Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » romanità

Romanità

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1234 visite

Sono presenti 11 post.

messaggi per pagina
nessunoMat mercoledì 19 marzo 2008 12:421/11
Realmente accaduto a bordo della linea della Metro A.
Una signora espone il biglietto integrato giornaliero al controllore.
Signora: - Mi scusi, con questo posso viaggia’ tutto r’giorno?
Controllore: - Si nun c’hai gnente da fà… sì.

Realmente accaduto in via Nomentana.
Un signore alquanto anziano resta immobile con la sua auto allo scattare del verde e il ragazzo di dietro con una vettura alquanto sportiva abbassa il finestrino, si sporge e esclama:
A nonno, guarda che più verde de così n’diventa!

Zona imprecisata.
In mezzo al traffico c’è il tipico romano arrabbiato che dà una serie di colpi di clacson inutili
perché non c’è proprio spazio per fermarsi. Dopo il quarto-quinto colpo di clacson, un tizio
sul ciclomotore davanti a lui (che ormai era assordato dal frastuono) dice:
A capo, ‘r clacson funziona, mo’ prova ‘n po’ li fari!

Sentita in zona Boccea.
Un tizio di mezza età a bordo di un’Alfa 156 rivolgendosi al vecchietto a bordo di una vecchia Fiat 600 ferma al semaforo:
Che aspettamo, che se mette ‘n moto l’asfarto pe’ annassene da st’incrocio?

Sentita a Porta Maggiore.
Al semaforo un’automobile in prima fila non parte, nonostante sia diventato verde da un po’, e uno da dietro urla:
A morè, c’avemo solo sti tre colori: è ’scito ‘r verde, che volemo fa?

Udita in un mercato rionale.
Il pescivendolo testimonia la freschezza della propria merce urlando a squarciagola:
Ahò, ’sti pesci ‘n so’ morti: stanno a dormì!

Nn pulman durante una gita l’autista gratta fortemente cambiando marcia e dal retro si sente una voce: ”Autista!!! ma che hai cambiato?” dopo una sonora risata l’autista guarda dallo specchietto e risponde:” No … me sco.po sempre tu madre!!”

nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 mercoledì 19 marzo 2008 12:512/11

quella del nonno è troppo bella
è proprio vero che i romani sono troppo forti,hanno sempre la risposta pronta
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola mercoledì 19 marzo 2008 14:443/11
Ahahahahahahah siamo i megliooooooooooooo adesso qualcuna me la "riciclo"
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 19 marzo 2008 15:034/11
Le conoscevo quasi tutte....
E ne mancano alcune...
Quando c'è la classe!

zia glò
nessunostellina stellina inco87 mercoledì 19 marzo 2008 15:265/11
tutte belle ma quella del nonno mi piace tantissimo.ahahahahahahahah!!!!!
avatar 48RedHottina sabato 22 marzo 2008 15:216/11
hihi.....i romani sono troppo grandi...
nessunostellina stellina FaBeL sabato 29 marzo 2008 15:077/11
Nn pulman durante una gita l’autista gratta fortemente cambiando marcia e dal retro si sente una voce: ”Autista!!! ma che hai cambiato?” dopo una sonora risata l’autista guarda dallo specchietto e risponde:” No … me sco.po sempre tu madre!!”

scusate nn l'ho capita...potete spiegarmela..?
600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 sabato 29 marzo 2008 15:368/11
Il 29/03 15:07 FaBeL ha scritto:
Nn pulman durante una gita l’autista gratta fortemente cambiando marcia e dal retro si sente una voce: ”Autista!!! ma che hai cambiato?” dopo una sonora risata l’autista guarda dallo specchietto e risponde:” No … me sco.po sempre tu madre!!” scusate nn l'ho capita...potete spiegarmela..?
"hai cambiato?"(nel senso cambiando marcia gratta e si sente rumore), "no me scopo sempre tu madre", intendendo hai cambiato donna???..no sto sempre cn tu madre..
nessunostellina stellina FaBeL sabato 29 marzo 2008 15:429/11
Il 29/03 15:36 mia89 ha scritto:
"hai cambiato?"(nel senso cambiando marcia gratta e si sente rumore), "no me scopo sempre tu madre", intendendo hai cambiato donna???..no sto sempre cn tu madre..
grazie mille! beh, che dire? a scoppio ritardato ma rido!
600avatars45x45 > 511stellina stellina stellina stellina angelique mercoledì 30 aprile 2008 21:0210/11
ahahahahah
nessunostellina stellina stellina stellina iaya mercoledì 30 aprile 2008 23:1611/11
Uh,adoro i romani in quetso ambito. Hanno sempre la risposta pronta e sono esilaranti.
A Milano la gente in macchina si insulta anche pesantemente. Sti milanesi,non hanno il seso dell'umorismo.

*senso.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 12:34 29 032024 fbotz1