non possano compensarsi e andare d'accordo. Una persona troppo simile a noi a volte non è l'ideale!
battle angel alita > zapanDarkness84 mercoledì 31 marzo 2004 23:4335/69
anke io spero che vada tutto bene

cavolo quanto è difficile, se nn ci amavamo bhe non c'erano problemi, ma ci amiamo da morire ed è triste più di qualsiasi altra cosa scegliere di non stare con la persona che ami,
mi ha appena mandato un msg :
"Sto impazzendo, il tempo scorre lento su di me, non riesco a fare nulla, ho provato a studiare, ma riuscivo a scrivere solo il tuo nome, ho ascoltato la musica, ma tutte le canzoni mi parlavano di te, nn posso stare senza di te sei tutto per me, ti prego non mi abbandonare, non posso immaginare la mia vita senza te, fa che ieri sia solo un brutto ricordo, ho bisogno di te, ti amo, ti amo tantissimo"

non penso che le risponderò, nelle mie parolè scorgerebbe di certo il desiderio che ho di lei, non si può nascondere l'amore, e questo la farebbe soffrire ancora d+, mi ripeto: preferisco che si aggrappi al pensiero che non la amo, voglio che smetta di soffrire e meglio che mi dimentichi; ma mentre penso a tutto ciò, mi vengono in mente il suo dolce sorriso, il modo in cui parlava, il suo profumo, la luce nei suoi okki quando le dicevo che la amavo, era grande in tante piccole cose, e saranno le piccole cose quelle che mi mancheranno d+, ma non posso e nn voglio tornare indietro, ormai litigavamo ogni volta che ci vedevamo, a stento ci dicevamo due semplici parole (Ti Amo).
è dura, è molto dura e questo è solo il primo giorno, non oso immaginare cosa mi aspetta, penso che forse anticiperò la mia partenza, così almeno non rischierò di vederla, anke xkè la mia comitiva è anke la sua.
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax giovedì 1 aprile 2004 03:3136/69
Bèh, se Ti vale x 1 sfoguccio... siamo quà

Ma ho paura serva invece solo a 1 rigirare il coltello nella ferita.

Forse sarebbe meglio farglielo confermare dai comuni amici, ke non

vi sia alternativa, sennò così Vi tormentate a fuoco lento, mamma mia!!!

fe

ps, scusami ho sbagliato smile ...
mi serviva quest'altro sotto, ciao-ciao...

fe
600avatars45x45 > 016stellina Alessandra giovedì 1 aprile 2004 10:5737/69
Sei deciso sulla tua scelta...dal tuo sfogo è evidente...
Riuscire a voltare pagina quando stiamo prendendo una decisione è difficile, ma a volte necessario.
Se vuoi parlare noi siamo qui!!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 1 aprile 2004 19:1138/69
Sai la tua situazione mi stà molto a cuore

poichè è molto simile alla mia con la mia ultima

ex.

Non si può vivere con l'altro/a ma neanche

senza.

Quando l'amore non basta per essere felici,

quando si tenta,per il proprio bene, di

lasciarsi fra le lacrime ma poi non ci si riesce

nel senno di riprovarci per l'ultima

volta,ultima che tale non è (non sai quante ne

ricordo...)

Quando mentre si stà insieme sembra un inferno

ma quando ci si lascia è peggio.

La mia situazione era identica alla tua.

Ma dovresti essere più sincero con te stesso:
In realtà non l'hai lasciata per il suo bene, ma

per il tuo.
Vedi in questi casi,il rapporto va rovinandosi,e

così anche l'amore, finchè uno dei due si stanca

per primo di soffrire.

Quello che si è stancato prima sei stato tu.

E pur essendone ancora innamoratissimo,hai fatto

la scelta a mio avviso più giusta.

Se non partissi, probabilmente vi sareste

rimessi e lasciati diverse volte, quanto basta

perchè morisse quell'amore che invece ancora

conservate.

Sono nella tua situazione 5 mesi dopo.

In questi mesi,sogni,dubbi,delusioni,ripicche,

speranze infrante, bugie, vendette, dolore,

sdegno,odio,amore.

Conservare ancora la speranza di rimettersi,e

vedere che l'altro/a invece stà bene così e si

vede con un altro, e poi al contrario,

incomprensioni e verità

supposte/nascoste/falsate.

E poi vederla con un altro, immaginare che ci vada a letto alla faccia tua, sapere di essere stato dimenticato nel giro di qualche mese...

Tutto ciò che ho scritto,con le lacrime agli occhi, ti sembrerà assurdo e sarai convinto che a voi non potrà mai succedere.

Ti dico solo che se allora avessi potuto sognare il futuro,avrei pensato le stesse cose.

Ma è per l'incredibile somiglianza fra le nostre storie che sono convinto che succederà.

Perchè è normale che succeda.

Ancora ricordo quando mi diceva che se ci fossimo lasciati non sarebbe mai riuscita a farmi del male.

Dai un'occhiata a "un consiglio importante".

Alla fine di lei mi è rimasto uno splendido ricordo di quando stavamo bene insieme, ma oggi spero sempre di non incontrarla per strada,per evitare l'ennesimo taglio in cuore..

Oggi,consapevole che la decisione che ho preso è stata giusta,mi ritengo fortunato in quanto lo sdegno per l'evoluzione delle cose mi ha permesso di seppellire gran parte di quel sentimento che provavo per lei, e soffro molto meno di quanto soffrirai tu partendo...

Ma al dilà del "poi", l'unica cosa che posso dirti è che è stata la decisione giusta.

Io me ne sono convinto da poco.

Se non partirai,te ne renderai conto anche tu.

Adesso goditi il dolore più importante della nostra vita.

Quello che ci permette di "crescere" e di maturare.

Quello di cui un giorno ne sarai grato per averti fatto scoprire chi sei veramente,e cosa vuoi realmente da una ragazza.

Quello che tutt'ora bagna la mia tastiera.

Un abbraccio forte.

L'amore è il dolore più grande nella vita.

Ciò che di splendido è,non è altro che l'illusine della sua eternità.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 1 aprile 2004 21:1839/69
Fufuzzo....ma nn eri tu a dire che se ci sono enormi incongruenze caratteriali....discussioni troppo forti...insomma grosse incomprensioni tra 2 persone è meglio tagliarlo subito il rapporto onde evitare di pentirsi in futuro...mi sembra ti sia capitato per la tua storia...quella di 9 anni se nn sbaglio vero???Su su...lo so che tu sei tanto buono...e vorresti sempre che tutto finisse come nelle favole...ma la vita nn è una favola ed è giusto che ciò che nasce in modo sbagliato...finisca senza però avere rimpianti e ricordi brutti...........(credo che tu ste cose le sappia pure meglio di me o no??)

Darkino...ascoltami...meglio così!!!!
Divertitiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina tenera89 giovedì 1 aprile 2004 22:4040/69
cara alessandra...è vero ke molte volte xdiamo la testa x ki nn lo merita..o kome si dice..x i ragazzi stronzi!!...xò questo nn succede sempre...almeno a me è capitato d prendere 1 cotta x dei raga stronzi..e nn sai qnt stronzi..nn x il fatto ke nn kiamano mentre t dicono ke lo fanno..ma x ben altro..voglio sl lasciarti immaginare x cosa...xò ora sn innamorata d 1 ragazzo favolosooooooo e nn s#####o...veramente!! 1 giorno lo troverai anke te..te lo auguro...
1 2 3 4
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 14:35 18 052024 fbotz1