Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » stranezze della vita

Stranezze della vita

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

6483 visite

Sono presenti 28 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 28a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 29 marzo 2008 18:1421/28
La vita è strana, ti sbatte da una parte all'altra ma alla fine o ti tira giù oppure ti rialzi più forte di prima, non cambiato, semplicemente più forte. Sotto si vede che sei sempre te, ma decisamente più temprato, più capace e la persona stessa può scoprire doti di se che mai avrebbe pensato. Quanto più si cade nel baratro tanto più c'è bisogno di forza per uscirne e questa forza ci rimarrà sempre e comunque.

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc sabato 29 marzo 2008 19:1422/28
o ti tira giù oppure ..
ti tira giù un po'più tardi, ma sempre ti tira giù...la storia del più forte di prima è solo una pia illusione!!
sigh!!!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 29 marzo 2008 20:2523/28
Il 29/03 18:14 danut ha scritto:
La vita è strana, ti sbatte da una parte all'altra ma alla fine o ti tira giù oppure ti rialzi più forte di prima, non cambiato, semplicemente più forte. Sotto si vede che sei sempre te, ma decisamente più temprato, più capace e la persona stessa può scoprire doti di se che mai avrebbe pensato. Quanto più si cade nel baratro tanto più c'è bisogno di forza per uscirne e questa forza ci rimarrà sempre e comunque.
Forse l'essenza del "crescere" "maturare" è proprio questo.
E lo trovo molto stimolante accorgersi che, anche se soffrendo, si riescono a superare limiti e ad acquisire una nuova forza.

zia glò
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio sabato 29 marzo 2008 22:0624/28
C'è sempre bisogno di un'inversione di polarità...se siamo troppo lontani dal nostro centro è necessaria una scossa, un evento che ci riporta più vicini a noi...la legge dell'equilibrio è inviolabile...fino a quando l'uomo non sarà integro sarà costretto ad oscillare come un vecchio pendolo...da una parte e da un'altra senza sosta, senza capirne il senso, esistono dei bagliori a volte in cui ti sembra di avere tutto chiaro ma sono come dei lampi nella notte.
Una volta stavo ad una mostra di un pittore locale che veniva lodato da tutti per la sua bravura, tutti lodavano i suoi quadri...c'erano gli intenditori...e chissa perchè esiste sempre un intenditore...colui che sta lì a lodarsi di sapere...tutti ammiravano con stupore un quadro e l'intenditore ne spiegava la bellezza e il senso quando ad un certo punto arrivo il pittore e disse:"Aspettate!!Il quadro è appeso a testa in giù!"
Nessuno l'aveva notato!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 30 marzo 2008 22:0325/28
Forza non forza, a volte c'è bisogno di piccole certezze nella vuita, di fari, punti fermi che se cambiano sono sempre ben riconoscibili. Senza di essi vivere sarebbe un dolore quasi!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc martedì 29 aprile 2008 14:4026/28
Senza di essi vivere sarebbe un dolore quasi!!!
..vero è quello che succede a me tutti i giorni!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 29 aprile 2008 14:5327/28
Alla mi chiedo, cosa siamo se non pura coscenza e conoscenza? Alla fine è la conoscenza a darci la coscenza delle cose e ci può rendere liberi dai baratri che non sono altro che buchi di ignoranza (nel senso non conoscenza delle cose).
Molta gente non è daccordo con me su questo, molta gente è fatalista e non gli importa la conoscenza delle cose per avere coscenza dei fatti, ma purtroppo esistono condizioni per cui non si può fare altrimenti, bisogna conoscere a tutti i costi anche perchè sapere è anche l'inizio di una presa di coscenza personale.
Sembrerà assurdo come discorso, ma tranne che eventi fortuniti tutto ha un motivo di esistere o di essere e a volte è necessario per comprendere al meglio la cosa sapere anche da dove proviene.
star trek > badge 4stellina stellina Zenborg martedì 29 aprile 2008 16:5328/28
Il 29/04 14:53 danut ha scritto:
...tutto ha un motivo di esistere o di essere e a volte è necessario per comprendere al meglio la cosa sapere anche da dove proviene.
Il tuo discorso, che pare ragionevole, è in realtà potenzialmente pericoloso: pensa all'asino di Buridano.
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 05:39 20 042024 fbotz1