Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » tempo libero » lenti green vision

Lenti green vision

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

3693 visite

Sono presenti 20 post.

messaggi per pagina
nessunopaolo74 venerdì 9 maggio 2008 14:031/20
Ciao a tutti.
Stavo pensado di far montare sui miei occhiali da vista le nuove lenti della "Green vision" che si adattano automanticamente alle condizioni di luce.
Visto che il prezzo delle lenti non è così simbolico (170€ l'una!) volevo sapere se qualcuno di voi le ha già provate e come si trova.
L'adattamento, passando per es dall'aperto al chiuso in quanto tempo avviene?
Grazie.

avatar 7stellina stellina stellina Ulllallah mercoledì 14 maggio 2008 12:182/20
ma che brutteeeeeee...da vecchi!!!
nessunopaolo74 domenica 18 maggio 2008 12:563/20
Il 14/05 12:18 Ulllallah ha scritto:
ma che brutteeeeeee...da vecchi!!!
Appunto io non sono giovanissimo
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky domenica 7 settembre 2008 20:424/20
Il 09/05 14:03 paolo74 ha scritto:
Visto che il prezzo delle lenti non è così simbolico (170€ l'una!)
NON E' SIMBOLICO?!
E meno male che c'è gente che muore di fame..
600avatars45x45 > 571stellina stellina stellina chocolate mercoledì 26 novembre 2008 17:445/20
ma che vecchio!!! hai solo 34 anni...!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky sabato 6 dicembre 2008 23:106/20
Meglio comprare un bel paio d'occhiali dai marocchini a 5 euro!
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ domenica 7 dicembre 2008 12:097/20
Il 07/09 20:42 EvilEky ha scritto:
Il 09/05 14:03 paolo74 ha scritto:
Visto che il prezzo delle lenti non è così simbolico (170€ l'una!)

NON E' SIMBOLICO?! E meno male che c'è gente che muore di fame..
purtroppo sono questi i prezzi per degli occhiali da vista. non è che uno ci pigli gusto a rifarsi le lenti... si deve fare... altrimenti si va a sbattere (almeno io che sono una talpa)!

Il 06/12 23:10 EvilEky ha scritto:
Meglio comprare un bel paio d'occhiali dai marocchini a 5 euro!
se da sole sono perfettamente d'accordo... se da vista no. meglio spendere di più ma coccolarli gli occhi...
nessunostellina stellina stellina Charas domenica 7 dicembre 2008 21:008/20
i venditori ambulanti vendono occhiali da vista??? E come fanno a sapere di ke gradazione servono al cliente???
Eky ti stai facendo vecchia...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky martedì 9 dicembre 2008 16:339/20
Dico da soleeeeeeeeeeeeeeee... ahahah è logico..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa venerdì 12 dicembre 2008 17:0210/20
Il 07/12 12:09 nau_ ha scritto:
purtroppo sono questi i prezzi per degli occhiali da vista. non è che uno ci pigli gusto a rifarsi le lenti... si deve fare... altrimenti si va a sbattere (almeno io che sono una talpa)!
Il 06/12 23:10 EvilEky ha scritto:
Meglio comprare un bel paio d'occhiali dai marocchini a 5 euro!

