Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » cambiamenti

Cambiamenti

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1028 visite

Sono presenti 17 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 24 luglio 2008 11:591/17
Poco fa ho visto un vecchio topic risalente al 2004 (avevo 13 anni), e ho visto che il parere che avevo espresso all'epoca è completamente discordante con quello che penso ora!
Io ho visto che c'era questo topic, senza nemmeno guardare la data, e ho visto che io avevo scritto nel 2004 appunto, e ciò che avevo affermato mi ha stupito.. io non avrei mai immaginato di aver detto davvero baggianate simili..

Vi è successo anche a voi?! E' davvero possibile cambiare così tanto in soli 4 anni.. non vi sembra straordinaria come cosa?!
Sì, ora penserete:"Ma da dove viene questa qui?! Non sa che si cambia nel tempo?!", ma ho scritto ora questa cosa perchè è stato davvero rivelatore quel vecchio argomento..
Mi ha fatto piacere, mi ha fatto tenerezza.. è stato un pò come quando ci riviene in mente una melodia o un odore infantile, che ricordiamo, ma allo stesso tempo, mi ha infastidito pensare che ero così diversa, e non ricordare di esserlo stata..
A voi è capitata una cosa el genere?! (sicuramente)
Raccontate..

charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ giovedì 24 luglio 2008 13:052/17
beh, eky... avevi 13 anni... è "ancora più normale" vederti così tanto cambiata. sei passata da bambina a quasi adulta (passamela così, veh!)

succede di cambiare opinione, succede di rileggere vecchi post e farsi tenerezza da soli. succede anche di chiedersi ma ero proprio io?"
la vita ci mette di fronte a delle scelte, magari siamo convinti di una cosa e nel momento in cui la viviamo ci accorgiamo che non ci stiamo comportando come avremmo creduto.

è la vita, sono le scelte... sono un sacco di cose...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 24 luglio 2008 13:153/17
Ah.. lo so Nau.. ma a me sembra così strano non ricordare la cosa..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 24 luglio 2008 14:514/17
Eky, alla tua età si cresce e si diventa consapevoli (bhe poi non troppe persone lo diventano ma te capisci la cosa ), poi dopo quando si è formati l'unico modo per cambiare di punto in bianco è uno shock bestiale che porta a diventare altre persone diverse da quello che si era, peccato che gli shock negativi sono maggiori di quelli positivi.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola giovedì 24 luglio 2008 16:085/17
Si Eky, è successo, succede a tutti..
e sicuramente tra 4 anni farai la stessa riflessione che hai fatto ora..
in meglio o in peggio si cambia sempre.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 24 luglio 2008 17:276/17
Eky, ti dirò una cosa, da più giovani ci si innamora di idee totalitarie che sono grandi, poi si cresce e non è che si cambia ma si prende la vita con maggior elasticità.
Se ci pensi te adesso sei molto più elastica mentalmente di quando avevi 13 anni e quindi sei capace di gestire idee molto più complesse e variabili no?
E' un semplice crescere =)
Alla mia età è impossibile cambiare mentalità così sono già formato, ma qualcosa può essere ben demolito e qualcosa di non meglio precisato costruito al posto di quello, ma non sempre il tutto concorda.
E' come un muro, comunque dove c'è stato uno scasso ed hai ricoperto il buco si vede e si vedrà sempre.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky venerdì 25 luglio 2008 12:157/17
Ma è un effetto così strano.. ne sono consapevole.. ma è la prima volta che mi capita.. di solito non ricordo spesso il passato: poi si sa, ci modifichiamo mentalmente le cose a nostro piacimento, facciamo un consapevole (o qusi consapevole) lavoro onirico, per censurare e riadattare il nostro passato nei ricordi.

