Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » donazione degli organi

Donazione degli organi

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

4112 visite

Sono presenti 37 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
avatar 34stellina stellina Axelcan venerdì 18 luglio 2008 22:471/37
Cia a tutti...cosa ne pensate della donazione degli organi?...Siete favorevoli o meno?

nessunoMusa sabato 19 luglio 2008 09:462/37
E' un argomento difficile da affrontare...ci mette di fronte a ciò ke verrà: la morte..
penso cmq ke dovremmo essere altruisti e comprendere ke la nostra morte, o quella di un nostro caro, potrebbe aiutare la vita di altri...ergo sn favorevole..
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 sabato 19 luglio 2008 16:093/37
Il 18/07 22:47 Axelcan ha scritto:
Cia a tutti...cosa ne pensate della donazione degli organi?...Siete favorevoli o meno?
Dipende dagli organi...una volta donai il mio cuore ad una ragazza ma lo spappolò
Preferisco donare un altro genere di organo

Cmq seriamente parlando beh è una cosa bella da fare, anche se non tutti la pensano così
nessunostellina stellina stellina Duke79 sabato 19 luglio 2008 17:494/37
Favorevole!! E come dice pedana... un certo tipo di organo lo dono molto volentieri
nessunostellina stellina Masterkruel domenica 20 luglio 2008 09:115/37
Penso che sia giusto, sia un dovere, anzi un obbligo.
Personalmente?
Quando succederà, espianto di qualsiasi parte possa servire e poi cremazione (magari ceneri in mare).
Salvi vite o aiuti a vivere meglio, occupi meno posto nei cimiteri, e se ti buttano in mare, non costringi i tuoi ogni anno ad andare al cimitero con dei fiori!!!
(mi spiace per i fiorai)
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ domenica 20 luglio 2008 10:546/37
favorevole anche io... tanto non è che mi serviranno un granchè

poi mi sto informando anche sulla donazione del midollo che è un altro argomento che mi interessa parecchio.
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 domenica 20 luglio 2008 15:177/37
sai ke nn ci ho mai pensato? egoisticamente mi piacerebbbe rimanere tutta intera però poter salvare qualche vita nn è male...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 20 luglio 2008 17:358/37
Il 20/07 10:54 nau_ ha scritto:
mi sto informando anche sulla donazione del midollo che è un altro argomento che mi interessa parecchio.
Ho fatto i prelievi per la donazione di midollo nel 99.
In pratica ti fanno dei prelievi ematici, e li analizzano, i risultati vengono inseriti nel registro nazionale a Genova, poi se trovano qualcuno a cui sei compatibile ti chiamano, fanno altri accertamenti e se non ci hai ripensato (puoi rifiutarti fino all'ultimo, ma non credo si abbia più il coraggio di rifiutare) ti portano in sale e con anestesia generale fanno il prelievo dalla cresta iliaca o dallo sterno, qualche giorno di osservazione e ti dimettono. Il tutto non è indolore, ma gli antidolorifici aiutano sicuramente!

Tornando agli organi ovviamente non potrei che esere favorevole.

Giusto martedì notte abbiamo fatto l'ennesima urgenza, di Susanna 15 anni senza casco, mercoledì notte i genitori hanno donato fegato e reni....
Mi sono stancata di vedere giovani vite spezzate!!!!!
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ domenica 20 luglio 2008 19:539/37
glò... dopo il tirocinio in ematologia e dopo aver visto cosa può fare un trapianto di midollo mi ero decisa... ma sto prendendo dei farmaci e non credo mi darebbero l'idoneità...

c'è stata una sera mentre ero in tirocinio che un oss della sala operatoria è venuta a chiederci del ghiaccio per un espianto... da una ragazza di 20 anni. mi sono venuti i brividi... ancora ci penso.
non so proprio immaginare com'è strumentarlo, soprattutto in persone così giovani, ma in ogni caso ti abbraccio glò!
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] lunedì 21 luglio 2008 02:1110/37
favorevole, sono iscritto all'aido da quando ero ancora minorenne, e ho dato il consenso all'espianto

per fortuna non gli ho ancora donati, e spero di non donargli mai, ma nel caso, e sempre se rimane qualcosa di sano in me ...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 21 luglio 2008 10:1011/37
L'unico prelievo d'organi che ho strumentato era di un uomo sulla 50ina, ma ti assicuro che mi ha fatto proprio brutto!

