Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » troppo istintiva..

Troppo istintiva..

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

3094 visite

Sono presenti 17 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 mercoledì 18 giugno 2008 14:131/17
Di solito quando uno sta male.. quando riceve delusioni, poi cerca un modo per proteggersi.. per non stare male la volta dopo.. uno scudo.. che lo difenda..
Sono passati quasi due anni, in cui sono cresciuta, cambiata forse.. sono stata male.. non ero più me stessa.. ho fatto tante c#####e.. forse per reagire da quello di stato di vuoto che avevo dentro.. volevo comandare, volevo decidere io il gioco.. poi sono arrivata ad un momento in cui ho capito che tutto quello che avevo fatto non mi aveva aiutata a superare, non mi aveva lasciato niente dentro.. e così ho ricominciato a vivere, vivere per davvero.. sorridere a questa vita che amo, non posso farne a meno.. io sono così.. forse a volte troppo eccessiva.. e molto molto istintiva..
Ho riscoperto quella voglia di amare che forse avevo perso, mi sentivo pronta.. e così mi sono buttata.. e anche se la paura c'era.. io quello scudo che mi difenda non ce l'ho.. non l'ho cercato e forse nn lo voglio neanche.. non mi serve trattenere l'emozioni che provo, non mi serve frenare il mio istinto.. preferisco viverla a pieno una cosa che fare finta di viverla.. di sentirla, di provarla..
Seguo l'istinto.. e non mi pento.. ma incontro quel qualcuno che segue l'istinto insieme a me.. ma poi ritorna indietro, la sua paura di amare, di vivere è troppo forte.. e io ora nn so che fare.. mi rimane la mia voglia di amare.. ma ho la paura di non riuscire a sconfiggere le paure degli altri.. le sue.. abbiamo vissuto qualcosa di meraviglioso.. che non può essere finito così.. non so cosa fare per fagli tornare la voglia di amare..

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 18 giugno 2008 14:212/17
Posso dirti una cosa? Seguire troppo la ragione è un male, altrettanto è seguire troppo l'istinto, tenta di mediare le due cose e vedrai che forse quello che volevi lo avrai, non tutto è semplice e se fosse semplice vivere tutti vivrebero d'istinto, ma fidati l'istinto è anche un consigliere malvagio, ti consiglia sempre di prendere per te a scapito degli altri.
nessunostellina stellina stellina stellina Luna82 mercoledì 18 giugno 2008 14:423/17
Il 18/06 14:21 danut ha scritto:
Posso dirti una cosa? Seguire troppo la ragione è un male, altrettanto è seguire troppo l'istinto, tenta di mediare le due cose e vedrai che forse quello che volevi lo avrai, non tutto è semplice e se fosse semplice vivere tutti vivrebero d'istinto, ma fidati l'istinto è anche un consigliere malvagio, ti consiglia sempre di prendere per te a scapito degli altri.
Quoto al 100%!

Forse la persona che credi di aver perso è solo spaventata dalla tua istintività...prova a parlarne con lui,scopri cosa l'ha allontanato e agisci di conseguenza...
in bocca al lupo!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 18 giugno 2008 14:484/17
Mia, in effetti l'istintività fa paura in un uomo, anche perchè una donna solo istintiva è sinonimo di traditrice, ci si può vivere una bella storiella, ma nessun ragazzo ci penserebbe ad una storia più seria, farebbe paura.
600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 mercoledì 18 giugno 2008 15:015/17
..abbiamo deciso di vederci per parlarne..
.. forse l'ho spaventato è vero.. se presa in una volta sola sono una bomba ad orologeria.. non mi so mettere dei freni e forse dovrei imparare..
qualcosa mi ha accennato, mi ha detto che si è allontanato perchè ha paura di stare male, perchè non riesce più ad affezionarsi.. e che ha capito che probabilmente io mi sn attaccata a lui più di quanto lui abbia fatto cn me..
secondo me è solo il modo differente che abbiamo di affrontare la vita.. io mi butto e anche se ci sbatto la testa mi ributto di nuovo.. lui si butta ci sbatte la testa, e la volta dopo si frena..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 18 giugno 2008 15:096/17
MIa pensa bene ad una cosa anche, si vede che non sei rimasta davvero scottata, non è un modo differente, fa conto che anche te farai come lui....più avanti, lo fanno tutti! E' solo una questione che più si va avanti più le delusioni diventano enormi ed a volte segnano così profondamente da far cambiare atteggiamento.
Io te lo dico per esperienza,una volta sono riuscito a passare oltre a crederci di nuovo, la seconda mi ha cambiato dentro ed ora devo convivere con un mostro assurdo dentro di me che se agisdi d'istinto farebbe macelli, ma davvero tanti.
Purtroppo la vita è così, tante amarezze e non c'è limite ad esse se non il farsi più forti e reagire e sapersi difendere al meglio.
nessunostellina stellina stellina stellina Luna82 mercoledì 18 giugno 2008 15:227/17
Il 18/06 15:09 danut ha scritto:
Purtroppo la vita è così, tante amarezze e non c'è limite ad esse se non il farsi più forti e reagire e sapersi difendere al meglio.
Come diceve Nietsche: "Ciò che non mi distrugge mi rafforza"...
Tu sei una che,da quel che dici,si butta sempre e in ogni caso...è un atteggiamento che in alcuni casi può essere positivo (ad esempio,magari,nel mondo del lavoro),ma in amore è meglio stare attenti...ripeto,bilancia istinto e ragione,e agisci di conseguenza:vedrai che riuscirai a limitare un po' di dispiaceri.
gundam > ms 06sstellina stellina stellina Exergo mercoledì 18 giugno 2008 17:438/17
Non c'è cosa più bella di una ragazza innamorata...

