Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » la moda

La moda

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2106 visite

Sono presenti 21 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunostellina stellina Neoromancer lunedì 7 luglio 2008 01:251/21
Non so se l'argomento è già stato trattato e se questa è la sezione giusta, ma vorrei un vostro parere sulla moda, che tra gli adolescenti e penso anche i giovani in generale è di grandissima importanza.

Io non ne sono mai stata una seguace incallita e non sono fissata con le marche, nè investirei mai i miei risparmi in abiti troppo costosi. Così, sono rimasta sorpresa, quando di recente mi hanno detto in tono di disappunto che seguo la moda (perchè anche c'è chi invece la moda la detesta con tutte le sue forze) e visto che si tratta di una persona a me molto cara, mi è venuto il dubbio che abbia ragione.... ed al tempo stesso anche il terrore di aver fatto una pessima figura e di aver dato l'immagine opposta di ciò che sono!

Eh, sì.. perchè di colpo.. io non so più se seguo la moda o no..!

Quando vado a fare compere, cerco cose che non siano scollate, trasparenti, aderenti o corte, insomma volgari o appariscenti e punto di più su cose semplici, classiche, eleganti, insomma seguo il mio gusto e non vado con un modello da seguire in testa. Non mi sembra davvero di seguire la moda e comprare le cose che hanno le altre.... e così mi viene il dubbio che.. detto così sembra presuntuoso, ma non so in che altro modo spiegarmelo... mi viene il dubbio di avere un ottimo stile, che può essere scambiato con il seguire la moda. Ovvero... dato che io compro le cose nei negozi ed i negozi a parte certi periodi di transizione non vendono mai cose fuori moda... è possibile che senza farlo apposta io scelga cose che le altre ragazze che conosco non indossano, ma che possono esserlo altrove da altre ragazze. Visto che questo commento mi è stato fatto da una persona che abita nel nord Italia, forse è possibile che senza farlo apposta, il mio buon gusto sia molto simile alla moda che le ragazze delle sue parti seguono.

Eppure, un dubbio mi si è insinuato nella mente... io non indosso più pantaloni a vita alta (ormai mi da' fastidio sentire il bottone sull'ombelico e poi non ne ho più visto), ma non sono nemmeno a vita così bassa che se si aprisse il bottoncino si vedrebbe tutto.. insomma, sono ad una vita media.. e sto sempre attenta che non si veda niente. Purtroppo nel momento meno indicato, pare che si sia intravisto l'elastico bianco tra la maglietta ed il pantalone (e questo mi è costato il commento). Così, insomma mi chiedo.. quei pantaloni possono essere definiti alla moda e li ho indossati in un'occasione importante, perchè ho scelto proprio quelli tra tutti quelli che ho con una vita leggermente più alta? E' forse possibile che io veda la moda come qualcosa da seguire solo nelle grandi occasioni per non sfigurare di fronte agli altri? E questo fa di me una che segue la moda al pari di chi si veste solo con le marche?

600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem lunedì 7 luglio 2008 02:022/21
Dipende tutto dallo stile che hai. Moda a parte. Marche a parte.
Io per esempio un giorno esco con i vestiti dei cinesi, l'altro esco con tre marche diverse.
Mi rimarrà impressa nella mente una giornata (ovvero due settimane fa) quando un mio amico di 13 anni (quindi impazzito per le marche) mi vide, mentre tornavo a casa, e disse "ma guardati, sei tutto firmato" me lo disse appunto perché io odio le firme. Ma in effetti indossavo una maglietta armani, dei pantaloni napapijri e delle infradito reef. Ma non lo feci certo apposta! Solo che erano indumenti comodi, freschi, quindi li indossai. Tutto qui.
Ed anche a me diede fastidio, perché io odio le marche. Cerco solo qualcosa di comodo-bello-mercato. Se poi tale esigenza coincide con la marca... bene.
Poi è anche possibile che tu ti vesta bene senza badare alla moda, il che ti rende comunque gradibile all'occhio, e fa credere agli ignoranti che segui la moda, quando invece segui i tuoi gusti e basta. Ma alla fin fine... che te ne frega? Basta che piaci ai maschi e va tutto bene! Poi personalmente trovo che sia più importante il fisico che l'indumento.
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ lunedì 7 luglio 2008 10:223/21
se vogliamo dirla tutta la tua amica doveva dirti che sei fuori moda...
non sono un espertissima di moda e se compro qualcosa è perchè mi piace, non perchè è firmato... ma credo che siano tornati i pantaloni con la vita alta, quindi se l'avevi bassa eri fuori moda...