Chi lo fa di routine credo si abitui, un pò come a tutto il resto...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc lunedì 21 luglio 2008 15:3512/37
Il 18/07 22:47 Axelcan ha scritto:
Cia a tutti...cosa ne pensate della donazione degli organi?...Siete favorevoli o meno?
favorevole e sfavorevole al momento stesso...dipende dai casi e dai rischi che si vogliono correre!!
cartoons > tomstellina stellina stellina clap lunedì 21 luglio 2008 15:5513/37
....FAVOREVOLISSIMA...!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky lunedì 21 luglio 2008 22:5614/37
Non capisco come si possa essere contrari! Tanto, quando muori a cosa ti servono gli organi?!?!
Io quando morirò darò TUTTO, tutto ciò che si può utilizzare! E il mio corpo dovrà essere seppellito sotto terra così che ciò che ho preso dalla natura possa essere restituito come concime.. siamo in debito..
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 lunedì 21 luglio 2008 23:0315/37
Il 21/07 22:56 EvilEky ha scritto:
Non capisco come si possa essere contrari! Tanto, quando muori a cosa ti servono gli organi?!?! Io quando morirò darò TUTTO, tutto ciò che si può utilizzare! E il mio corpo dovrà essere seppellito sotto terra così che ciò che ho preso dalla natura possa essere restituito come concime.. siamo in debito..
Sono d'accordo in tutto con te eccetto per una cosa...con chi è che saremmo in debito?
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ martedì 22 luglio 2008 10:0216/37
Il 21/07 22:56 EvilEky ha scritto:
Non capisco come si possa essere contrari!
eky, ci sono tante cose in gioco in quel momento... spesso è la famiglia che non vuole.
ho partecipato ad un seminario sulla donazione degli organi e c'era una madre che ha donato gli organi del figlio morto in un incidente... ci vuole una gran forza.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc martedì 22 luglio 2008 14:5817/37
quando muori a cosa ti servono gli organi?!?!

e che ne sai?..
se il Padreterno avesse previsto la donazione degli organi ce lo avrebbe fatto sapere...semmai ci ha fatto sapere il contrario...
o no?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky mercoledì 23 luglio 2008 12:5718/37
Il 21/07 23:03 Pedana85 ha scritto:
Sono d'accordo in tutto con te eccetto per una cosa...con chi è che saremmo in debito?
Bhe, noi quando mangiamo mangiamo frutta, verdura che raccogliamo dalla terra, mangiamo pesce e carne che comunque sono animali che mangiano erba, alghe, plancton, mangiamo cereali, legumi, che raccogliamo dempre dal terreno, noi prendiamo le nostre energie dall'ambiente: quindi, a mio parere, siamo in debito verso l'ambiente.. per non parlare dell'abominevole modo in cui lo inquiniamo! Più in debito di così!

Il 22/07 10:02 nau_ ha scritto:
eky, ci sono tante cose in gioco in quel momento... spesso è la famiglia che non vuole. ho partecipato ad un seminario sulla donazione degli organi e c'era una madre che ha donato gli organi del figlio morto in un incidente... ci vuole una gran forza.
Ma perchè porsi problemi?! Cosa togli ad una persona morta che non necessita più di organi?! Puoi solo alvare una vita!
Appunto perchè è madre e perchè ha subito il travaglio di un bambino malato, aveva una motivazione in più per donare gli organi di suo figlio al figlio di un'altra madre!
Ha fatto bene! Ha colto l'opportunità di salvare una vita!

Io ho già detto ai miei parenti di dare tutto! Sono sana, e voglio che il mio stato fisico possa portare anche la salute ad altre persone!

PS. Oggi non riesco a scrivere! Se non rileggo due o tre volte e correggo lascio dei post pieni di errori.. bha.. oggi è così!
disney > little mermaidstellina stellina stellina Olghettaaaaa giovedì 28 agosto 2008 00:1819/37
è un argomento molto delicato...
personalmente stimo molto le persone che si prestano alla donazione..(donando un rene ad esempio,visto che si vive bene anche con uno solo).
E poi è un gesto che salva la vita a innumerevoli persone,
ovviamente ci sono anche molte cose da prendere in considerazione è difficile accettare un qualcosa "non tuo" nel proprio corpo ed è proprio per questo inconveniente che molte persone non ce la fanno a sopravvivere...

Il 19/07 17:49 Duke79 ha scritto:
Favorevole!! E come dice pedana... un certo tipo di organo lo dono molto volentieri
Ma possibile che bisogna scherzare anche su queste cose?
looney tunes > sylvesterstellina stellina stellina lellina giovedì 28 agosto 2008 00:2320/37
Il 28/08 00:18 olghetta ha scritto:
è un argomento molto delicato... personalmente stimo molto le persone che si prestano alla donazione.E poi è un gesto che salva la vita a innumerevoli persone
concordo pienamente con olghina ... la donazioni degli organi è una cosa stupenda... spesso però si fanno delle cose orribili... persone disperate UCCIDONO pur di salvarsi.. tipo quei poveri bambini brasiliani... ke skifo!!!
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 12:10 29 032024 fbotz1