Speriamo di continuare così, di questo passo, e andare avanti dicendo:"Ah, com'ero stupida ieri", invece di dire il contrario..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 25 luglio 2008 12:218/17
Il 25/07 12:15 EvilEky ha scritto:
"Ah, com'ero stupida ieri", invece di dire il contrario..
Se lo vuoi sarà così Eky, non tutti possono dirlo =) C'è chi lo fa e c'è chi va dove lo porta le voglie del momento schiavo di esse.
I forti si vedono nei momenti in cui possono fare la differenza, i deboli sono un poco ovunque.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky venerdì 25 luglio 2008 13:029/17
Il 25/07 12:21 danut ha scritto:
Se lo vuoi sarà così Eky, non tutti possono dirlo =) C'è chi lo fa e c'è chi va dove lo porta le voglie del momento schiavo di esse. I forti si vedono nei momenti in cui possono fare la differenza, i deboli sono un poco ovunque.
Hai ragione.. ma io ora come ora posso dire che sarò semrpe come ora se non meglio, ma un domani potrei peggiorare..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 25 luglio 2008 13:4110/17
L'importante è comprendere gli sbagli e risolvere le questioni create. Mediamente l'uomo vorrebbe avere il collo lungo per fare come lo struzzo e non vedere cosa ha fatto, quanto sarebbe comodo no?
Lo stravolgimento della frase "non guardarsi mai indietro" che vuol dire non vivere nel passato ma vivere nel presente, non evitare di vedere quello che di male abbiamo fatto e non risolverlo tanto è nel passato.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky venerdì 25 luglio 2008 17:4411/17
A volte il passato perseguita però, ecco perchè si deve dimenticare..
nessunostellina stellina Masterkruel venerdì 25 luglio 2008 20:1612/17
HO visto di quale thread fai riferimento!!!
meno male ti sei resa conto e sei cambiata!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky sabato 26 luglio 2008 09:3613/17
Il 25/07 20:16 Masterkruel ha scritto:
HO visto di quale thread fai riferimento!!! meno male ti sei resa conto e sei cambiata!
Sì, meno male!
Ma davvero, ci sono rimasta malissimo, io non avevo nemmeno visto la data del topic, ci sono entrata pensando:"Bha, secondo me quello non è proprio uno sport.. sono un'ammasso di montati che fanno successo coi bambini..." e invece ci trovo dei miei vecchi interventi...
Probabilmente bho, avevo detto così perchè era una cosa che andava molto in quell'epoca.. ero eccessivamente conformista alle medie..
Non mi è mai piaciuta come cosa il Weasling.. lo guardavo perchè era l'unica cosa che facevano all'ora a cui tornavo da scuola, ma non è che mi mettevo a registrarmi le puntate o a vederle se avevo di meglio da fare..
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 sabato 26 luglio 2008 09:3914/17
beh è normale cambiare con il temp anche xkè cmabiano gli ambienti la scuola gli amici e quindi diverse influenze ma anche xkè poi da piccoli si vede tutto rose e fiori non si sa che c'è un lato anche negativo..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky sabato 26 luglio 2008 09:4915/17
Ma sai cos'è il bello Ile, è che io le so queste cose, ma nonostante ciò mi sono stupita quando le ho provate sulla mia pelle.. è straordinario.. stupefacente..
nessunostellina stellina Masterkruel sabato 26 luglio 2008 10:0616/17
Il 26/07 09:36 EvilEky ha scritto:
Probabilmente bho, avevo detto così perchè era una cosa che andava molto in quell'epoca.. ero eccessivamente conformista alle medie..
Io credo che molti alla fine siano in parte o per certi aspetti conformisti, mi ci metto dentro anche io che solitamente se va di moda A, o era qualcosa che usavo prima che fosse di moda o dopo, proprio per non "confondermi".
Comunque sicuramente anche io per certi aspetti mi adeguo alla massa, al modo di pensare comune senza rendermi conto.
Al giorno d'oggi troppi sono i mezzi per livellare il pensiero di tutti o indirizzarlo dove più fa comodo e la cosa a volte mi spaventa.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky lunedì 28 luglio 2008 19:4717/17
Il 26/07 10:06 Masterkruel ha scritto:
Io credo che molti alla fine siano in parte o per certi aspetti conformisti, mi ci metto dentro anche io Comunque sicuramente anche io per certi aspetti mi adeguo alla massa, al modo di pensare comune senza rendermi conto.
Ma un conto è essere conformisti per adeguarsi alla società, un conto è esserlo per mancanza di personalità.
Apparte gli eremiti, o certi barboni, che scelgono un certo stile di vita emarginato dalla socetà, TUTTI sono in parte conformisti, ma ciò è doveroso per vivere insieme! Altre persone invece si conformano perchè non sanno cosa pensare di una certa cosa, così si legano ad un pensiero comune che esoneri queste persone dalle critiche!
Questi ultimi sono i conformisti che critico, coloro che dicono di amare qualcosa che non amano.. fino ad una certa età è comprensibile questo, ma superata quella soglia..
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 01:44 08 052024 fbotz1