Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » cinema e televisione » batman - il cavaliere oscuro

Batman - Il Cavaliere Oscuro

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1330 visite

Sono presenti 15 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem venerdì 25 luglio 2008 01:061/15
Stasera, alle 7 sono andato a vedere questo film, per uscire dalla sala alle 9:30 (2 ore e mezza di film? Sono felice) e devo dire, senza soffermarmi, che è stato il più bel film che io abbia mai visto su Batman, ed in questo 2008.
Però c'è stato qualcosa di diverso... oltre alla bellezza ottica, vedere Heath Ledger recitare, fare uno dei più conosciuti e temuti nemici di sempre, e sapere che è morto subito dopo le riprese, mi ha lasciato basito. Né felice né triste. Mi sentivo incompleto. Sono stato contentissimo di vederlo recitare ed interpretare un Joker... posso dirlo? Migliore di Jack Nicholson. Ma spiego subito il perché. Il Joker di Nicholson è un cattivo bizzarro, strano, fuori dall'ordinario, ed anche giocherellone. Ma il Joker di Ledger è completamente fuori di testa. E mi fermo qui per non rovinare a nessuno le sorprese.
Ritorniamo al tema principale.
Il sapere che Heath Ledger è morto, il sapere che non farà mai più il Joker, mi ha lasciato triste. L'amaro in bocca.
Sai che non c'è più. Sai che era la sua ultima opera, e, senza dubbio, l'opera che lo ha... che lo avrebbe lanciato come stella del cinema.
Ho avuto quasi la stessa sensazione, ma al contrario, guardando Indiana Jones 4.
Sapevo, mentre lo guardavo, che era l'ultimo capitolo dell'archeologo più famoso del mondo, ma non ero triste. Anzi, ero al settimo cielo.
Ma Harrison Ford è ancora vivo e gagliardo a 65 anni! (scongiuri vari)
Mentre sapere che, pur desiderandolo intensamente, non ci sarà mai più il Joker di Ledger... mi mette tristezza e nostalgia.
Ma a parte la mia indole malinconica, andate a vedere il film perché è mozzafiato.

Heath Ledger, riposa in pace per sempre.

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky venerdì 25 luglio 2008 12:002/15
Ma non stava bene?! Ha recitato mentre stava male?! O è stato qualcosa di improvviso?! Insomma, come è morto?!

PS. Non ho anvora visto l'ultimo Batman, ma dal Trailer mi sembra carino..
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem venerdì 25 luglio 2008 12:343/15
E' morto subito dopo le riprese a causa di intossicamento da farmaci. Quindi ha recitato tranquillamente, e poi si è ammazzato da solo. Per sbaglio, non è stato suicidio. Ecco un modo assurdo di morire...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky venerdì 25 luglio 2008 13:084/15
Caspita..
Bha, io non le capisco proprio queste star, sembra che si divertano tanto a recitare.. invece, si imbottiscono di farmaci e droghe..
avatar 17stellina Scoffield sabato 26 luglio 2008 20:285/15
Il Batman migliore di tutti i tempi. Splendida regia, splendida sceneggiatura, splendido cast...

Ledger si mangia il Joker di Jack Nicholson in un boccone...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky mercoledì 30 luglio 2008 11:256/15
Se dite tutti così lo devo vedere per forza..
600avatars45x45 > 571stellina stellina stellina chocolate venerdì 8 agosto 2008 13:287/15
Una Parola: FANTASTICO!
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 venerdì 8 agosto 2008 14:018/15
qst film ha avuto il nominativo di maledetto xkè è morto un attore per overdose poi un cameramen ed è stato arresto un attore e un altro ha avuto un incidente in macchina...
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem martedì 19 agosto 2008 00:509/15
Il 08/08 14:01 Ile92 ha scritto:
qst film ha avuto il nominativo di maledetto xkè è morto un attore per overdose poi un cameramen ed è stato arresto un attore e un altro ha avuto un incidente in macchina...
Vero.
Ma rimane mitico.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky sabato 6 settembre 2008 11:2110/15
Il 08/08 14:01 Ile92 ha scritto:
qst film ha avuto il nominativo di maledetto xkè è morto un attore per overdose poi un cameramen ed è stato arresto un attore e un altro ha avuto un incidente in macchina...
Azz...
600avatars45x45 > 571stellina stellina stellina chocolate martedì 9 settembre 2008 12:4211/15
Il 06/09 11:21 EvilEky ha scritto:
Il 08/08 14:01 Ile92 ha scritto:
qst film ha avuto il nominativo di maledetto xkè è morto un attore per overdose poi un cameramen ed è stato arresto un attore e un altro ha avuto un incidente in macchina...