comunque non capisco perchè chi si veste "alla moda" o firmato deve vergognarsi o essere denigrato. saranno affaracci suoi di come spende i suoi soldi e di come si veste?
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 7 luglio 2008 10:404/21
Il 07/07 10:22 nau_ ha scritto:
se vogliamo dirla tutta la tua amica doveva dirti che sei fuori moda... non sono un espertissima di moda e se compro qualcosa è perchè mi piace, non perchè è firmato... ma credo che siano tornati i pantaloni con la vita alta, quindi se l'avevi bassa eri fuori moda... comunque non capisco perchè chi si veste "alla moda" o firmato deve vergognarsi o essere denigrato. saranno affaracci suoi di come spende i suoi soldi e di come si veste?
senza mettere che è del tutta soggettiva come cosa...

tipo... Lapo Elkkann è stato eletto uomo + elegante ed alla moda



LUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

nessunostellina stellina Neoromancer lunedì 7 luglio 2008 13:005/21
Purtroppo c'è chi segue la moda e tende a frequentare solo chi la segue... ma il più delle volte sono persone antipatiche. Poi c'è chi è come me... e poi però c'è anche chi odia la moda e si veste in un altro modo ricercato (e stranamente queste persone appena possono comprano qualcosa alla moda, magari di un colore speciale). Questo tipo di persone è ancora sopportabile, perchè non ti discrimina, se segui la moda. Cioè odiano la moda, non chi la segue.. forse la invidiano giusto un po'. Infine ci sono le persone come quella di cui parlo che hanno una vera e propria fobia della moda ed odiano chi la segue e le evitano...

Infatti qui dove abito nessuno mi ritiene alla moda, però mi è stato fatto un discorso tutto strano... cioè, mi hanno detto che c'è una moda generale, che è quella che seguo io, che viene diffusa soprattutto grazie alla tv ed ai film (ed io sono un'appassionata di cinema, anche se non ricordo mai gli attori XD) e poi un tipo di moda un po' deviato.. che è quello che va qui. Infatti quando mi ero appena trasferita avevo pensato che qui ci si vestiva alla "moda mare"... solo che mi chiedo se sia vero, se a distanza di tanti anni, io sia riuscita non so come a seguire lo stile del nord.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 7 luglio 2008 13:276/21
Cavoli, se Lapo è alla moda lo è chiunque allora =) anche i barboni
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky lunedì 7 luglio 2008 13:467/21
Neanche io seguo la moda, è stupido spendere chissà quanti soldi per diventare uguale a persone che non hanno un briciolo di fantasia per essere originali!
Comunque alla fine ci si ritrova sempre con qualche capo di vestiario considerato di moda, poichè quando qualche vestito fa tendenza lo si trova dappertutto e vedendolo è più facile che lo si compri.

Tu ti sei posta il problema di non essere vista come vuoi farti vedere: ma perchè?! E' possibile che gli altri ci vedano come vogliamo noi?! Non siamo mai visti per come ci vediamo noi..

Comunque io non mi porrei il problema di sembrare o meno alla moda, se tu sai di non seguirla la cosa dovrebbe già bastarti.. vesti bene e a poco prezzo, cosa vuoi di più?!

PS. Nau, io non capisco però, dicono che sia tornata la vita alta ma io vedo tutti quanti coi pantaloni a sigaretta con la vita normale, nè troppo alta, nè bassa.. bha..
smurfs > smurfettestellina stellina magicamari lunedì 7 luglio 2008 14:008/21
Io la moda me la faccio da me e sinceramente di quello ke pensano gli altri nn me ne può fregare di meno! Perkè farsi tutti qsti problemi? Vestirsi con gusto qsto è l'importante! E se sei bravo/a riesci a essere ben vestito/a anke spendendo una fesseria! La moda porta a essere vestiti tutti più o meno allo stesso modo, perkè invece nn si punta di più sull'originalità?
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ lunedì 7 luglio 2008 14:039/21
Il 07/07 13:46 EvilEky ha scritto:
PS. Nau, io non capisco però, dicono che sia tornata la vita alta ma io vedo tutti quanti coi pantaloni a sigaretta con la vita normale, nè troppo alta, nè bassa.. bha..
ah guarda! me ne tiro fuori! io vivo con i pantaloni della tuta.
nessunostellina stellina Neoromancer lunedì 7 luglio 2008 15:4410/21
Il problema è che ci sono persone che possono provare antipatia per te, se credono che vesti alla moda. E se anche cercano di scendere a patti con la cosa, ti criticheranno appena ne avranno l'occasione.... proprio per la loro ideologia...