se da sole sono perfettamente d'accordo... se da vista no. meglio spendere di più ma coccolarli gli occhi...
Io ho saputo che gli occhiali da sole comprati a poco prezzo rovinano la vista... il motivo preciso non lo so, perché cmq si parlava della composizione della lente ( e non mi sono informata troppo).. quindi anche gli occhiali da sole sarebbe meglio comprarli a buon prezzo.
Anche se ci si spende un bel po', gli occhiali sono una cosa che rimangono per un po' di tempo... per me è più ridicolo spendere 30 euro in un paio di boxer !(opinione personale..eh!Non ho nulla contro chi lo fa!)
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky venerdì 12 dicembre 2008 18:2311/20
Io non porto occhiali da sole e faccio prima..
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ venerdì 12 dicembre 2008 19:1912/20
Il 12/12 17:02 PulcinaRosa ha scritto:
Io ho saputo che gli occhiali da sole comprati a poco prezzo rovinano la vista...
so che quelli con la protezione contro i raggi uv sono più sicuri... poi non so se ci sono altri problemi per via della forma della lente.
in ogni caso preferisco pagare un pò di più ed avere dei buoni occhiali da sole
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa venerdì 12 dicembre 2008 20:1913/20
Neanche io li metto, visto che non ne ho bisogno! Però se proprio dovessi metterli preferirei spenderci un po' di più e averne un paio buoni!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky sabato 13 dicembre 2008 13:5514/20
Ragazzi ma non portare occhiali da sole secondo voi fa male?! Io ci vedo benissimo e gli occhiali da sole non ne porto mai, anzi mi piace avere il sole in faccia... faccio male?!
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ sabato 13 dicembre 2008 14:0115/20
nessuno ha detto che fai male evil... nemmeno io ne ho mai usati, poi ho avuto problemi agli occhi e il sole ha cominciato a darmi fastidio quindi mi sono comprata un paio di occhiali e ho preferito spendere qualcosa in più (30-40€, non certo 300 o 400)... poi a volte le persone che portano lenti a contatto possono essere più sensibili alla luce e provare fastidio... è una cosa soggettiva...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky sabato 13 dicembre 2008 14:0416/20
Ok, quindi non c'è niente, nessuno studio scientifico che mi dice che se io non porto MAI occhiali da sole subisco danni agli occhi...?!
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf sabato 13 dicembre 2008 15:2217/20
secondo me quando la luce è veramente eccessiva è meglio indossare un buon paio di occhiali con delle buone lenti nn troppo scure (bisognerebbe sapere quale banda filtrano dello spettro ottico).
Anche gli eskimesi nell'artico si proteggevano gli occhi con delle conchiglie forate.

Ma avere sempre un paio di occhiali da sole sul naso o cmq con lenti ad oscurità variabile equivale ad abituare gli occhi a non "lavorare" con gli sbalzi di luce e questo mi sembra controproducente.

Se avete l'occasione andate su Wikipedia a leggervi del metodo Bates, nonostante gli scetticismi io mi trovo molto d'accordo.
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ sabato 13 dicembre 2008 15:5518/20
Il 13/12 14:04 EvilEky ha scritto:
Ok, quindi non c'è niente, nessuno studio scientifico che mi dice che se io non porto MAI occhiali da sole subisco danni agli occhi...?!
che io sappia no... non a queste latitudini perlomeno... anche se ovviamente non è propriamente il caso mettersi a guardare un eclissi di sole senza protezioni (esagernado al massimo)
se ti fai i giretti in centro in estate senza occhiali da sole di certo non ti rovini la vista...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 25 dicembre 2008 18:2619/20
Grazie Nau... bene.. una cosa in meno da comprare..
simpsons > bartacudamartos mercoledì 31 dicembre 2008 23:5720/20
Vorrei rispondere a EvilEky ... anke io nn avevo mai messo degli okkiali in vita mia... poi tre anni fa... di colpo ho avuto un problema di ipermetropia e quindi sono stata costretta a metterli... il mio oculista... mi suggerisce di mettere anke degli okkiali da sole... poikè ho gli okki kiari... verdi... mi ha consigliato caldamente di metterli... altrimenti tra nn molto potrei avere dei problemi alle cataratti... nn sono poi tanto vekkia!!!! Quindi... come vedi... ognuno di noi ha delle esigenze... io consiglio tutti di rivolgersi da un oculista e di nn comprare mai okkiali da sole sulle bancarelle... la plastica delle lenti è tossica... danneggia l'okkio... adesso ditemi voi se conviene risparmiare !!!!!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

94 ms 23:06 28 032024 fbotz1