Azz...
Ci siamo dimenticati la madre del attore principale...che è andata fuori di testa e il figlio l'ha dovuta schiaffeggiare...x rimetterla in sesto...
street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy mercoledì 10 settembre 2008 10:2512/15
Il 25/07 01:06 Kildem ha scritto:
Il sapere che Heath Ledger è morto, il sapere che non farà mai più il Joker, mi ha lasciato triste. L'amaro in bocca. Sai che non c'è più. Sai che era la sua ultima opera, e, senza dubbio, l'opera che lo ha... che lo avrebbe lanciato come stella del cinema. sapere che, pur desiderandolo intensamente, non ci sarà mai più il Joker di Ledger... mi mette tristezza e nostalgia.
Si diceva la stessa cosa su Brandon Lee quando e' uscito il film "Il Corvo".
I 2 seguiti fanno... ehm... lasciamo perdere... mentre la serie TV era anche abbastanza carina, con un attore che, a dispetto dei due seguiti, era somigliantissimo a Brandon.
Cmq, credo che con Batman la nostalgia di Ledger sara' minore rispetto a quella di Lee, perche' Batman e' un giocattolo che funziona troppo bene per non trovare un degno sostituto, mentre il fumetto de "Il Corvo" non ha lasciato il segno come quello di Batman.
Pero' cavolo quante sensazioni opposte ed intense ho avuto quando ho visto "Il Corvo"... altro che Batman 1, 2, 34 o 5089...
Brandon, riposa in pace
nessunomissannaa domenica 14 settembre 2008 21:3613/15
ragazzi anke io ho visto questo film appena è uscito nelle sale... circa un paio di giorni dopo...

E' STUPENDO... e condivido in pieno ciò che ha scritto kildem... la morte di una attore così in gamba, che sullo skermo mi ha fatto provare il senso di pazzia di joker in una maniera così intensa, è una grave perdita per tutti gli amanti del cinema e dei bei film...

purtroppo la sua morte, cm è stato dikiarato è stata una pura fatalità...uno skerzo del destino...
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem venerdì 26 settembre 2008 14:2714/15
Si Ideal, comprendo il tuo discorso ma... siamo nel topic di Batman, non del Corvo. Se vuoi leggere qualcosa riguardo Brandon Lee, leggiti il mio blog, dove ne parlo più ampliamente di Heath Ledger.
Ma non sminuire la morte di un attore comunque eccezionale.
Grazie.
street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy venerdì 26 settembre 2008 14:3815/15
Il 26/09 14:27 Kildem ha scritto:
Si Ideal, comprendo il tuo discorso ma... siamo nel topic di Batman, non del Corvo. Se vuoi leggere qualcosa riguardo Brandon Lee, leggiti il mio blog, dove ne parlo più ampliamente di Heath Ledger. Ma non sminuire la morte di un attore comunque eccezionale. Grazie.
Kildem, ho riletto il mio post ma non trovo frasi che sminuiscano l'operato di Ledger. Volevo solo dire che penso che, al di la' della sua interpretazione, penso che il prossimo Joker sara' comunque uno per lo meno quasi all'altezza (per un film come Batman non ci mettono niente a scritturare tipi come, ad esempio, DeNiro, Pacino, Pitt, Malkovic...) mentre per una prova tipo "Il Corvo" penso che non ci siano i presupposti commerciali per invogliare produttori a trovare un degno sostituto di Brandon, come si e' poi visto nei due seguiti
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 10:31 29 032024 fbotz1