A me da fastidio essere criticata perchè loro pensano che io segua la moda... mi sento dire cose che penso anche io e non riesco a far capire, che io sono già come loro vorrebbero che fossi.... ed invece mi sento dire che ormai sono nel vortice e che non posso arrivarci, perchè sono una pecora... anzi, si può dire che sia pure meglio, perchè non spreco il mio tempo a cercare vestiti "fuori moda" e "non di marca".

Poi, sinceramente mi secca il fatto delle mutande, ci sto sempre attentissima... e mi si viene a dire che mi piace farmi vedere dai maniaci...
japanime > blue eyestellina stellina stellina creamy lunedì 7 luglio 2008 16:3911/21
Il 07/07 01:25 Neoromancer ha scritto:
Così, insomma mi chiedo.. quei pantaloni possono essere definiti alla moda e li ho indossati in un'occasione importante, perchè ho scelto proprio quelli tra tutti quelli che ho con una vita leggermente più alta? E' forse possibile che io veda la moda come qualcosa da seguire solo nelle grandi occasioni per non sfigurare di fronte agli altri? E questo fa di me una che segue la moda al pari di chi si veste solo con le marche?
Ma nn penso proprio..Io come tutti ho cose firmate e no..cerco cose comode..e che siano firmate o prese al mercato..nn mi interessa....idem x mia figlia...Ammetto che qndo ci stanno i saldi 2 o 3 cosette me le compro...o x me o x Giada...ma finisce li..e solo quando la merce e' in saldo....
Ma oggi e' cosi..nei gruppetti di adolescenti,o sei firmato o nn ne fai parte...(ce stanno eccezzioni,eh...ma so molto poche...)e la cosa piu' tragica sono i commenti che i ragazzi si fanno....i tempi sono cambiati..e in peggio mesa'...

Eccezioni con una Z sola...ahahahahhah....m'e' partito il tasto...
E poi..LAPO...mio dio..a me proprio nn piace come si veste..patetico in tutto...lui pensa di essere ORIGINALE...eh certo.. originale nel vestirsi male!!!!!
nessunostellina stellina stellina stellina Luna82 lunedì 7 luglio 2008 16:5812/21
Io sono sempre stata solita dire:"Io non seguo la moda...io SONO la moda!"
Perchè mai dovrei uniformarmi al modo di vestire degli altri?Perchè dovrei sentirmi in colpa se mi metto cose non firmate e che non mi lasciano fuori la riga del ...didietro?
Io scelgo i vestiti da mettermi in base ai miei gusti e alle mie disponibilità finanziarie (anche se in generale non arrivo a spendere più di una 30ina di euro)...oltretutto ho un'idiosincrasia per il cosiddetto "shopping"...lo odio!Odio andare in negozi e centri commerciali,ma a volte si deve per forza...in quel caso,tento il tutto x tutto e provo a chiedere a mia mamma se ha tempo di andare lei a dare un'occhiata x me (tanto le mie misure le sa...)
Non è pigrizia,è che se ho bisogno di qualcosa,voglio andare decisa dove so che c'è,senza girare come una cretina,e la compro,punto e basta!Fosse per me,fiorirebbero le aziende tipo Postalmarket (chi se lo ricorda?) in cui sceglievi quello che volevi da catalogo,ordinavi e ti arrivava a casa!Oltretutto,quando vai in giro,il 90% di vestiti in vetrina sono cose immettibili...almeno dal mio punto di vista che vado a jeans e maglietta d'estate,jeans e maglie/felpe nella mezza stagione e jeans e maglione d'inverno,tranne le rare volte che metto la gonna...
X concludere...chi se ne frega della moda?Io metto quello che piace a me,non quello che piace agli altri...l'unico lato negativo è che se i gusti miei e degli altri non coincidono,faccio una fatica tremenda a trovare qualcosa che valga la pena di comprare...la moda è una dittatura!
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem lunedì 7 luglio 2008 17:3713/21
Neoro, ma che ti frega di cosa pensano gli altri? Se sei carina, intelligente, e con un minimo di gusto nel vestirti, poco importa cosa pensano le femminucce invidiose, tanto piacerai lo stesso. Preoccuparsi del giudizio degli altri è pericoloso. Fino all'anno scorso anche io cercavo di mantenere un certo distacco con la realtà, ma dallo scorso maggio ho detto "perchè sono io che devo distaccarmi? Che siano loro ad allontanarsi da me se non mi vogliono" morale della favola? Ho trovato una fidanzata e tanti nuovi amici.