E' difficile da spiegare, sembra che brilli di luce propria, fa sbocciare i fiori quando passa e sa incantare le persone con un sorriso...

Una ragazza innamorata non è egoista non vuole nulla che non sia il suo stesso amore...

Ma una ragazza innamorata è delicata e fragile come una statua di vetro...

Forse se usassi la ragione ed il buon senso saresti meno fragile e ti feriresti meno...

Ma chi usa ragione e buon senso di solito non si innamora...

Ed allora chi farebbe sbocciare i fiori al suo passaggio?

E il mondo sarebbe un posto peggiore...

Non aver paura di dare tutta te stessa, se lui sarà degno ti questo onore ti farà felice!
Se non lo sarà, beh, farà un po' male... ma almeno potrai dire di averci provato!
nessunostellina stellina stellina stellina Luna82 mercoledì 18 giugno 2008 17:509/17
Exergo,il tuo lato poetico mi sorprende!

Quoto in pieno quello che hai detto!
600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 mercoledì 18 giugno 2008 18:0610/17
anche io..
io sono così.. ho voglia di amare.. non va bene.. io ci provo..
magari fa male.. magari no.. ma se va bene.. avrò trovato l'amore!
grazie exergo.. così cn meno enfasi mi piaci di più!ihihi!
gundam > ms 06sstellina stellina stellina Exergo giovedì 19 giugno 2008 08:2811/17
Ma non ho scritto una cosa tanto diversa dal mio solito modo... almeno credo.

E' solo che di fronte a dei buoni sentimenti non posso che fare il tifo per te!
600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 venerdì 20 giugno 2008 12:3912/17
e non è andata bene..
a quanto pare la voglia di amare non basta..
forse dovrei cercare di essere meno speranzosa.. di crederci di meno..
anche se penso che nn smetterò mai di credere nell'amore. è solo che forse non riesco più ad essere felice..
va bè.. ora basta..
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 venerdì 20 giugno 2008 12:4213/17
non diciamo c#####e!!nn riuscire + ad essere felice???forse nn è il ragazzo giusto...ma ci riusicrai..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 20 giugno 2008 12:4414/17
Mia, ma tu vuoi amare perchè senti il bisogno di amare per essere felice oppure per uno spirito di voler dare qualcuno a prescindere? Queste cose sono assai diverse, uno non è amore ma un bisogno che riempie una nostra mancanza, l'altro è amore vero. L'amore vero non lo si ricerca per la nostra felicità, alla fine si è felici si ma lo si cerca per la felicità dell'altro.
Vuoi un consiglio? Non cercare la felicità nell'amore, non cercare in esso se no farai del male che non posso dirti quanto può essere quantificabile, ma a volte il dolore che si prova dentro sarebbe inferiore dall'essere investiti in auto.
600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 venerdì 20 giugno 2008 13:0215/17
no.. non credo che la mia voglia di amare sia fine a sè stessa..
lui dice che non è il momento.. non so se per paura. .so solo che in lui la voglia di ricominciare a stare bene non la vedo.. avrei voluto dirgli che io voglio renderlo felice, che possiamo affrontarlo insieme questo suo momento difficile.. ma in lui non vedevo la stessa voglia di ricominciare che c'è dentro di me..
la mia voglia di amare significa poter dare tutto quello che ho dentro.. voglia di rendere felice qualcuno.. e poi è normale che sia felice anche io se so che posso far star bene qualcuno..tutto qui..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 20 giugno 2008 13:0716/17
Purtroppo c'è gente che non vuole questo, ma forse è un modo più a parte per non farti neppure stare male. Sai sarebbe semplice dirti di si, stare bene con te...e poi buttare tutto via quando non è più utile per stare bene. Lui ha bisogno solo di se stesso per stare felice con se, poi te potresti solo fargli vedere la strada amandolo, ma l'amore non è la soluzione per la felicità, è solo un antidolorifico momentaneo.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 26 giugno 2008 01:4117/17
Io la penso moooooolto diversamente.. praticamente il contrario..
Io sono molto riflessiva, calcolatrice, certo, mi piace vivere, ma non è semrpe vivere seguire ciò che dice la mente?! Il cuore batte, non parla.. io preferisco ancora controllare.. so che sono in grado comunque di provare emozioni e sentimenti.. solo che lo faccio a modo mio..
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

234 ms 21:20 23 042024 fbotz1