Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » pubblicità regresso

Pubblicità REGRESSO

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

916 visite

Sono presenti 6 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 26 giugno 2008 01:331/6
Oggi ho visto la pubblicità dei "corti di carta", libricini che vengono venduti col Corriere della Sera. C'è l'Angiolini che dice:"Io leggo spesso.. così" indicando che legge libri di piccole dimensioni. Alla fine della pubblicità invita gli spettatori a "leggere spesso"... "ma non troppo spesso" sempre riferendosi al volume del libro..
QUESTA NON E' PURA PUBBLICITA' REGRESSO?! E' come dire, bruciate i libri e guardate tutto il giorno la TV!
Già siamo tra gli stati più ignoranti d'Europa, in più ci mettono queste pubblicità "stimolanti".. dove andremo a finire?!

Un altro spot, della McDonald's invita palesemente le persone ad una dieta squilibrata!
Vi è una donna che cucina e una voce fuoricampo che dice:"Prendete un pomodoro e buttatelo nel cestino.. poi prendete un.. blablabla.. e buttatelo nel cestino.. prendete un vostro amico e ANDATE AL MCDONALD'S!"
NON E' VEGOGNOSO?! E' uno schifo permettere che le persone vedano questo tipo di pubblicità così palesi!!!

Dite le vostre opinioni, io la penso così... sono scioccata!

nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa giovedì 26 giugno 2008 13:102/6
Il 26/06 01:33 EvilEky ha scritto:
Oggi ho visto la pubblicità dei "corti di carta", libricini che vengono venduti col Corriere della Sera. C'è l'Angiolini che dice:"Io leggo spesso.. così" indicando che legge libri di piccole dimensioni. Alla fine della pubblicità invita gli spettatori a "leggere spesso"... "ma non troppo spesso" sempre riferendosi al volume del libro.. QUESTA NON E' PURA PUBBLICITA' REGRESSO?!
Se ne hai le possibilità, leggi la versione di Seneca ( in traduzione ovviamente ) che parla sulla lettura dei libri..
Nel mio testo l'hanno intitolata "Pochi, ma buoni", comunque lì è espresso un concetto che forse si può ricollegare alla quantità di libri letti..

Il 26/06 01:33 EvilEky ha scritto:
Un altro spot, della McDonald's invita palesemente le persone ad una dieta squilibrata! Vi è una donna che cucina e una voce fuoricampo che dice:"Prendete un pomodoro e buttatelo nel cestino.. poi prendete un.. blablabla.. e buttatelo nel cestino.. prendete un vostro amico e ANDATE AL MCDONALD'S!" NON E' VEGOGNOSO?! E' uno schifo permettere che le persone vedano questo tipo di pubblicità così palesi!!! Dite le vostre opinioni, io la penso così... sono scioccata!
La Mc Donalds non ha bisongo di pubblicità..la gente lo fa lo stesso!
Non so se sia preferibile la famiglia della mulino bianco o la pubblicità del cerume ( che schifo,sempre all'ora di pranzo!)
Io penso che questa più che una pubblicità sia una cosa insulsa...non ti dice nulla di nuovo...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 26 giugno 2008 16:263/6
Sì ma Pulcina, solitamente si consiglia di leggere spesso, e non di "non leggere troppo spesso"..
nessunoJohnritz giovedì 26 giugno 2008 16:334/6
Assolutamente d'accordo con te Evil. Ben detto.
japanime > blue eyestellina stellina stellina creamy venerdì 27 giugno 2008 10:445/6
nessunoJohnritz domenica 29 giugno 2008 09:036/6
Evil, secondo me tu hai voluto iniziare una discussione che tratti criticamente della pubblicità. Dico bene?
Sono contento che tu lo abbia fatto, conterà poco o forse niente, ma è importante che la pubblicità noi non la si beva a tutti i costi, ci sono pubblicitari che approfittano del loro potere per propalare messaggi distorti e diseducativi.
Tutto va bene, basta farsi ricordare e lo scandalo è il mio mestiere!

Ti preparo un sottotitolo per questa discussione, se ti va prendilo è gratis.

"Chi pubblicizza avvelena anche te, digli di smettere"
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 17:28 23 042024 fbotz1