Guai a chi dice che Lapo è bello o alla moda, le spacco il cranio.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 7 luglio 2008 17:4014/21
Kildem, bastasse solo quello sai! Io come vesto? Bhe dipende dal momento ma devo dire che è molto vario ed a volte personale, comunque la sera mi piace essere elgantino, non eccessivo, anche perchè quando sono eccessivo davvero, sono fuori luogo =)
Di giorno pantaloni o jeans normalissimi scuri oppure larghi che sono comodi con delle comodissime magliette non firmate ma di qualità del tessuto oppure d'inverno con comodi maglioni a zip.
Poi tutto dipende dal momento anche.
nessunostellina stellina Neoromancer lunedì 7 luglio 2008 21:0815/21
Il punto è che il commento veniva da un ragazzo che è contro la moda... e se qualcuno mi dice che non sono alla moda, non dico niente.. perchè lo penso anche io. Insomma... mi chiedo come una persona "menefreghista" come me su questo punto, possa essere ritenuta come alla moda..

Il problema non sono le persone alla moda... sono quelle che ci vanno contro con ogni mezzo! Allora notano tutte le piccolezze che magari ti sono sfuggite... tipo le scarpe, le ho prese di fretta in un quarto d'ora di tempo e ne ho scelto un paio che durassero (e durano tutt'ora O_O), che mi piacessero. Piccolo problema sono di marca e di moda. Peccato che poi nella mia classe mettessero solo le allstars... insomma... come faccio a spiegare che non l'ho fatto apposta, ma che è stato un caso?

Oggi tra l'altro, ho anche scoperto che i sandali con le zeppe (presi due anni fa così perchè con i tacchi fini non mi fido e volevo essere comoda..) vanno di moda! Mi si sta rivoltando il mondo contro XD XD XD XD

Però non ho nessuna intenzione di buttare i sandali o non metterli più... e questo mi rende diversa da chi odia la moda. Cioè... più ci penso... e più mi sembra che persone così stanno attentissime alla moda esattamente come chi la segue....
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ martedì 8 luglio 2008 10:3816/21
Il 07/07 21:08 Neoromancer ha scritto:
più ci penso... e più mi sembra che persone così stanno attentissime alla moda esattamente come chi la segue....
tu di sicuro visto che ti tiri mene infinite per un commento e cerchi di giustificare ogni acquisto..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 8 luglio 2008 11:4017/21
Bhe guarda, io uso per esempio le puma street cat, per me stupende, 2 anni fa erano assai di moda, adesso molto meno e non me ne fotte nulla, me le compro ancora e ci sto comodo.
Capita che ogni tanto qualcosa che abbiamo vada di moda, cavoli, ma non per ciò vuol dire che si segue la moda.
Chi segue la moda cambia spesso modo di vestire!
nessunostellina stellina stellina stellina Luna82 martedì 8 luglio 2008 12:2318/21
Il 08/07 11:40 danut ha scritto:
Chi segue la moda cambia spesso modo di vestire!
E questo porta a grandi costi inutili,visto che ogni stagione poi dovresti rifarti il guardaroba...x la carità!Io metto quello che mi piace,se poi è di moda amen,non ci posso fare niente...anzi,sapete che vi dico?Sono gli altri che copiano me!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky martedì 8 luglio 2008 18:0619/21
Neoromancer, se badi ai giuizi degli altri inequivocabilmente segui la moda.. fregatene di cosa ti dice la gente..
street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy giovedì 10 luglio 2008 22:1120/21
Il 07/07 10:40 napulitanboy ha scritto:
senza mettere che è del tutta soggettiva come cosa... tipo... Lapo Elkkann è stato eletto uomo + elegante ed alla moda LUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Uè, ma chi è quello in foto? Il figlio di Sbirulino?
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 18:43 25 042024 fbotz1